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supermotard da combattimento!
15698508
15698508 Inviato: 18 Set 2016 19:27
 

Ah si ottimo allora!! Perfetta cosi!
 
15698907
15698907 Inviato: 19 Set 2016 12:49
 

DanieleBearded ha scritto:
il KTM 690smc dal 2012/2016 sono la stessa moto giusto?
Comunque dipende tutto da quello che trovo e piace...
Sinceramente preferirei farmi qualcosa di più recente e avendo avuto il 610 del 2010, passare a moto degli anni 90 penso mi viene il vomito...
la lista si ristringe su:
Ktm 625 dal 2005 al 2007 per spendere di meno, o il 660
ktm 690 smc sicuramente per spendere di più e tenerla per i prossimi 10-20 anni icon_xd_2.gif


Ti dura di più un 625/660 di un 690 mi sa..accettandone la rozzezza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Se vuoi risparmiare (soldi e peso) guarda le 2004.
 
15698911
15698911 Inviato: 19 Set 2016 12:52
 

DanieleBearded ha scritto:
siccome l'utilizzo sarà prettamente primavera estate, va bene solo pettorina completa con felpa sopra?
oppure giacca di pelle? io soffro il caldo tantissimo. 0509_si_picchiano.gif

Se non sopporti la pelle traforata vai di giacca estiva con protezioni..e poi paraschiena...e guanti buoni. La pelle però ti salva dalle abrasioni...sarebbe meglio indossarla almeno nei giri in cui farai il somaro..
 
15699142
15699142 Inviato: 19 Set 2016 19:50
 

differenze 690 smc e smc-r?
 
15699404
15699404 Inviato: 20 Set 2016 8:06
 
 
15699828
15699828 Inviato: 20 Set 2016 20:04
 

Sto giocando un pò a fare offerte in giro per il ktm 690smc e smc r e sono rimasto stupito che abbassano il prezzo anche di 1000€!
Buono così 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
15700004
15700004 Inviato: 21 Set 2016 8:11
 

Beh ma c'è gente che spara prezzi disumani per forza poi abbassano.. Si rendono conto di essere folli! Tra l altro ora è finita la stagione e magari vorrebbero venderla piuttosto di aspettare fino a marzo e tenersi una moto che non vogliono più! Ora è il periodo giusto per trovare qualche occasione!
 
15700094
15700094 Inviato: 21 Set 2016 10:28
 

DanieleBearded ha scritto:
Sto giocando un pò a fare offerte in giro per il ktm 690smc e smc r e sono rimasto stupito che abbassano il prezzo anche di 1000€!
Buono così 0509_banana.gif icon_xd_2.gif

Occhio a chi abbassa troppo..c'è anche chi vende perchè la moto sporadicamente presenta qualche problema (con l'elettronica di mezzo non si sa mai..) e pur di levarsela dalle palle abbassa il prezzo.
Poi magari becchi l'affare perchè voglion cambiare moto e comunque prendono di piu' vendendo da privato che dandola dentro in conce..
 
15700129
15700129 Inviato: 21 Set 2016 11:04
 

Anch'io concordo con quanto dice Diego... Se abbassa troppo (e 1000 € in meno sono DECISAMENTE troppo), IMHO, c'è sotto qualcosa...

Anche se si parla di brand come KTM od Honda, che notoriamente tengono il prezzo. icon_confused.gif
 
15700465
15700465 Inviato: 21 Set 2016 19:32
 

Dunque, ktm ha prezzi tutti suoi.
Mediamente i prezzi sono alti e non sperare che scendano tanto.
Soprattutto con l'smc che ha fatto tendenza.
Ormai giá trovarne una a 4500 messa bene è un buon affare.

La differenza tra smc e smc r sono:
cerchi, telaio, piastre color arancio per la r
2 3 cv in più per la r

Le ultime versioni della r avevo letto che dovrebbero vibrar meno ma non sono sicuro perchè non l'ho provata.


Io ho una smc normale e mi sto divertendo parecchio
 
15700587
15700587 Inviato: 21 Set 2016 23:32
 

Wheelie ha scritto:
Dunque, ktm ha prezzi tutti suoi.
Mediamente i prezzi sono alti e non sperare che scendano tanto.
Soprattutto con l'smc che ha fatto tendenza.
Ormai giá trovarne una a 4500 messa bene è un buon affare.

La differenza tra smc e smc r sono:
cerchi, telaio, piastre color arancio per la r
2 3 cv in più per la r

Le ultime versioni della r avevo letto che dovrebbero vibrar meno ma non sono sicuro perchè non l'ho provata.


Io ho una smc normale e mi sto divertendo parecchio


Inoltre se vuoi un motardone street recente non c'è troppa scelta in giro..o vai di ktm smc o da poco di husqvarna 701. Che son poi la stessa cosa. Quindi i soldi devi cacciarli comunque. Ci fosse concorrenza con altri marchi forse i prezzi calerebbero un po' anche se ktm comunque un po' su tutti i modelli tiene bene il prezzo.
Anche un 625 smc non è regalato se pensiamo che chiedono anche 3000 euro per un esemplare messo bene con qualche accessorio..e si parla di una moto di 10 anni fa, di concezione ancor piu' vecchia, grezza da far spavento..alla fine il motard se lo vuoi lo paghi...
Con 3000 euro si comprano tuono factory piene zeppe di carbonio, cerchi forgiati, telaio della madonna in alluminio, moto che da nuove venivano 15.000 euro (conun rapporto qualità prezzo ottimo perchè avevi praticamente il top dei componenti per una moto di serie)...invece un 625 costava quasi 8000 euro e già sembrava cara da nuova..4 plastiche in croce con un motore vecchio già all'epoca e un telaio fatto da 4 tubi...il divertimento se lo facevan pagare và icon_asd.gif
 
15700645
15700645 Inviato: 22 Set 2016 8:04
 

Concordo in pieno con diego.
Tra l'altro parlando con alcuni ragazzi che anche loro hanno ktm mi dicevano che mediamente la qualitá si è abbassata.
I vecchi duke avevano componenti di tutto rispetto non come il nuovo duke base.
In effetti anche la mia smc non brilla troppo per qualitá.
E pensare che qualcuno nel 2010 possa averla pagata 9000 euro è pura follia.
Mi sta divertendo tanto non c'è dubbio, ma tutti quei soldi non li vale imho.
Purtroppo ktm è riuscita a monopolizzare il mercato come giustamente facevi notare e i prezzi sono quelli.
 
15700664
15700664 Inviato: 22 Set 2016 8:36
 

Quoto questi discorsi.. E aggiungo.. E' un peccato che le altre case con grandissimo potenziale non abbiano voglia di competere su quel segmento di mercato. Anche perchè esiste solo KTM ora e non sarebbe difficile imporsi, anzi. Penso a Honda o ad altre giapponesi che hanno già esperienza sugli over 600 e non ci metterebbero molto a sfornare una moto che possa sovrastare KTM. Chiudo dicendo che la qualità di KTM è pietosa e ne ho avuto la dimostrazione con l'amico di Treviso conosciuto proprio qui sul forum. 690 SMC-R con 18.000km, manutenzione eseguita in maniera rigorosa (lui se ne intende) e frizione spezzata di netto. Fuori garanzia da un anno il concessionario prima dice no, poi si rivolge direttamente a KTM italia e gli dicono che la frizione nuova gliela passano in garanzia, il concessionario la apre per sostituirla e scoprono che i bilanceri delle valvole sono finiti. Una moto da 10k con 18.000km che spacciano per super affidabile con tagliandi a 10.000km che si apre cosi!? Ah ovviamente ha speso 390 euro di tagliando, controllo valvole + manodopera frizione più altri 150 di bilanceri.
 
15701007
15701007 Inviato: 22 Set 2016 16:49
 

I vecchi lc4 erano di buona qualità..sospensioni ok, freni insomma ma comunque decenti...ti davano quello che serviva...solo che se lo facevan pagare comunque caro.
Riguardo l'affidabilità più cose ci sono più se ne rompono..le moto vecchie eran grezze ma raramente ti lasciavano a piedi e se accadeva trovavi presto la magagna. Adesso resti a piedi e manco in officina ti san dire il problema, vanno quasi a tentativi. Per non parlare di quando la moto ha un problema che si ripresenta solo occasionalmente..la porti a far vedere e va da dio come non ha mai fatto icon_asd.gif
Logico che una moto raffinata ha poi i suoi vantaggi, il progresso è giusto che non si fermi. Se hai pochi soldi meglio la moto grezza ahahah
 
15701029
15701029 Inviato: 22 Set 2016 17:32
 

Be pure i vecchi lc4 avevano qualche difetto (vedi per esempio il problema alle guarnizioni della testata dei primi high flow) poi vabbe vibrano in una maniera incredibile, sembrano animati icon_asd.gif
 
15701087
15701087 Inviato: 22 Set 2016 19:21
 

Wheelie ha scritto:
Be pure i vecchi lc4 avevano qualche difetto (vedi per esempio il problema alle guarnizioni della testata dei primi high flow) poi vabbe vibrano in una maniera incredibile, sembrano animati icon_asd.gif


la rogna si risolveva sostituendo la guarnizione con quella metallica..non dico che sia un problema da poco ma è risolvibile e poi non si presenta piu'.
Coi vecchi lc4 ci giravano il mondo quindi generalmente l'affidabilità è buona. Logico bisogna seguire la manutenzione.
Le vibrazioni invece son tipiche di quel motore..c'è chi le sopporta e chi no..per la sparata nemmeno ci fai caso, se devi andare in autostrada a gas costante ad alti regimi dopo 50 km hai il parkinson icon_asd.gif
Se si usa da motard va bene, da sport tourer ovviamente no.
 
15701650
15701650 Inviato: 23 Set 2016 18:09
 

No be ok in autostrada pure il mio 690 mi uccide ma sono riuscito a farci dei bei giri e nonostante tutto era sopportabile.
Ma ho visto il 640 del ragazzo con cui giro di solito in pista e la sua vibra molto di più, 400 km con quella secondo me è un suicidio (poi la gente che lo fa c'è sicuramente).

Al momento (grattata d'obbligo) la mia grossi problemi non li ha dati.
C'è il quadro che a volte non si legge ma per il resto va bene quindi problemi legati al fatto che ci sia più elettronica non sono cosí frequenti
 
15704169
15704169 Inviato: 28 Set 2016 1:48
 

ma l'husqvarna 701? bella veraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
 
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