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supermotard da combattimento!
15695385
15695385 Inviato: 13 Set 2016 17:47
Oggetto: supermotard da combattimento!
 

Ciao a tutti, cerco consigli per riaffacciarmi al mondo delle motard!
Ho avuto una husqvarna 610 ie del 2010 grigio antracite "wow" icon_biggrin.gif poi per vari motivi economici e mancanza di tempo per utilizzarla ho dovuto venderla!
Adesso veniamo al presente. Sto cercando un motard che abbia queste caratteristiche: Manutenzione minima,uso primavera estate,uso anche per uscire la sera e soprattutto lasciarla sotto casa tranquilla, quindi una vera e propria combattente da lasciare ovunque.Accetto anche moto anni 80-90 quindi quello che vorrei spendere è massimo 2500€ di moto, anche meno. Ovviamente moto valide e non scassoni!
Stavo visionando una Drz 400 a 2000€ ha solo modifiche estetiche e scarico e mi soddisfa parecchio.
Quindi preferirei che mi daste una direzione su quali modelli e marche cercare sull'usato e perchè.
Grazie anticipatamente motardariiiiiiii ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15695403
15695403 Inviato: 13 Set 2016 18:08
 

per me drz 400!puoi vedere qualche honda 650 ma costano di più mi pare
 
15695487
15695487 Inviato: 13 Set 2016 19:47
 

Ma come va questa drz 400 ? è del 2007 scarico arrow ,2 proprietario 25000km dice...
A me basta che non siano moto con difetti o problemi, poi esteticamente si modificano e diventano bene o male belle da vedere...
Sulla drz sapresti dirmi quando andrei a spendere tra bollo e assicurazione? la blocco autunno e inverno..
 
15695708
15695708 Inviato: 14 Set 2016 8:07
 

Per bollo e assicurazione dipende.. Cioè il bollo è in base ai KW a libretto.. Penso starai attorno ai 50 euro. Assicurazione anche quella dipende! Intestata a te o ai genitori? Zona d'Italia? Se intestata ai tuoi vai a spendere anche 300 euro annuali.. Se intestata a te e hai meno di 25-26 anni il doppio tranquillamente.. Il DRZ è bello affidabile.. 2 proprietari sono anche pochi potresti farci un pensieri anche se 25.000km non sono pochissimi! Speriamo sia stata trattata bene! Non ha molta manutenzione anzi.. Ma se vai a vederla controlla lo stato di gomme, trasmissione e che non faccia strani rumori! Io tratterei un pochino sul prezzo soprattutto se magari le gomme o la trasmissione è da cambiare..
 
15695713
15695713 Inviato: 14 Set 2016 8:14
 

E' sempre un mono, strappa meno del tuo ex 610 ma essendo più piccolo resta un pelo più gustoso all'aumentare dei giri. Peso non eccessivo, ottima ciclistica per strada, se lo vuoi abbassare dietro lavora sul rinvio dei leveraggi e non sulla precarica (mantieni in SAG apposto se no lavora male di idraulica). Parlando delle 2 versioni SM se ha le forche rovesciate è una jappo ed ha sui 30 cv, se le ha tradizionali è un Valenti con un carburatore maggiorato ed ha una manciata di cv extra ma l'assetto di questa nasce per l'enduro. Dalle mie parti costa anche decisamente poco di assicurazione (<400cc) . Sul sito drz italia trovi un sacco di info utili
 
15696029
15696029 Inviato: 14 Set 2016 14:39
 

Ripensandoci non vorrei un motard troppo datato, facendoti poi mettere mani e spendere tanti soldi...
Sto vedendo anche qualche ktm, cosa ne pensate dei 625 , 640, 660 che diciamo hanno dei prezzi abbordabili e che posso tranquillamente spostarmi per andarli a vedere anche fuori il lazio.
Comunque vorrei rimanere in categoria 600, anche per le manutenzioni che sono minime.
Voi cosa altro potreste consigliarmi, i modelli più performanti? in modo da fare ricerche più mirate e comunque venendo da un husqvarna 610, mi piacerebbe avere quelle performance!
Domanda ot: possono fare dei viaggi lunghi in caso dovessi prenderla fuori? tipo 3-500 km?
 
15696031
15696031 Inviato: 14 Set 2016 14:48
 

Si beh basta che non siano tutti in autostrada però! Non sono fatte per lunghe tratte a velocità sostenute! Infondo sono sempre monocilindrici.. I KTM non sono male.. Hai limitazioni di patente? Perchè spesso potresti trovarle non depotenziate a libretto per la A2! Tutte belle moto (il 640 però a me non piace). Il 660 è il più potente tra le 3 e ha avviamento a pedale.. Non ricordo se anche elettrico.. Ha 55cv circa. Col budget che hai non puoi puntare ai 690 purtroppo..
 
15696047
15696047 Inviato: 14 Set 2016 15:17
 

ciao icon_biggrin.gif

anche io sono nella tua stessa situazione praticamente! Gira che ti rigira i motard per il nostro scopo sono sempre quelli: Husky, Kappa, il DRZ e quel bellissimo XR della Honda che ho scoperto esistere appena ieri rotfl.gif

Per il tuo budget (di poco inferiore al mio) ti dico già che di Kappa non se ne trovano granchè, nel senso, per essercene in vendita ce ne sono parecchi ma a quel prezzo o sono belli datati oppure c'è qualcosa che puzza! Poi magari sono troppo cauto io eh, dipende anche dalla zona in cui abiti, qui in lombardia e dintorni non ho trovato proposte interessanti per i Kappa se non qualche 625 sparso qua e là!
Io mi sto orientando molto sull'Honda dell'Ara perchè è anche qualcosa di poco mainstream, di Husqvarna ce ne sono in giro davvero troppi e a me piacerebbe avere una motuzza che non si vede in giro tutti i giorni insomma icon_asd.gif
 
15696264
15696264 Inviato: 14 Set 2016 20:48
 

Io di ktm anche 2007 ne ho trovati in campania, per questo dico posso spostarmi di poco max 3-500km ad esagerare...
Comunque tra i modelli stavo vedendo più i ktm 625... diciamo come date d'uscita qual'è il modello più recente?
Bellissimo l'honda xr650! dici quello o il 600?
Vorrei rimanere negli anni 2000, 2010, insomma più recenti..
Drz 400 forse escluso in quanto poco performante e venendo da un husky610 mi potrebbe far schifo??? correggetemi se sbaglio.
Ricapitolando:
ktm 625
ktm 660
xt 660 yamaha
xr 660 honda
Cos'altro posso spulciare di valido?
il sogno mio sarebbe addirittura il k690smc vecchi modelli...sogno troppo! però non è detto... adesso arriva il periodo invernale ed è più facile far abbassare i prezzi... forse sogno troppo rotfl.gif
 
15696310
15696310 Inviato: 14 Set 2016 22:59
 

Mi sa che hai un buon mezzo di trasporto per andare a prenderti la moto allora icon_asd.gif
A quanto vedo tutti parlano benissimo del XR650, sembra sia il motard per eccellenza degli ultimi 20 anni eheheh!
Col 600 credo che l'unica differenza stia in prestazioni e qualcosina in ciclistica, non sono molto informato, l'unica cosa certa che posso dirti è che l'XR600 hanno cessato di produrlo nel 2000 per fare spazio al 650, quindi direi che per te (come per chiunque credo) la scelta tra i due ricadrebbe automaticamente su quest'ultimo!

I modelli che hai elencato sono praticamente tutti quelli disponibili attualmente per quelle cilindrate, simil racing escluse direi!
Dal 610 al Drz direi che eviterei, nel senso, da quello che ho capito il Suzuki è una moto divertente quanto semplice, se stai cercando un pô di ebrezza in più to consiglio di lasciarlo da parte!
Il 690 é un bellissimo mezzo ma costa parecchio rispetto alle altre moto, è vero che i prezzi in inverno dovrebbero scendere ma comunque i privati tendono sempre a venderti i loro mezzo come se fossero gli unici ad averli eusa_whistle.gif

Naturalmente se i piu esperti notassero castronate abnormi in quello che dico, che mi correggessero senza any problem 0510_amici.gif
 
15696363
15696363 Inviato: 14 Set 2016 23:23
 

No, vado col treno e torno con la moto ! 0509_banana.gif
Sono un maledettissimo malato se si parla di motard e farei di tutto rotfl.gif
l'xr650 risulta un pò pesante non credi?
Comunque con quanti km bisogna cercarle che non bisogna spenderci soldi subito?
Dopo quanti km viene rifatto il motore ?
Quanto si spenderebbe in futuro per pistone etc..?
 
15696442
15696442 Inviato: 15 Set 2016 8:12
 

Gli over 600 per un cambio pistone stanno sui 35.000 km indicativamente. Vanno via sui 400 euro da un meccanico. Tra i 15 e i 20.000 hai la distribuzione da fare e sono altri 3-400 euro.. Controllo valvole sempre attorno ai 20.000 e massimo 100 euro. Altre grosse cose non ci sono.. Controlli usura della trasmissione (catena corona pignone), gomme e cambi olio-filtri attorno ai 4-5000km prima solo rabbocchi e controllalo ogni 7-800km!
 
15696520
15696520 Inviato: 15 Set 2016 10:15
 

Per il peso credo sia in linea con tutti gli altri motardoni, chilo più chilo meno! Dovrebbe aggirarsi intorno ai 140kg ma dubito possa rappresentare un problema, certo se pieghi come un dannato li senti tutti fino all'ultimo etto ma credo sia solo questione di abitudine!
In ogni caso se modifichi delle parti puoi comunque risparmiare qualcosa sul peso senza spendere eccessivamente, tieni conto che solo il telaio reggitarga originale più il fanalino ti pesano quasi 2 kg! Ne trovi alcuni in commercio che ti pesano solo 300g ad esempio! Però dubito che si riesca a far scendere il peso per più di 5-7kg in totale, almeno credo icon_mrgreen.gif
 
15696736
15696736 Inviato: 15 Set 2016 15:08
 

Per la manutenzione ordinaria, essendo un neofita anche se andavo in pista di minimoto, cosa posso fare facilmente io per non spendere troppo dal meccanico?
 
15696743
15696743 Inviato: 15 Set 2016 15:19
 

Cambio olio-filtri, tirare e lubrificare la catena, pulire il filtro dell aria, cambio liquido refrigerante ecc. Tutto ciò che non comporta aprire il motore e fare modifiche pesanti lo puoi fare tranquillamente! Basta e avanza il manuale d'uso e i tanti tutorial che puoi trovare su youtube!
 
15696744
15696744 Inviato: 15 Set 2016 15:20
 

Beh suppongo che cambio olio e filtri lo si può fare tranquillamente da soli, ingrassare la catena ogni tanto anche e poooooi .. non so cosa ci sia da fare d'altro icon_asd.gif
 
15696803
15696803 Inviato: 15 Set 2016 16:55
 

Vai di ktm 625 o 660.
Solo che se le lasci sotto casa 5 minuti te le han già fregate.
 
15697438
15697438 Inviato: 16 Set 2016 15:06
 

Perfetto, sarà divertente fare queste manutenzioni da solo per risparmiare qualcosina.
il mio problema è proprio lasciarla sotto casa! è stato proprio uno dei tanti motivi per cui ho abbandonato la mia vecchia motardona nuova!
Sto mezzo valutando i k690smc 0509_campione.gif costano un boato! eusa_wall.gif
Sperando in un inverno che porti un abbassamento di prezzi 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0509_banana.gif
Sono decisamente propenso e direzionato verso i KTM!
quindi il cerchio si stringe tra ktm 625, 660, 690..
Annate migliori? difetti, pregi?
 
15697504
15697504 Inviato: 16 Set 2016 17:21
 

Beh se tu potessi 690 smc o smc-r.. Però i prezzi non si abbasseranno tanto dato che KTM da quest anno non produrrà più i 690. Tutte belle moto comunque anche se il 690 è più completo. Volevo c'è il 690 sm (la papera) che sta sui 3000-3500 euro.. Non è male ma in estetica o piace o non piace!
 
15697583
15697583 Inviato: 16 Set 2016 19:25
 

Assolutamente NO la Supermoto, per i miei gusti: orribilantess! 0509_mitra.gif
Diciamo che quanto ne so, veramente poco... i ktm dovrebbero essere le migliori?
xr650 o altri 600 cosa channo da invidiare alle K?
Se posso risparmiare e avere quasi le stesse moto, risparmio 0509_doppio_ok.gif
 
15697675
15697675 Inviato: 16 Set 2016 22:40
 

Gli XR in particolare hanno una ciclistica di base un pochino più scarsa dei K ma per il semplice fatto che erano dei primissimi anni del 2000! Anche perchè se paragonassimo oggi le ciclistiche di Honda e KTM non dico che c'è un abisso ma la differenza non è poca. Ad ogni modo come affidabilità XR e KTM over 600 sono buone. Dei KTM soprattutto negli LC4 si hanno problemi coi bilanceri.. Oggi che sono passato dall'amico meccanico mi ha fatto vedere un 640 aperto completamente col blocco da rifare a 35.000. Pistone ancora buono ma albero a camme completamente consumato (o sono due non ricordo) e aveva danneggiato tutto ciò che era attorno. Ad ogni modo esiste sempre il fattore sfiga o poca cura.. Quindi è un terno al lotto su qualsiasi moto usata! Ributtati su un Husqy 610 a carburatore che li trovi con 2500 euro o meno!
 
15697967
15697967 Inviato: 17 Set 2016 18:04
 

IO avevo il 610 ie.
Sto quindi cercando ktm 625, 660, 690smc.
Ma con accensione a pedalina è molto più semplice che me la rubano sotto casa, vero?
Comunque diciamo che ho la possibilità e voglia se trovo qualcosa di valido di spostarmi dalla mia città... a Roma c'è poco mercato dell' usato...
aggiungerei quei 1000€ in più e farmi un bel kappone 690smc.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Che differenze ci sono negli anni delle 690smc? con la smc-R cosa cambia?
Certo che sono partito da moto da 1500€ ad arrivare a 5000€ icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Solo curiosità e informarmi bene prima di fare acquisti sbagliati!!
Come ho detto non voglio spendere 1500€ e poi spenderci 1000€ sopra di gomme, motore etc...
Voglio stare tranquillo eusa_whistle.gif
 
15698008
15698008 Inviato: 17 Set 2016 19:35
 

Se avevi 2500 da spendere non è aggiungendo 1000 euro che prendi un smc...se di budget sali a 4500/5000 se ne parla (non smc r ovviamente). Ah ...tu lasceresti una smc sotto casa? Ne trovi due il giorno dopo..se sei di Roma forse anche tre..
 
15698063
15698063 Inviato: 17 Set 2016 21:25
 

Infatti ho il terrore! ma vale anche per il modello 625 o 660 ?
 
15698202
15698202 Inviato: 18 Set 2016 8:38
 

DanieleBearded ha scritto:
Infatti ho il terrore! ma vale anche per il modello 625 o 660 ?


Si ma se ti fregano 5000 euro di moto penso girino di più le scatole...inoltre credo che il 690 venga adocchiato prima..ri conviene mettere la moto in una autorimessa almeno. Lasciata su strada dura poco..magari se prendi una schifezza da 800 euro vivi più tranquillo ma se sei abituato a guidare un 610 ti cascheran le balle a stare in sella ad una porcheria. Dipende che devi fare con la moto. Se ti serve solo per girare senza troppe pretese guarda pure moto economiche degli anni 90..
 
15698403
15698403 Inviato: 18 Set 2016 16:40
 

il KTM 690smc dal 2012/2016 sono la stessa moto giusto?
Comunque dipende tutto da quello che trovo e piace...
Sinceramente preferirei farmi qualcosa di più recente e avendo avuto il 610 del 2010, passare a moto degli anni 90 penso mi viene il vomito...
la lista si ristringe su:
Ktm 625 dal 2005 al 2007 per spendere di meno, o il 660
ktm 690 smc sicuramente per spendere di più e tenerla per i prossimi 10-20 anni icon_xd_2.gif
 
15698454
15698454 Inviato: 18 Set 2016 18:03
 

No l'smc è stato sorpassato poi dalla smc-r che ha qualche miglioria a livello estetico e di potenza!
 
15698460
15698460 Inviato: 18 Set 2016 18:14
 

siccome l'utilizzo sarà prettamente primavera estate, va bene solo pettorina completa con felpa sopra?
oppure giacca di pelle? io soffro il caldo tantissimo. 0509_si_picchiano.gif
 
15698502
15698502 Inviato: 18 Set 2016 19:13
 

La giacca sarebbe sempre la cosa migliore.. Senno se proprio vuoi maglietta maniche lunghe tecnica e a parte protezioni gomiti e avambraccia nonchè possibilmente paraschiena e anche qualcosa sulle spalle!
 
15698507
15698507 Inviato: 18 Set 2016 19:26
 
 
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