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Scelta 125 2 t motard
15694035
15694035 Inviato: 11 Set 2016 15:51
Oggetto: Scelta 125 2 t motard
 

Ciao raga volevo richiedere un consiglio perche io sono in indecisione totale.
vorrei acquistare un motard 125 2 tempi ma non so quale. Certi mi hanno detto che oer cominciare va bene un hm crm 125 2t e lo comprerei anche nuovo perché lo avrei già trovato, ho detto per iniziare perché io non ho mai avuto nulla a che fare con le moto, altri dicono dicnon prenderlo perché non va niente, altri ancora di prendere il tm che sarebbe stata la mia prima scelta ma mi hanno fatto diciamo ragionare sull'acquisto di quella moto e ho cambiato idea, e altri ancora di prendere tipo un ktm e trasfomarlo o un husky o un gas gas.
Grazie mille a chi mi aiuta😉 icon_wink.gif
 
15694038
15694038 Inviato: 11 Set 2016 15:57
 

Prendi pure il crm, da ripotenziato fa la sua bella figura, per carità, non ha le prestazioni di una racing come tm,ktm, gas gas ma va benone e in più hai meno manutenzione
 
15694076
15694076 Inviato: 11 Set 2016 17:30
 

se non hai problemi di soldi, io opterei per la KTM...
 
15694081
15694081 Inviato: 11 Set 2016 17:49
 

Ma da ripotenziato cosa cambi? È legale poi? Perche io lo prenderei da un concessionario nuovo..
 
15694207
15694207 Inviato: 11 Set 2016 21:34
 

No che non è totalmente legale, ma non credere che anche i ktm siano legali al 100% eh

Inoltre, per favore, e ripeto, PER FAVORE, usa la funzione cerca per capire le differenze tra racing e street, ci sono davvero centinaia di topic riguardai cio( e non scherzo, ne vediamo simili al tuo ogni due giorni)
Li trovi tutte le informazioni per potenza, manutenzione e l'aspetto legale
 
15694296
15694296 Inviato: 12 Set 2016 6:09
 

Va bene grazie
 
15694334
15694334 Inviato: 12 Set 2016 8:30
 

Esatto avevi già creato un topic apposito.. KTM non produce più nuovi 125 omologati per la strada. L'HM è una buonissima moto per cominciare. Idem altre street come Husqvarna e Aprilia. Se vuoi per forza un 2t prendi una street. Le racing sono abbastanza sprecate per un neofita e di certo sono più fuorilegge di una street 2t avendo 32cv circa. Le 2t street invece le puoi tenere depotenziate come escono da concessionario volendo ma sarebbero abbastanza sprecate. Quindi se hai problemi di legalità e non vuoi essere un fuori legge ti resta solo da prendere un 125 4t. E fregatene di quello che dicono gli "amici". Delle loro opinioni non te ne deve fregar di meno.
 
15694413
15694413 Inviato: 12 Set 2016 10:37
 

Ok grazie mille
 
15694728
15694728 Inviato: 12 Set 2016 19:47
 

Quto, ma poi cosa intendi per prendere un Ktm e trasformarlo? Cioè è già perfetto di suo come il tm, al massimo ci cambi lo scarico. Poi se hai capito che il tm non è la moto più adatta la stessa cosa vale anche per il Ktm
 
15694768
15694768 Inviato: 12 Set 2016 20:27
 

Ma un ktm motard ha tanta manutenzione? Ce io non sapendo fare nulla, ogni quanto dovrei cambiare cosa? O meglio, far cambiare..
 
15694933
15694933 Inviato: 13 Set 2016 5:33
 

Ovvio che ne ha tanta, è una racing! Ma non ti sei visto per nulla gli altri topic?
Metti in conto che hai un cambio pistone ogni 60/80 ore, ogni tre pistoni cambi Biella ( e questa è manutenzione ordinaria )
su TUTTE le racing hai sempre la stessa manutenzione
 
15694934
15694934 Inviato: 13 Set 2016 6:02
 

Quindi, il pistone ogni circa 4000-5000 chilometri e ogni tre cambio biella, e tuto il resto quando?
 
15694972
15694972 Inviato: 13 Set 2016 8:13
 

Fosse solo il problema della manutenzione.. Per uno che è la prima volta che usa una moto non è semplicissimo.. Devi imparare a farti miscela da solo ogni volta, controllare la carburazione spesso e volentieri, pistone stai anche a 6-7000 km volendo tranquillamente se la curi..
 
15697356
15697356 Inviato: 16 Set 2016 12:44
 

Vorrei sottolineare una cosa da molti sempre trascurata, tutti si concentrano sulla fatidica manutenzione (se uno ha un po' di manualità e di conoscienza dei 2t non è nulla di che, sempre parlando di chilometraggio enduristici. Io per esempio faccio 3000 km all' anno circa), ma il vero problema sono i consumi. Se uno utilizza la moto spesso spenderà una cifra enorme in benzina, considerando che io per fare trasferimenti andando piano (provato per curiosità perché poi non riesco ad andare piano) faccio 12-13 km/l. Che sarebbero buoni per una moto del genere, il problema è che non è la cosa ideale per il motore, anzi gli fa proprio male. Quindi il mio consiglio è questo: se fai meno di 3-4000 km all' anno puoi concederti una racing essendo però a conoscenza dei consumi e della cura anche solo nel pulirla cambiare oli e ingrassare che gli devi concedere altrimenti te la sconsiglio vivamente, anche solo per il povero motore che distruggerai
 
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