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Carburatore husqvarna sm 125
15683765
15683765 Inviato: 25 Ago 2016 14:28
Oggetto: Carburatore husqvarna sm 125
 



Quali sono le differenze in termini di prestazioni tra cambiare carburatore o cambiare i getti? Visto che il collettore di serie può tenere solo fino a un 34 ho trovato un dell'orto che ha anche l'attacco per il miscelatore, se io lo prendessi andrebbe rimappata la centralina? Ho trovato gia una discussione riguardo ciò, solo che mi ha più confuso che chiarito le idee.
 
15683778
15683778 Inviato: 25 Ago 2016 14:36
 

A quanto pare hai le idee confuse.. I getti non migliorano le prestazioni, servono semplicemente per tarare il carburatore. Di seguito ti incollo una breve definizione su cosa sono i getti..
"I getti servono,nel carburatore, per regolare,in maniera fissa e prestabilita, i parametri di carburazione, getto minimo e getto massimo. Sono delle viti,con un foro calibrato al centro, solitamente fatti in ottone.
Nei carburatori originali sono presenti dei getti standard tarati per funzionare al meglio sulla moto in quel dato momento senza particolari modifiche meccaniche. Nel momento in cui vai a cambiare qualcosa che influisce sulla potenza della moto vanno cambiati i getti e non casualmente. Solitamente sempre in valori simili a quelli standard per ripotenziamenti leggeri. Poi,con le regolazione di ago e rapporto aria/benzina,si effettua la carburazione.
Cambiare carburatore ovviamente con uno maggiore implica maggior quantità di benzina dunque prestazioni sicuramente migliori. Un 34 ti basta e avanza non lo prenderei più grande per un 125 street anche se ripotenziato a dovere. Anche il 28 base non è male anzi. Funziona piuttosto bene. Non devi assolutamente rimappare niente. Piuttosto se fai un intervento del genere escludi il miscelatore e fai miscela manuale.
 
15683785
15683785 Inviato: 25 Ago 2016 14:40
 

In termini di prestazioni mi conviene prendere un 34?
 
15683791
15683791 Inviato: 25 Ago 2016 14:44
 

Per un ripotenziamento base e soprattutto con uno scarico come Arrow o Giannelli tieniti il 28. Il 34 lo metterei se prendessi uno scarico completo racing, testa lavorata, pacco lamellare e lavorazione carter.
 
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