Chierico ha scritto:
Ad alcuni capita di essere felicemente impegnati, con la donna migliore del mondo magari, di sentire che non finirà mai e che ogni istante lontani sia solo un istante in meno che vi separa dal prossimo incontro.. si ad alcuni..
Sono praticamente a casa della mia ragazza, serata fresca, niente umidità, sosta al semaforo, 75° segnati sulla strumentazione.. la temperatura giusta per esibirsi in una dimostrazione di pura potenza senza strapazzare troppo il motore.
Quando gli stop delle macchine si spengono al verde del semaforo noi due siamo già in seconda, strada sgombra e mezzo etto di gomme sull'asfalto; il vuoto tra noi e loro è solo l'ennesima conferma di un palinsesto che inizia a diventare fin troppo monotono.
L'improvvisa scalata è l'ultima frustata al motore, lei gradisce e ci fermiamo proprio sotto il portone.
Io smonto dalla mia Hornet fiammante, bello come il sole, mi pavoneggio slacciando il casco in una pantomima fin troppo cinematografica.. ma la terra trema e io sobbalzo.
Non ho il tempo di metabolizzare quella sensazione che sopraggiunge alle mie spalle, sferzando l'asfalto come un grizzly che artiglia i tronchi del suo territorio; il mostro bianco rosso è dietro di me, fuggire non serve.
Mi volto, la sua sagoma adagiata di lato, la ruota posteriore a vista, la forcella dorata, il radiatore ad arco.. il secondo più sotto.
E poi quella scritta, scandirla con la mente è stato come sentire l'ultima mitragliata al cuore: B.R.E.M.B.O.
Quando la ragione prende a far presa sulla mia voluttuosa immaginazione le dò le spalle e mi rivolgo alla mia piccola compagna, sguardo assente e mente affollata di mille brutti pensieri.
Infilo il casco, accendo il quadro e sgaso, la provoco e lei risponde; uno sguardo alla strada e poi le sussurro il mio amore con il polso destro e lei urla di rabbia e di gelosia, ma la sento viva e finchè questo basterà a farmi impazzire il sangue nelle vene saprò attendere una nuova compagna.
alle 3:20 sarebbe meglio andare a letto a dormire.........