Doc_express ha scritto:
io la vedo come cosa pallosa,spesso inutile. Molti gruppi per tutti questi cavilli (parliamo di piemonte) non hanno più potuto fare il raduno. Molte manifestazioni sono state annullate.
Per cui io la vedo in modo negativo. Molto negativo...
Le manifestazioni della mia zona sono principalmente due,una a crissolo (un motoraduno FMI che prima era a paesana) e un vesparaduno a paesana. Ogni anno sono sempre più in forse per la cartaccia che c'è da fare. E stendiamo un velo penoso sulla monferraglia,annullata due volte per chissà quali motivi . Vergogna.
In tanti anni si è verificato un solo incidente a quelli delle vespe perchè il solito ciucciamanubri in una curva ha falciato una px un pò troppo a centro strada. Uno solo in 20 anni circa. Oltretutto al centro del corteo,quindi poteva essere un goccio più attento.
Tieni anche presente che noi abbiamo il 118 molto comodo visto che è in paese.
Non mi sembra che negli anni 70 ci fosse chissà che moria per le strade.
il fatto di avere un'ambulanza in paese non vuol dire che sia disponibile nel momento in cui viene chiamata da voi. In Lombardia comunque le cose funzionano così è così vanno fatte. Anche perché per Areu sapere quanti eventi ha sul territorio è importante per sapere quanti mezzi ha impiegnati oltre a quelli che fanno 118, perché semmai dovesse accadere qualcosa di più brutto, sa già ad esempio quali associazioni hanno mezzi impegnati ed altri no è quindi chiedere mezzi aggiuntivi gli risulta più facile. Inoltre, avendo un'ambulanza in posto si garantisce un soccorso tempestivo. Basti pensare all'arresto cardiaco, se c'è li l'ambulanza si interviene subito, se non è lì, e si chiama ora che si spiega dove ci si trova e l ambulanza arriva magari per la persona è già tardi. Più gente c'è più aumenta il rischio che accada qualcosa, motivo per cui le ambulanze e non solo, sono presenti ai concerti, alle fiere di paese, alle podistiche ecc.