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attuale prezzo per kawasaki z750...qual'è? -

cambio moto o stravolgo l attuale ?
15662488
15662488 Inviato: 16 Lug 2016 10:17
Oggetto: cambio moto o stravolgo l attuale ?
 



Buon giorno a tutti , chiedo scusa se apro un nuovo forum ma non ho trovato risposte a ciò che cerco nello specifico,
Da un mese ho acquistato una z750 06 con 25.000 km come accessori monta solo terminale arrow e tubi in treccia,
Ora vorrei chiedere a voi, vale la pena spendere molti soldi per migliorarr completamente la ciclistica , con mono, kit anteriori e freni oppure puntare su un altra moto ?
Purtroppo scrivo poiche nelle staccate la forcella è penosa il mono non ci trovo per niente rispetto ad altre moto provate i freni bhe sono buoni ma per la mia sicurezza vorrei mettere un bel kit completo, cosa mi consigliate voi?
Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per il disturbo. V
 
15662492
15662492 Inviato: 16 Lug 2016 10:28
 

Dipende cosa ha intenzione di spenderci e cosa hai speso in totale per la moto.
Certo se cambi forcelle anteriori e mono e se ci aggiungi magari un cambio di pastiglie piu' performanti la moto credo che cambi tanto.
Io magari darei questa chance alla moto anche perché la Z750 è una buona moto , Io ho avuto la versionea S del 2005 ma per l'uso che ne facevo non avevo cambiato niente.
 
15662509
15662509 Inviato: 16 Lug 2016 11:05
Oggetto: Re: cambio moto o stravolgo l attuale ?
 

simone47 ha scritto:
Purtroppo scrivo poiche nelle staccate la forcella è penosa il mono non ci trovo per niente rispetto ad altre moto provate i freni bhe sono buoni ma per la mia sicurezza vorrei mettere un bel kit completo, cosa mi consigliate voi?


considerato che la maggior parte della gente mette mano alla forcella solo quando inizia a perdere olio, immagino che sia solo da revisionare icon_smile.gif al limite con un cambio molle, il mono invece temo dovrai cambiarlo. I freni saranno da moto stradale, quindi giusti... considerato che se li cambi sei fuorilegge, lascerei tutto così e proverei delle pastiglie più morbide.

ciao

WK
 
15662515
15662515 Inviato: 16 Lug 2016 11:11
 

Per cambiarla con un'altra moto dello stesso segmento- cilindrata che più o meno presenta gli stessi pregi- difetti ti consiglio di investire su quella che hai già le modifiche che cambiano in meglio una moto riguardano proprio le sospensioni e i cerchi alleggeriti nessuna altra modifica cambia più radicalmente una moto, puoi investire quanti soldi vuoi nel motore per esempio ma se poi queste modifiche non sono supportate come si deve dalla ciclistica in egual modo non ti divetri neanche... mentre quando cambi le sospensioni con delle unità come si deve sembra di guidare un'altra moto e alla prima curva ti rendi conto della differenza sostanziale della modifica che hai apportato.
 
15662561
15662561 Inviato: 16 Lug 2016 12:51
 

Direi che la scelta sta a te, non c'è modo di dirti cosa convenga o meno fare.
Se la moto ti piace a livello estetico e di motore, allora vale la pena di migliorarla anche negli altri ambiti per renderla quella che fa per te a 360°
Se invece ti sei reso conto che non fa per te, cambiala.
La Z 750 non l'ho mai provata ma ho sentito tanti parlarne molto bene, la ciclistica non è proprio di bassa lega quindi mi viene da pensare che o ne fai un uso estremo (utilizzo che concerne di più una supersportiva) o ha qualche problema di suo (vedi revisionamento forcelle)
 
15664924
15664924 Inviato: 20 Lug 2016 13:36
Oggetto: grazie
 

Grazie a tutti delle risposte , non mi interessano radicali cambiamenti nel motore ciò che più mi preme è la sicurezza che sta nella ciclistica,
Vorrei investire sul kit forche ohlins con mono a seguito e qualcosa nei freni, la spesa vale ? La moto l ho pagata 2500€ , ma ho il presentimento che ciò che cerco risieda in una super sport , ma sono zavorrato 2/4 delle volte che prendo la moto , mamma che dilemma.
 
15664979
15664979 Inviato: 20 Lug 2016 14:30
Oggetto: Re: grazie
 

simone47 ha scritto:
Vorrei investire sul kit forche ohlins con mono a seguito e qualcosa nei freni, la spesa vale ?


mi sembra esagerato... prima di tutto fai revisionare la forcella, con solo 150 euri già dovrebbe essere tutta un'altra musica. Poi fai controllare il mono da un esperto e valuta se si può revisionare o cambiare anche quello, se sei di Roma mandami pure un MP che ti consiglio uno specialista.

ciao

WK
 
15665037
15665037 Inviato: 20 Lug 2016 15:52
 

La differenza di prezzo tra una naked di media cilindrata e una super sport è dovuta proprio all'adozione di sospensioni e freni meno pregiati,ma anche chi compra una carenata e magari ci gira in pista la prima modifica che fà è appunto sulle sospensioni in quanto anche quelle montate sulla maggior parte delle proposte non si avvicina nemmeno alle migliori proposte after market del settore, figuriamoci quelle di serie dotate solo della regolazione del precarico a molla che sopratutto per il tuo modello di moto è risaputo che già a 15-20 mila km il mono và revisionato in quanto perde di efficacia se poi ci aggiungiamo che usi la moto in 2 la situazione ovviamente si complica ancora, al di là di quanto hai pagato la moto che poi la devi usare una modifica alle sospensioni è sempre la miglior spesa che puoi fare inoltre la tua essendo un modello molto diffuso se devi venderla puoi smontare e vendere a parte le sospensioni non faticherai a trovare acquirenti, comunque la modifica più completa è meno costosa per quel modello è adottare una forcella del Ninja 636 che monta e si trova di seconda mano a pochi soldi e comprare un mono comprensivo di tutte le regolazioni della marca che preferisci e questo usando la moto con il passeggero (io l'ho sempre fatto con quasi tutte le moto che ho avuto) è la miglior spesa che puoi fare la guidabilità e la stabilità del mezzo cambieranno totalmente al punto che ti sembrerà di guidare un'altra moto...
 
15665054
15665054 Inviato: 20 Lug 2016 16:16
 

I lavori col miglior rapporto spesa/resa sono:

- kit molle e olio forcella (150-200 + montaggio)
- mono posteriore adattato da un 636 o zx10 o gsxr1000 (li paghi poco ma comunque vanno revisionati, quindi un 100-150 euro oltre al costo del pezzo ti vanno via). In alternativa cerca un buon mono usato (matris, fg, ohlins, bitubo, mupo, extremetech... il più base che hanno è meglio di un qualsiasi mono originale.. nuovo sui 500-600, usato calcola un 300 se lo trovi)
- tubi freni in treccia + pastiglie con buon mordente.. (circa 60 euro i tubi e altrettanto di pastiglie, le sbs street excel sono un buon compromesso su strada)

Io non andrei su forcelle trapiantate da un 636 o zx10.. vai a spendere tranquillamente sui 1500 euro fra pezzi, revisione degli stessi, montaggio, produzione di piastra di sterzo e perno ruota su misura.. secondo me non ne vale la pena..

Io ho preso la mia che già montava kit forcella matris + mono gsxr1000 ed è bella solida.. ho investito sui freni: pinze z1000, adattatori, pompa accossato 19x20.. però vai a spendere sui 350-400 euro..

Vedi te quanto puoi/vuoi spendere..
 
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