Marcobronx ha scritto:
Ho visto molti video dove ci sono sxv che girano tranquillamente in strada per lunghi tragitti anche se ormai non mi interessa più di tanto perché da come ho capito se tipo vorrei fare un viaggio in moto tipo 300km non potrei con il motard perché mi desintegro la prostata ........e questo è un bel problema,cioè io con una moto mi voglio sentire libero di andare dove voglio e non essere limitato a gli stessi giri nel weekend. Ma pure per il fatto dell'aereo dinamica ovvero sulle strade dritte è scocciante sentirsi l'aria addosso e non andare nemmeno chissà quanto veloce , quindi da una parte il motard lo escluderei e forse opterei per una bella r6 e ho fatto pure rima xD
Se vuoi una moto agile che ti consenta di andar forte ovunque prenditi una street triple.
Su strada anche con una dorsoduro/hypermotard ti divertiresti alla grande.
Altra moto interessante è la mt09 tracer..motore pazzesco, buon riparo aerodonamico, comoda anche in due, leggera per il tipo di moto, un buon prezzo anche da nuova. Questa è una moto polivalente.
Il motard è una moto da sparata..il 690 per quanto non sia una racing non è l'ideale se pensi di farti giri da 300km (magari in due), andare in autostrada o statale tenendo i 150 orari ecc..
Prima di spendere 9.000 euro su una moto pensa a quale sarebbe l'utilizzo che devi farne. E quanto ti costerebbe mantenere la moto che ti piace. Un monocilindrico per quanto robusto va curato e seguito piu' di un bicilindrico (a meno di non beccare l'sxv che è tutto trane una moto da tutti i giorni), tricilindrico ecc
Io ho un ktm 625 bello accessoriato, viaggia forte in ottica da sparata da misto, in pista se la cava (senza pretendere di andare come le racing) ma se lo metti su strade veloci soffre..e tu sopra di lui.
Se vuoi una moto che sia buona a fare un po' di tutto il motard escludilo..ti limita parecchio. E' divertente da far schifo per fare quello per cui è nato. E basta.
Edit: ho letto ora che sarebbe la tua prima moto..lascia perdere roba che ripotenziata ha 100 e passa cv..per quanto uno pensi di usare la testa la gavetta con una moto meno potente va fattae comunque non puo' che far bene.
Già prendere una moto come l'sv 650 basta e avanza. A potenza piena ti darebbe circa 75cv che non sono affatto pochi su strada.
Come prima moto non spenderei nemmeno tutti sti soldi...con 3000 euro trovi moto messe da dio di pochi anni fa...poi fa tu...