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Consiglio acquisto motard per 'basso chilometraggio'
15653980
15653980 Inviato: 3 Lug 2016 11:39
Oggetto: Consiglio acquisto motard per 'basso chilometraggio'
 

Buongiorno a tutti i forumisti! Come da titolo avrei un quesito credo singolare da sottoporvi. Provengo da un' Husqvarna WRE 125 del 2009, che a breve venderò che è stata la classica 'moto scuola' per me che ho sempre guidato Vespe. Ora con alcuni miei amici stradisti vorremmo toglierci lo sfizio di comprare un motard per cambiare un po' stile di guida. La domanda relativa al titolo e questa: il WRE l'ho acquistato nel 2011 con 1900 km, ora ne ha 4900, avendo fatto 3000 km in 5 anni mi sentirei abbastanza sicuro a puntare su un racing,anche se lo userei leggermente di più rispetto al WRE. Secondo voi è un'idea possibile o sarebbe meglio aggiungere uno step e passare da un DRZ o da un SM610/630?

Mi scuso per essermi dilungato e vi ringrazio in anticipo!
 
15653989
15653989 Inviato: 3 Lug 2016 12:07
 

Secondo me non c'è nessun problema il drz è una valida alternativa appunto per chi percorre molti chilometri, per via della affidabilità e dei consumi ridotti al contrario le sm 630 sono più impegantive nel guidato a causa del loro peso ma sopratutto per la massa volanica data dal grosso albero motore in praica stabilizza la moto sul dritto ma in curva ti trovi a dover contrastare la tendenza a stare in piedi della moto da appunto da questa caratteristica... visto che arrivi da un 2 t secondo me ilmiglior step anche se un poò impegnativo e quello di passare ad un 250 0 300 2t non so se lo fanno ancora ma a piaceva tantissimo il tm 300 2 tempi...
 
15654033
15654033 Inviato: 3 Lug 2016 14:17
 

250 o 300 2T icon_eek.gif
Una pistola alla tempia no? rotfl.gif
Scherzo ovviamente neh.
Dunque, se posso dire la mia 3000 km come esperienza son davvero pochi... C'è chi se li fa in pochi giorni, tanto per dire.
Ad ogni modo Io punterei su qualcosa che non ti stufi ma niente di troppo impegnativo, assolutamente niente 300 2T a mio avviso; rischi di farti del male.
Il DRZ 400 è un'ottima moto, affidabile ed ormai ben testata; ti ci dogli delle buone soddisfazioni e se un domani deciderai di farci qualche chilometro non sarà lei a rifiutare.
Un SM 610 è un'altra buona opzione se ti piace, un pelino più prestate ma con dinamiche differenti devi valutare un po' tu.
Il 630 già non sarebbe la mia prima scelta, ci avviciniamo ai 160 kg a secco che per un motard son davvero tantini...
Lamps!
 
15654321
15654321 Inviato: 4 Lug 2016 8:58
 

Effettivamente anche secondo me 3000km sono pochissimi! In 5 anni poi è veramente una media molto bassa! E comunque passare da un 125 ad una racing per quanti km si può aver fatto è un gran bel passo lo stesso.. Soprattutto da un 2 ad un 4 tempi! Per me la cosa migliore sarebbe che ti buttassi su un over 600 che di certo non stanca in quanto a potenza! Manutenzione inesistente per uno che fa i tuoi chilometri e consumi nella media! Se vuoi valutare il 610 ti dico già che dovresti guardare per quelli a carburatore dal 2005 al 2007. Quelli dopo ad iniezione hanno avuto parecchi problemi con pompa e distribuzione. Sennò i vari KTM 625-640-660 o direttamente i più recenti 690 nelle varie versioni! Dipende dal budget ovviamente!
 
15654430
15654430 Inviato: 4 Lug 2016 11:37
 

Io invece vado controcorrente... icon_asd.gif

Visti i pochissimi km che percorri, sei nella condizione giusta per prenderti una racing.
Se hai qualche soldino da "investire" ti direi di andare su un KTM 525 che è un po' più robusto dei normali frullini.
Se invece hai un budget più ridotto ti direi di andare sul Beta 525 (che ha lo stesso motore del K ma costa di meno visto che viene venduto come Beta).

L'unica cosa che ti vorrei consigliare è di tenere da parte qualche centinaio di € per una prima revisione appena acquistata: purtroppo con quei motori non puoi rischiare di andare in giro con la manutenzione "non fatta".


Detto tra noi: se non ti pigli tu una racing con 3000km in 5 anni chi se lo può prendere... 0509_up.gif
 
15654449
15654449 Inviato: 4 Lug 2016 11:59
 

Ma anche io direi racing volendo però è impegnativa sotto tutti gli aspetti.. Se è uno con manualità e un minimo di conoscenza per fare almeno da se gli interventi più semplici come cambio olio, filtro, smontare e rimontare le ruote ecc allora direi di si! Ma sennò ci lascia giù il patrimonio dal meccanico anche per le piccole cose!
 
15654578
15654578 Inviato: 4 Lug 2016 14:55
 

gratta ha scritto:
Io invece vado controcorrente... icon_asd.gif

Visti i pochissimi km che percorri, sei nella condizione giusta per prenderti una racing.
Se hai qualche soldino da "investire" ti direi di andare su un KTM 525 che è un po' più robusto dei normali frullini.
Se invece hai un budget più ridotto ti direi di andare sul Beta 525 (che ha lo stesso motore del K ma costa di meno visto che viene venduto come Beta).

L'unica cosa che ti vorrei consigliare è di tenere da parte qualche centinaio di € per una prima revisione appena acquistata: purtroppo con quei motori non puoi rischiare di andare in giro con la manutenzione "non fatta".


Detto tra noi: se non ti pigli tu una racing con 3000km in 5 anni chi se lo può prendere... 0509_up.gif


Anche io la penso come te..bisogna solo vedere se i km son fatti in città fermandosi ai semafori di continuo oppure son di curve.
 
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