salve, ho un f12 con DR evo, lamelle malossi, variatore top, cinghia top, frizione e campana malossi e giannelli next (a breve prendo una nardò).
Ho acquistato da un mio amico un PHBG 21 BS NUOVO, ancora nell'imballaggio originale, completo di aria manuale commercializzato dalla malossi.
Premetto che prima del suo montaggio il motore girava perfettamente con un PHVA 17.5 TS.
Dopo aver montato il carburatore, regolato con: spillo W16 con seeger alla prima tacca in alto; getto massimo 72; getto minimo 45; getto starter (mi pare si chiami così) 60; polverizzatore 262 AU; vite miscela regolata di fabbrica, non sono riuscito ad ottenere neanche un segno di vita. I tentativi di accensione sono stati fatti con l'aria tirata e non tirata. Il mio serbatoio ha il depressore, comunque la vaschetta si riempiva comunque (il depressore dovrebbe essere funzionante, sul carburatore ho collegato il tubo del depressore nel punto giusto, o almeno credo) ma la miscela se non sbaglio non riusciva ad arrivare al cilindro (lo deduco dalla candela pressoché asciutta).
Decido allora di soffiare bene tutti i getti con il compressore e di fare una seconda configurazione, uguale alla precedente modificando: getto massimo da 72 a 75; spillo W16 alla terza tacca dall'alto e vite miscela a partire da 1.5 giri.
Neanche così ho ottenuto cenni di vita. Ho provato sia con l'aria tirata che non, provando a svitare gradualmente di mezzo giro la vite miscela ma niente.
Ho rimontato il 17.5 e lo scooter va perfetto come prima. Quale può essere il problema? Come mi consigliate di risolverlo e di carburare al meglio?
Grazie in anticipo.
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)