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studi di aeredinamica , tappando i buchi migliora qualcosa?
1046949
1046949 Inviato: 12 Gen 2007 19:11
Oggetto: studi di aeredinamica , tappando i buchi migliora qualcosa?
 

come tt sanno l' nrg davanti cia una grande presa daria, serve per raffreddare quelli a liquido , ma avendone uno ad aria nn mi servono a niente , pensevo che tappandoli nn entrerebbe aria dentro , questo potrebbe far aumentare un pochino l' aeredinamica e quindi la velocità?
so che andando piano nn cambia niente , ma quando arrivo a 110 qualcosa cambia
 
1047002
1047002 Inviato: 12 Gen 2007 19:22
 

hai detto una cagatina...


diciamo che anche se è ad aria da qualche parte l'aria deve pur entrare... comunque a livello aerodinamico se il flusso d'aria passa all'interno o all'esterno poco cambia e ricorda che l'aria viene prima deviata e quella che resta a contatto con la carena ha velocità nulla che sale poi con l'allontanarsi dalla carena fino a raggiungere lo strato liite che è un livello al quale la velocità della vena fluida e quella del vento relativo sono uguali...



e poi scusa ma a 70-90 all'ora noti differenze di prestazioni tenendo la visiera del casco aperta o chiusa!?


noooooooooooooooooooo... per cui... è li stessssss...
 
1047118
1047118 Inviato: 12 Gen 2007 19:57
 

Citazione:
hai detto una cagatina...


diciamo che anche se è ad aria da qualche parte l'aria deve pur entrare...


forse l'hai detta tu...magari mi sbaglio ma penso che il suo motorino, come tutti quelli raffreddati ad aria...si raffreddi grazie all'apposito convogliatore lato volano!!!

comunque la griglia probabilmente serve alla fuoriuscita del rumore del clacson...

ed è logico che nella galleria del vento prese d'aria studiate male come quelle degli scooter influiscano negativamente...
 
1047134
1047134 Inviato: 12 Gen 2007 20:00
 

Citazione:
hai detto una cagatina...


diciamo che anche se è ad aria da qualche parte l'aria deve pur entrare...


forse l'hai detta tu...magari mi sbaglio ma penso che il suo motorino, come tutti quelli raffreddati ad aria...si raffreddi grazie all'apposito convogliatore lato volano!!!

comunque la griglia probabilmente serve alla fuoriuscita del rumore del clacson...

comunque è logico che nella galleria del vento prese d'aria studiate male come quelle degli scooter influiscono negativamente...
 
1047199
1047199 Inviato: 12 Gen 2007 20:16
 

esatto , su tutti i motorini ad aria c'e il volano che serve , oltre per produrre corrente , a creare un flusso d' aria che tramite il convogliatore erriva al cilindro
 
1047239
1047239 Inviato: 12 Gen 2007 20:24
 

io conosco uno che ha un phantom...era ossessionato da sto fatto dell'aerodinamicita e gli ha stuccato tutte le luci davandi...da vedere era brutto anche se il lavoro era fatto davvero bene...pensate che se accendeva le luci si vedevano...anche se nn sto gran ke icon_lol.gif comunque lui dice che ha migliorato ma nn ho mai provato quindi...
 
1047656
1047656 Inviato: 12 Gen 2007 21:32
 

abbassandosi migliora qualche km/h in velocità... ma un mezzobusto di una persona ha un impatto con l'aria molto più grande di delle fessure sul muso dello scooter, quindi anche tapparle non cambierà nulla.
 
1047676
1047676 Inviato: 12 Gen 2007 21:35
 

Poi magari parlare di aerodinamica su uno scooter che anche modificato farà al massimo si e no 110km/h??
Mi sembra un po' eccessivo!! icon_wink.gif icon_lol.gif

---LP---
 
1048294
1048294 Inviato: 12 Gen 2007 23:56
 

saggio91 ha scritto:
esatto , su tutti i motorini ad aria c'e il volano che serve , oltre per produrre corrente , a creare un flusso d' aria che tramite il convogliatore erriva al cilindro


bè non è il volano che crea il flusso d'aria ma la ventola innestata su di esso che gira.....
 
1048317
1048317 Inviato: 13 Gen 2007 0:03
Oggetto: Re: studi d aeredinamica , tappando i buchi migliora qualcos
 

saggio91 ha scritto:
come tt sanno l' nrg davanti cia una grande presa daria, serve per raffreddare quelli a liquido , ma avendone uno ad aria nn mi servono a niente , pensevo che tappandoli nn entrerebbe aria dentro , questo potrebbe far aumentare un pochino l' aeredinamica e quindi la velocità?
so che andando piano nn cambia niente , ma quando arrivo a 110 qualcosa cambia


tappali con la vtr sl se vuoi fare una cosa di estetika..mia se tappi le prese d'aria ti aumenta la velocità
 
1048682
1048682 Inviato: 13 Gen 2007 10:24
 

VALERIO_f12 ha scritto:
abbassandosi migliora qualche km/h in velocità... ma un mezzobusto di una persona ha un impatto con l'aria molto più grande di delle fessure sul muso dello scooter, quindi anche tapparle non cambierà nulla.


anke un mio amico ha l'nrg... ti posso garantire ke tappare la presa d'aria nn serve a niente... nn siamo su moto tiratissime ke batsa tappare un buco x andare a tanti km/h in +... questi motorino un guadagnano nientese gli chiudi la presa d'aria anteriore... comunque se vuoi andare un po + forte ti basta cambiare il variatore ed aggiungere la zx, questo mio amico lo ha fatto e da 90km/h ora gli fa i 105km/h... magari se vuoi andare un pelo + forte migliora l'aerodinamica della tua posizione di giuda.. prova a metterti un pelo + indietro ed a giudare + abbassato (insomma come se avessi una moto)... nn sarà comodissimo, ma la velocità un po cambia... io lo faccio con il mio phantom e in allungo vado + forte...
 
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