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è come se non esistesse più la frizione!
15640312
15640312 Inviato: 11 Giu 2016 18:58
Oggetto: è come se non esistesse più la frizione!
 

buonasera, spiego il problema:
2 giorni fa ero fuori con un amico e mentre stavo guidando (lui stava dietro per questo lo vedeva) non so come si è svitato il dado centrale che tiene la vaschetta del carburatore e la benzina usciva da tutte le parti....per fortuna ero vicino a casa e l'ho portata a spinta fino al garage...smonto carburatore e collettore e pacco lamellare e avvito nuovamente il dado della vaschetta (Ancora non ho capito come abbia fatto a svitarsi) e rimonto il tutto. Perfetto accendo la moto va al primo colpo, metto la prima, boom si spegne icon_asd.gif . Allora, so per certo che è il cavo della frizione che da problemi (essendoci anche un "registro" (credo) del cavo che si avvita con una vite del collettore). Per questo ho smontato e rimontato questo registro 10 volte, ho regolato la frizione tramite il girante sulla leva (ma è possibile che se lo avvito tutto o lo svito tutto non cambia un c***o?) ma niente, ogni tanto riesco a mettere la marcia ma dopo un poco si spegne, ma quasi sempre appena la metto si spegne. In più, non posso manco accendere la moto a spinta con la 2a inserita perchè anche se metto la 2a e tiro la frizione la moto non scorre come se fosse in folle, la ruota si blocca....non so più che fare, so per certo che è tutta colpa del filo della frizione ma non trovo l'errore è montato bene scorre bene non capisco proprio perchè va così male, premetto che so che c'è un registro zona bielletta circa ma non lo trovo proprio, cioè non trovo nulla tipo da svitare avvitare, l'unica cosa che ho trovato è quel registro che si avvita con la vite del collettore ma non ho capito come funziona...cosa faccio? grazie a tutti
 
15642561
15642561 Inviato: 15 Giu 2016 11:57
 

Può anche essere il cavo che ormai si è stirato troppo, quindi anche mettendolo teso come una corda di violino la frizione non stacca.

Prova a sostituirlo, tanto costano poco e da quello che scrivi dovrebbe essere un lavoretto semplice per te 0509_up.gif (e cambia pure la guaina, se è vecchia)
 
15642580
15642580 Inviato: 15 Giu 2016 12:23
 

Io monto il cavo frizione dell'hm e il registro lì al collettore praticamente funziona spostando il dado (o i dadi, nel mio caso sono 2)più avanti o più indietro lungo la parte filettata della guida metallica in modo da far "entrare" questa di più o di meno nel registro, diciamo. Non so che blocco hai, comunque io farei 2 prove : 1) provi a premere la bielletta della frizione manualmente e vedi cosa fa la ruota 2) mentre fai questo verifica anche il distaccamento dei dischi togliendo il tappo dell'olio e guardando dentro al carter (nell'am6 si possono vedere distintamente i dischi che si spostano, non so nel blocco che hai te)
 
15642732
15642732 Inviato: 15 Giu 2016 15:47
 

TommyTheBiker ha scritto:
Può anche essere il cavo che ormai si è stirato troppo, quindi anche mettendolo teso come una corda di violino la frizione non stacca.

Prova a sostituirlo, tanto costano poco e da quello che scrivi dovrebbe essere un lavoretto semplice per te 0509_up.gif (e cambia pure la guaina, se è vecchia)

Ciao grazie per la risposta, alla fine avevo risolto domenica verso ora di pranzo svitando il registro sul manubrio di un sacco (circa 7 giri da tutto avvitato) andava bene diciamo ma poi ha ricominciato ad andare male domenica sera e ho buttato lì la moto in garage..ora aspetto che domani mattina arrivi il collettore girevole (ebbene sì, non so se ricordi avevo quel 26 tagliato, è arrivata la sua fine ahahaha ho già il 21 a casa) e ricontrollo tutto in caso cambio filo
 
15642734
15642734 Inviato: 15 Giu 2016 15:49
 

mattixsm ha scritto:
Io monto il cavo frizione dell'hm e il registro lì al collettore praticamente funziona spostando il dado (o i dadi, nel mio caso sono 2)più avanti o più indietro lungo la parte filettata della guida metallica in modo da far "entrare" questa di più o di meno nel registro, diciamo. Non so che blocco hai, comunque io farei 2 prove : 1) provi a premere la bielletta della frizione manualmente e vedi cosa fa la ruota 2) mentre fai questo verifica anche il distaccamento dei dischi togliendo il tappo dell'olio e guardando dentro al carter (nell'am6 si possono vedere distintamente i dischi che si spostano, non so nel blocco che hai te)

Ciao grazie per la risposta, tranquillo anche io ho am6 haha leggi l'altra risposta che ho dato, domani appena arrivo il collettore smonto tutto di nuovo ricontrollo e vedo come va, anche perchè dovrò provare la carburazione e un la frizione che stacca male sicuramente non mi aiuta
 
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