PaoloG ha scritto:
Il Nordwest, la mia prima moto, lo tenevo in strada legato ad un palo, quindi all'aperto. Ci mettevo su un normale telo da moto (cambiato varie volte perchè con sole e freddo si distruggevano abbastanza in fretta) ed alla fine dopo 6 anni era assolutamente in ordine, tanto che l'acquirente a cui l'avevo venduta non ci credeva che fosse sempre stata fuori.
C'è da dire che non la usavo moltissimo, se pioveva non la usavo ed in inverno la ricoveravo al coperto (lontano da dove abitavo, ma tanto bloccavo l'assicurazione).
Come detto, fare si può fare, basta coprirla ed essere unfilo piàù scrupolosi nella manutenzione, soprattutto le lubrificazioni. Sul fatto della condensa, ci può stare, ma onestamente non me ne sono mai curato, non notando nessun particolare problema (e di acquazzoni ne aveva presi...). Magari un poco di umido si forma, ma di sicuro la moto non diventa fradicia.
Ecco, se riuscissi a spostarla in base alla stagione, quindi al sole in inverno ed all'ombra in estate, sarebbe ancora meglio.
Secondo me,qualsiasi telo si voglia mettere, se la moto é esposta continuamente all intemperie e stá sempre sotto l acqua d inverno,umidità e soprattutto se si vive in una città fredda e il calore rovente dell estate prima o poi i difetti escono e non pochi...come esperienza avevo un t-max coperto solo con un telo e vivo in una città molto fredda d inverno e comunque dopo 3 anni già presentava moltissima ruggine e anche plastiche deformate dal calore...invece adesso ho la fortuna di avere la moto sotto una grande tettoia dove non é esposta al sole ne all acqua e ne all umidità e la tengo anche coperta con un bel telo e sono quasi 9 anni ed é sempre bellissima...