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MV Brutale Dragster RR [rumore leva frizione]
15630548
15630548 Inviato: 27 Mag 2016 18:03
Oggetto: MV Brutale Dragster RR [rumore leva frizione]
 

Sera a tutti...ho ritirato la dragster rr da pochissimo... 0509_doppio_ok.gif
Durante la via del ritorno di 300 km ho notato alcune volte un tlac sulla leva frizione mentre la tiro, (si percepisce sulle dita) prima di cambiare la marcia, (pare farlo solo sotto i 4000rpm)
Se tiro e lascio la leva frizione senza toccare il gas non lo fa,... Se invece eseguo la procedura di cambio marcia, quindi chiudo il gas e tiro la leva frizione lo fa... In rete dicono tutti sia normale GENERALMENTE sulle frizioni antisaltellamento...
La moto è nuova.
Grazie a tutti
 
15630916
15630916 Inviato: 28 Mag 2016 10:50
 

ti fidi a girare in tali condizioni? icon_eek.gif
icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15630944
15630944 Inviato: 28 Mag 2016 11:48
 

Questa cosa nn la constata nessuno d voi xk nessuno mette le marce a 3000giri...mi sa che e colpa mia...a 5000 nn fa nulla... E in rodaggio icon_asd.gif 1110_pat-pat.gif
 
15631153
15631153 Inviato: 28 Mag 2016 22:10
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
Questa cosa nn la constata nessuno d voi xk nessuno mette le marce a 3000giri...mi sa che e colpa mia...a 5000 nn fa nulla... E in rodaggio icon_asd.gif 1110_pat-pat.gif


Effettivamente è l'unico problemuccio riscontrato sulla mia rr, lubrificato dsl conce al tagliando dei mille km, senza molto successo per la verità, sta scomparendo pian piano, ora sono in procinto di effettuare il check dei 6000 km, non lo trovo particolarmente fastidioso, ma non mancherò comunque di segnalarlo,
 
15631933
15631933 Inviato: 30 Mag 2016 11:10
 

Sinceramente dovrei farci caso questi giorni visto che uso sempre il quickshift (dai 4000rpm in su) quindi non saprei dirti.
In compenso ho appena fatto il tagliando dei 6000 e devo sostituire in garanzia il catalizzatore (fa rumore come se si fosse staccato qualche pezzo dentro) ed anche il quickshift perché da venerdì al di sopra dei 4500rmp non funziona (cercherò di far caso a quanto da te segnalato visto che sono obbligato all'uso della frizione)
 
15632004
15632004 Inviato: 30 Mag 2016 12:35
 

PlastikMV ha scritto:
Sinceramente dovrei farci caso questi giorni visto che uso sempre il quickshift (dai 4000rpm in su) quindi non saprei dirti.
In compenso ho appena fatto il tagliando dei 6000 e devo sostituire in garanzia il catalizzatore (fa rumore come se si fosse staccato qualche pezzo dentro) ed anche il quickshift perché da venerdì al di sopra dei 4500rmp non funziona (cercherò di far caso a quanto da te segnalato visto che sono obbligato all'uso della frizione)


ciao... non lo fa sempre e cmnq solo al di sotto dei 4000 circa...
è una leggera pulsazione sul dito a contatto con la leva
 
15632679
15632679 Inviato: 31 Mag 2016 9:15
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
ciao... non lo fa sempre e cmnq solo al di sotto dei 4000 circa...
è una leggera pulsazione sul dito a contatto con la leva


Ciao Devil, ieri dopo aver scritto ho fatto i miei soliti 30Km di rientro dall'ufficio e non ho riscontrato nessuna "pulsazione" o cosi simili alla leva della frizione.
C'è da dire che indubbiamente io ho più Km quindi chissà magari c'è qualche "assestamento".
In compenso ora il quickshift funziona, poi non funziona poi rifunziona...comunque anche se non ancora "visitata" il pezzo è stato ordinato in garanzia.
 
15632738
15632738 Inviato: 31 Mag 2016 10:29
 

Ok... icon_wink.gif ora Sono più in dubbio sul vuoto in discesa in altaquota. Alcuni forumUSA parlano di TC a me pare più una cosa da acceleratore o corpi farfallati...
 
15635988
15635988 Inviato: 5 Giu 2016 12:11
 

Anche a me uguale Dragster RR: "tlac" sporadico tirando la frizione ai bassi giri e marce basse, si avverte come un attimo di resistenza della leva, come uno scalino ma non lieve come dite voi ma a me è abbastanza marcato, la moto ha 1700km.

Allo stesso modo un paio di volte la moto si è affogata sotto accelerando mentre riprendevo tra una curva e l'altra, ero in costiera amalfitana a un 70mt di altitudine s.l.d.m. poi è sparito e non l'ha fatto più. L'ho imputato al fatto che ho la batteria difettosa da sostituire che in mattinata era andata completamente a terra e ho dovuto farla partire a spinta dopo innumerevoli reset che ha fatto l'elettronica.

Oggi riprovo e vedo meglio.
 
15636361
15636361 Inviato: 6 Giu 2016 0:47
 

Burnstreet ha scritto:
Anche a me uguale Dragster RR: "tlac" sporadico tirando la frizione ai bassi giri e marce basse, si avverte come un attimo di resistenza della leva, come uno scalino ma non lieve come dite voi ma a me è abbastanza marcato, la moto ha 1700km.

Allo stesso modo un paio di volte la moto si è affogata sotto accelerando mentre riprendevo tra una curva e l'altra, ero in costiera amalfitana a un 70mt di altitudine s.l.d.m. poi è sparito e non l'ha fatto più. L'ho imputato al fatto che ho la batteria difettosa da sostituire che in mattinata era andata completamente a terra e ho dovuto farla partire a spinta dopo innumerevoli reset che ha fatto l'elettronica.

Oggi riprovo e vedo meglio.


Esatto... Non lo fa sempre. Se chiudi il gas x eseguire la cambiata ed aspetti un attimo prima d tirare la leva non lo fa. Non e nulla. Ho notato due vuoti fastidiosi in alta quota in discesa, ma ora nn succede più, stesse situazioni e moto piena... M e stato suggerito d abbassare il tc da 8 a 4. Caso o no non é più successo... Quindi direi che ora e tutto ok. 70 km e tagliando...
 
15637000
15637000 Inviato: 6 Giu 2016 20:50
 

Oggi di nuovo un tlac, bello forte anche, sempre uguale: alle basse velocità e rpm...il cambio si è impuntato in scalata col quick da 2 a 1 marcia messa per sbaglio e allora ho tirato la leva direttamente ma mi ha risposto con una bella resistenza questa volta. comunque sembra normale ma da fastidio...

Idem per il vuoto di erogazione: oggi ad esempio di nuovo giretto sportivo nel misto stretto con guida spinta, quindi sempre di seconda bello in tiro...spalanchi il gas, forse un pelo in anticipo, e la moto sembra affogare e non tira forte. Così ripeto e si verifica di nuovo dopo un pò ma allora continuo a tenere aperto e si riprende come nulla fosse, quindi credo anch'io che dipenda dal TC che era su 3 più che di un buco in erogazione (ero comunque sempre a 80\100mt s.l.m.), la prossima volta riprovo con TC su 1 e poi su 8 che è la mia guida sporca.
 
15637654
15637654 Inviato: 7 Giu 2016 18:34
 

Il vuoto lo fa anche la mia 800 normale 2015..mi è gia capitato varie volte tra una curva e l altra..spalanchi e ..vuoto di 1 secondo poi si riprende..la moto e originale e ha 3000 km..ho paura a portarla a fare vedere non vorrei incappare in un meccanico che invece che sistemarla me la va a peggiorare..
 
15642330
15642330 Inviato: 15 Giu 2016 0:16
 

I tlac alla frizione continuano, ma quello che mi da fastidio sono i vuoti in apertura di gas improvviso guando stai guidando con il coltello tra i denti. Riferito al mecca dice che mi farà un aggiornamento, non mi ha dato molte spiegazioni ma dovrebbe risolvere...vedremo. Vi aggiorno..
 
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