15626687
Inviato: 22 Mag 2016 20:42
Oggetto: Strada facendo da Sacile PN, a Caposile VE
Appuntamento con scrubs .-
Quando vado all’appuntamento con qualcuno, cerco sempre di partire con largo margine di tempo per arrivarci e spesso, il troppo anticipo, mi da la possibilità di fermarmi, strada facendo, là dove ho ricordi, o dove mi piace, o per scoprire qualche stradina mai percorsa prima.
Così è stato anche per arrivare a Caposile.-
……a PORTOBUFFOLE’, il più piccolo comune della provincia di Treviso, sia per territorio che per abitanti, è stata la prima sosta ……..
……..a ODERZO, in piazza dove non si potrebbe arrivare in moto, ma vista la prima mattina di un giorno feriale, …..chiudendo un occhio è stato possibile …..almeno per un caffè ….
……..qualche strada arginale sulla riva destra del PIAVE per aver panorama anche in pianura …..
….sosta al ponte di barche sul Piave a FOSSALTA DI PIAVE …..sempre suggestivi i ponti di barche e non solo per noi motociclisti, ma anche per automuniti con i quali ho avuto modo di scambiare informazioni su questi ponti d’epoca …..
……ed aspettando scrubs, arrivato puntuale all’appuntamento, a CAPOSILE ….ho curiosato la struttura del ponte a bilanciere sul corso del fiume Piave Vecchia e ricordato i finanzieri caduti in loco nel corso della Grande Guerra (monumento) .-
……sempre con lampsssssss
aquilasolitaria