TommyTheBiker ha scritto:
Il mezzo in sé è solo una delle tante spese da affrontare quando ci si prende una moto.
Dopo aver preso la moto, un tagliandone è d'obbligo. Per poca roba che ci sia, son comunque soldi che partono. Poi, le spese burocratiche: passaggio di proprietà che già solo quello ti porta via un decimo del budget (se si parla di motocicli), assicurazione che per 50 e 125 è mediamente carissima...
Già qua una discreta fetta dei mille euro ce la siamo giocata; come abbigliamento avendo tu una moto penso che sia già più o meno a posto, ma potrebbe esserci qualcosa che hai dimenticato (o peggio, finora hai girato scoperto...), e son soldi anche lì.
In breve, del millino cos'è rimasto? Poco o niente mi sa. Morale: fatti bene i tuoi conti perché se da quel budget devi cavarci fuori tutto, rischi di rimanere fregato.
Se invece quei mille sono destinabili tutti tutti tutti alla moto perché hai altri... boh, "tot" centoni da parte per tutto il resto, allora il discorso è completamente diverso perchè a quella cifra c'è una discreta scelta di mezzi non più verdissimi ma divertenti e affidabili.
Ciao, innanzitutto grazie mille della risposta!
Comunque quella cifra è da destinare quasi tutta alla moto, però solo per lei spererei di non dover spendere più di 700 euro.