IL-Paolino ha scritto:
Non ho parole....stamattina in ufficio continuavo a sentire esplosioni di petardi proprio sotto le mie finestre e ad un certo punto mi sono affacciato per vedere cosa succedesse! Due ragazzini di 8/9 anni tempestavano di petardi un povero pastore tedesco in un piccolo recinto.
Cane terrorizzzato e bambini molto divertiti, i petardi non erano delle miccette, erano dei bei petardoni. Avrei voluto scendere e manarli ma poi ci avrei rimesso sicuramente io...., ho prima chiamato i carabinieri e poi sono sceso a fermarli, i deficenti ridevano...., all'arrivo dei carabinieri hanno riso meno! Alle 12:30 vado a formalizzare la denuncia in caserma!
Ma chi li educa i ragazzini al giorno d'oggi???? Bin Laden?
p.s.
Filippo (il pastore tedesco) ha riportato qualche bruciatura di discreta entità e uno grosso spavento, ci abbiamo messo circa 30 minuti per farlo smettere di tremare! Il suo padrone ora lo ha portato dal veterinario, oggi pomeriggio gli lancio nel recinto un bell'osso!
purtroppo non so quanto potrà valere quella denuncia.. visto che sono anche minorenni...
quattro anni fa ho denunciato per maltrattamenti ad un cane, un 25enne...
nel febbraio 2006 sono stata sentita come testimone al processo, che ora ha un procedimento penale...
Il PM ha chiesto una pena da tre a sei mesi di reclusione... Il tipo non ha fatto un solo giorno di carcere.
Unica mia, seppur magra, consolazione...che ha pagato per 4 anni un avvocato... Il cane non so neppure che fine ha fatto...
Le leggi ci sono...ma fino a che un cane è considerato "oggetto" dagli incivili, possiamo denunciare, ma difficilmente un animale avrà giustizia..