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dr z 400 by apriliazzo94
15603912
15603912 Inviato: 19 Apr 2016 23:54
Oggetto: dr z 400 by apriliazzo94
 

Ciao ragazzi dopo circa 4 anni ho deciso di riscrivere sul tinga.. ho comprato da poco un dr z 400
É originale a parte finale x Racing. A breve metto le foto. Un consiglio il collettore aiuterebbe qualcosa in termini di potenza? La trovo un po fiacca..
Accetto consigli per qualche ritocchino per svegliare un po il motore!



modifiche
icon_arrow.gif silenziatore x racing non omologato
icon_arrow.gif frecce simil carbonio
icon_arrow.gif gomme diablo rosso


modifiche future
icon_arrow.gif un colletttore; ma quale?
icon_arrow.gif c'è un pacchetto getti per il mio carburatore di cui ho sentito parlare ma cosa fa?
icon_arrow.gif spugna cassa filtro; quale?
icon_arrow.gif regolazione sospensioni

Ultima modifica di apriliazzo94 il 26 Apr 2016 23:10, modificato 1 volta in totale
 
15603997
15603997 Inviato: 20 Apr 2016 8:12
 

Si è soprattutto il collettore che influisce sulla potenza rispetto al terminale! E' comunque un incremento di potenza relativamente basso.. 1-2 cavalli al massimo con uno scarico completo! LeoVince faceva quello per il DRZ ma dovresti comunque trovarne altri! In caso senti ditte come Fresco o Virex che sicuramente ne producono uno per la tua! Se la senti pigra prova ad accorciare leggermente i rapporti se non hai enormi pretese in velocità massima!
 
15604639
15604639 Inviato: 20 Apr 2016 22:57
 

Non ho pretese in velocita massima ma faccio spesso lunghi viaggetti(100 150 km) quindi ho paura ad accorciarli troppo.. Quanto costa un pignone per queste moto? Comunque allora penserò a un collettore appena ho dei fondi..
 
15604746
15604746 Inviato: 21 Apr 2016 8:16
 

Bah i pignoni costano relativamente poco stanno sui 12-14 euro solitamente.. Sono le corone che costano dai 30-35 in su! Che rapporti monti ora?
 
15606382
15606382 Inviato: 23 Apr 2016 9:03
Oggetto: Re: dr z 400 by apriliazzo94
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ciao ragazzi dopo circa 4 anni ho deciso di riscrivere sul tinga.. ho comprato da poco un dr z 400
É originale a parte finale x Racing. A breve metto le foto. Un consiglio il collettore aiuterebbe qualcosa in termini di potenza? La trovo un po fiacca..
Accetto consigli per qualche ritocchino per svegliare un po il motore!

da quando ricordo per drz c'è il kit per il carburatore per ridare piu cv c'èera un topic dedicato per tutte le modifiche
 
15606465
15606465 Inviato: 23 Apr 2016 11:38
 

Metti qualche foto e fai un piccolo elenco di com'è adesso (modifiche, cose da sistemare ecc...). Altrimenti dovrò spostarlo nel topic generale dove si richiedono informazioni 0509_up.gif
 
15606553
15606553 Inviato: 23 Apr 2016 14:53
 

È una moto tranquilla, senza velleita' di grandi prestazioni, per cui eviterei di snaturarla, spendendo soldi e ottenendo risultati poco apprezzabili...hai gia' il terminale, al massimo metti un filtro piu permeabile ed adegua la carburazione e qualcosina dovresti guadagnare, soprattutto in termini di prontezza. Come gia' consigliato un'altra soluzione economica per svegliarla un po' sarebbe togliere un dente al pignone, ma dipende dall uso che ne farai...la rapportatura originale ti sembra giusta o eccessivamente lunga?
Altra soluzione sarebbe alleggerirla, per quanto possibile, hai gia un terminale aftermarket che garantisce un discreto risparmio, potresti mettere una batteria al litio e risparmiare 2-3 kiletti e vedere se c'è qualche altro orpello superfluo da rimuovere.
 
15608803
15608803 Inviato: 26 Apr 2016 23:19
 

forse i rapporti li trovo un po lunghetti proverò a comprare un pignone piu piccolo..
il collettore da qualcosa quindi? il kit getti cos è? mi cambia la carburazione? eusa_think.gif
 
15609065
15609065 Inviato: 27 Apr 2016 10:23
 

Il collettore maggiorato sicuramente migliora rispetto a quello originale che è un po' tappato. In abbinata ad uno scarico più aperto meglio ancora.

Il kit getti (se parliamo del solito DynoJet) include una serie di getti del minimo e del massimo (e forse anche uno spillo, non ricordo) per ottimizzare il setting del carburatore. Però devi farlo tu, andando per tentativi.
Ma non credo che ti possa "regalare" più cavalli... icon_confused.gif
 
15609980
15609980 Inviato: 28 Apr 2016 10:50
 

Più che altro il collettore aftermarket essendo presumibilmente di diametro maggiore rispetto all'originale ti fara' guadagnare qualcosa agli alti perdendo un po' ai bassi...nella guida tranquilla di tutti i giorni puo' essere addirittura controproducente.

Il kit Dynojet di per se non regala cavalli, forse qualcosa di impercettibile, ma di certo installato assieme a filtro, terminale ecc. ti rende piu pulita e pronta l'erogazione. Un lavoro meno costoso per adeguare la richiesta di benzina viste le nuove modifiche, ma anche meno raffinato sarebbe limitarsi a mettere un getto del massimo di diametro maggiore
 
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