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carburat 17.5 dell'orto [vuoti a 70 km/h]
1039583
1039583 Inviato: 10 Gen 2007 22:04
Oggetto: carburat 17.5 dell´orto [vuoti a 70 km/h]
 



ciao...ho un runner sp voglio cominciare dall carburatore...gli o messo il 17.5 dell'orto e ora voglio montargli un filtro a cono della malossi...ma quando arrivo a 70 km/h comincia dare i vuoti!!ke faccio??datemi consigli!!
 
1039606
1039606 Inviato: 10 Gen 2007 22:08
 

togli il cono e monti marmitta e variatore per cominciare...poi se ne vuoi ancora di più passi a un cilindro
 
1039618
1039618 Inviato: 10 Gen 2007 22:09
 

fai 1 cosa....sposta qst topic in quello degli scooter.....
comunque la tua moto sarà scarburata......poi metti 1 marmitta al posto del filtro..
 
1039628
1039628 Inviato: 10 Gen 2007 22:12
 

ok..lo sposto comunque ho gia provato a carburarlo..ma e sempre lo stesso...e comunque lo voglio fare anke de'estetica quildi il filtro ci deve stare perforza..
 
1039654
1039654 Inviato: 10 Gen 2007 22:15
 

meglio se lo metti dopo...xkè è peggio....hai dei vuoti d'aria e nn vai avanti....ciao...
 
1042388
1042388 Inviato: 11 Gen 2007 18:11
Oggetto: Re: carburat 17.5 dell´orto [vuoti a 70 km/h]
 

runnerspdevil ha scritto:
ciao...ho un runner sp voglio cominciare dall carburatore...gli o messo il 17.5 dell'orto e ora voglio montargli un filtro a cono della malossi...ma quando arrivo a 70 km/h comincia dare i vuoti!!ke faccio??datemi consigli!!




sei magro di carburazione
 
1042427
1042427 Inviato: 11 Gen 2007 18:17
 

secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif
 
1042437
1042437 Inviato: 11 Gen 2007 18:21
 

alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.
 
1042478
1042478 Inviato: 11 Gen 2007 18:29
 

ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.


perchè? di solito nn si cambia carbu senza niente ci vuole almeno la marmitta, se aumenti l'afflusso di benzina al cilindro devi aumentare anke lo sfogo dei gas di scarico, anzi anke quello sarebbe poco bisognerebbe montare almeno un 70cc.
 
1042517
1042517 Inviato: 11 Gen 2007 18:38
 

alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.


perchè? di solito nn si cambia carbu senza niente ci vuole almeno la marmitta, se aumenti l'afflusso di benzina al cilindro devi aumentare anke lo sfogo dei gas di scarico, anzi anke quello sarebbe poco bisognerebbe montare almeno un 70cc.



se lui è magro è gli schiaffi pure su una marmitta ti garantisco ke la carburazione nn migliora.

nn ho voglia di leggere quello ke hai scritto ma io intendevo questo
 
1042543
1042543 Inviato: 11 Gen 2007 18:43
 

ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.


perchè? di solito nn si cambia carbu senza niente ci vuole almeno la marmitta, se aumenti l'afflusso di benzina al cilindro devi aumentare anke lo sfogo dei gas di scarico, anzi anke quello sarebbe poco bisognerebbe montare almeno un 70cc.



se lui è magro è gli schiaffi pure su una marmitta ti garantisco ke la carburazione nn migliora.

nn ho voglia di leggere quello ke hai scritto ma io intendevo questo


nn ho mica scritto un poema...
comunque con un 17,5 e basta nn penso affatto che sia magro anzi direi grasso e abbondantemente...
scusa allora se mette il 21 o il 24 secondo te la cosa peggiora perchè diventa +magro o + grasso!?
 
1042582
1042582 Inviato: 11 Gen 2007 18:50
 

alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.


perchè? di solito nn si cambia carbu senza niente ci vuole almeno la marmitta, se aumenti l'afflusso di benzina al cilindro devi aumentare anke lo sfogo dei gas di scarico, anzi anke quello sarebbe poco bisognerebbe montare almeno un 70cc.



se lui è magro è gli schiaffi pure su una marmitta ti garantisco ke la carburazione nn migliora.

nn ho voglia di leggere quello ke hai scritto ma io intendevo questo


nn ho mica scritto un poema...
comunque con un 17,5 e basta nn penso affatto che sia magro anzi direi grasso e abbondantemente...
scusa allora se mette il 21 o il 24 secondo te la cosa peggiora perchè diventa +magro o + grasso!?



si può essere magri anke con un 34 icon_rolleyes.gif

nn conta la grandezza del carbu, conta il rapporto stakiometrico
 
1042603
1042603 Inviato: 11 Gen 2007 18:54
 

ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.


perchè? di solito nn si cambia carbu senza niente ci vuole almeno la marmitta, se aumenti l'afflusso di benzina al cilindro devi aumentare anke lo sfogo dei gas di scarico, anzi anke quello sarebbe poco bisognerebbe montare almeno un 70cc.



se lui è magro è gli schiaffi pure su una marmitta ti garantisco ke la carburazione nn migliora.

nn ho voglia di leggere quello ke hai scritto ma io intendevo questo


nn ho mica scritto un poema...
comunque con un 17,5 e basta nn penso affatto che sia magro anzi direi grasso e abbondantemente...
scusa allora se mette il 21 o il 24 secondo te la cosa peggiora perchè diventa +magro o + grasso!?



si può essere magri anke con un 34 icon_rolleyes.gif

nn conta la grandezza del carbu, conta il rapporto stakiometrico


si infatti col 34 sei magro se hai un air box iper mega gigantesco con filtro super aperto e super iper mega preparazione del motore...
il rapporto stekiometrico lo fai facendo il conto con gli altri pezzi che hai montato...
sul 2t tutto deve essere proporzionato, nn puoi toccare una cosa e lasciare stare le altre, fai una cosa scaricati "laboriamo il 2t"di facchinelli, è un libro molto interessante e sopprattutto utile...
 
1042616
1042616 Inviato: 11 Gen 2007 18:56
 

alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.


perchè? di solito nn si cambia carbu senza niente ci vuole almeno la marmitta, se aumenti l'afflusso di benzina al cilindro devi aumentare anke lo sfogo dei gas di scarico, anzi anke quello sarebbe poco bisognerebbe montare almeno un 70cc.



se lui è magro è gli schiaffi pure su una marmitta ti garantisco ke la carburazione nn migliora.

nn ho voglia di leggere quello ke hai scritto ma io intendevo questo


nn ho mica scritto un poema...
comunque con un 17,5 e basta nn penso affatto che sia magro anzi direi grasso e abbondantemente...
scusa allora se mette il 21 o il 24 secondo te la cosa peggiora perchè diventa +magro o + grasso!?



si può essere magri anke con un 34 icon_rolleyes.gif

nn conta la grandezza del carbu, conta il rapporto stakiometrico


si infatti col 34 sei magro se hai un air box iper mega gigantesco con filtro super aperto e super iper mega preparazione del motore...
il rapporto stekiometrico lo fai facendo il conto con gli altri pezzi che hai montato...
sul 2t tutto deve essere proporzionato, nn puoi toccare una cosa e lasciare stare le altre, fai una cosa scaricati "laboriamo il 2t"di facchinelli, è un libro molto interessante e sopprattutto utile...



io nn so ke ti fumi ragazzo mio.

tu stai cercando di dar torto a me?? dopo ke hai sparato una caxxata dietro l'altra??

io elaboriamo il 2t lo so a memoria tu invece mi sa ke nn sai neanke cos'è se fai certi discorsi...



vergognati
 
1042625
1042625 Inviato: 11 Gen 2007 18:58
 

ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
ale88 ha scritto:
alex09 ha scritto:
secondo me se metti una marmitta va già meglio, lascia perdere il filtro a cono che da quanto mi hanno detto crea solo problemi icon_wink.gif



se oltre a quello ke ha già mette la marmitta è ancora peggio.


perchè? di solito nn si cambia carbu senza niente ci vuole almeno la marmitta, se aumenti l'afflusso di benzina al cilindro devi aumentare anke lo sfogo dei gas di scarico, anzi anke quello sarebbe poco bisognerebbe montare almeno un 70cc.



se lui è magro è gli schiaffi pure su una marmitta ti garantisco ke la carburazione nn migliora.

nn ho voglia di leggere quello ke hai scritto ma io intendevo questo


nn ho mica scritto un poema...
comunque con un 17,5 e basta nn penso affatto che sia magro anzi direi grasso e abbondantemente...
scusa allora se mette il 21 o il 24 secondo te la cosa peggiora perchè diventa +magro o + grasso!?



si può essere magri anke con un 34 icon_rolleyes.gif

nn conta la grandezza del carbu, conta il rapporto stakiometrico


si infatti col 34 sei magro se hai un air box iper mega gigantesco con filtro super aperto e super iper mega preparazione del motore...
il rapporto stekiometrico lo fai facendo il conto con gli altri pezzi che hai montato...
sul 2t tutto deve essere proporzionato, nn puoi toccare una cosa e lasciare stare le altre, fai una cosa scaricati "laboriamo il 2t"di facchinelli, è un libro molto interessante e sopprattutto utile...



io nn so ke ti fumi ragazzo mio.

tu stai cercando di dar torto a me?? dopo ke hai sparato una caxxata dietro l'altra??

io elaboriamo il 2t lo so a memoria tu invece mi sa ke nn sai neanke cos'è se fai certi discorsi...



vergognati


basta meglio che nn scrivo + perchè nn so + come farti capire e poi evito senò mi bannano...
tu so di aver ragione e sono a posto icon_cool.gif
 
1042664
1042664 Inviato: 11 Gen 2007 19:06
 

1- cerchiamo di stare tranquilli e non insultiamoci... (ale ti ho gia sentito nominare "elaboriamo 2t" cos'è?un libro?)

2- non conta il carburatore x la "magrezza" di carburazione ma, come ha detto ale, il rapporto stachiometrico = aria + miscela
il quale deve essere ben proporzionato in pratica col filtro a cono fai entrare piu aria che benzina... la marmitta la puoi nettere ma devi carburare bene cio+è aumentare il getto di un po di punti cosi fai entrare piu miscela che bilancia la molta aria che fa entrare il cono... icon_wink.gif

N.B: ricorda di carburare dopo che hai messo la marmitta se no rischi di dover rifare tutto icon_wink.gif
 
1042813
1042813 Inviato: 11 Gen 2007 19:36
 

pilozza ha scritto:
1- cerchiamo di stare tranquilli e non insultiamoci... (ale ti ho gia sentito nominare "elaboriamo 2t" cos'è?un libro?)

2- non conta il carburatore x la "magrezza" di carburazione ma, come ha detto ale, il rapporto stachiometrico = aria + miscela
il quale deve essere ben proporzionato in pratica col filtro a cono fai entrare piu aria che benzina... la marmitta la puoi nettere ma devi carburare bene cio+è aumentare il getto di un po di punti cosi fai entrare piu miscela che bilancia la molta aria che fa entrare il cono... icon_wink.gif

N.B: ricorda di carburare dopo che hai messo la marmitta se no rischi di dover rifare tutto icon_wink.gif


giusto...mi dispiace alex ma hanno ragione...


quando monti un carburatore più grosso non aumenta la benzina in ingresso...aumenta l aria in entrata e di conseguenza devi adeguare il flusso di benzina...tu per dire potresti montare i soliti getti del 34 sul 12...ma non vuol dire che sarai magro rispetto al 34 perchè è un dodici...anzi...sarebbe già tanto che la metti in moto con quel rapporto benzina aria in ingresso.....

l aumento di prestazioni con un carburatore più grosso avviene perchè tu devi immettere più benzina perchè riesci a far entrare più aria....non il contrario....

comunque a me quello scooter dà l idea di essere grasso di max...anche se ho i miei dubbi visto che ha montato un inutile filtro a cono su un 17,5
 
1042861
1042861 Inviato: 11 Gen 2007 19:48
 

beh ma lui ha detto che il filtro a cono non lo vuole per le prestazioni ma per l'estetica...
 
1042934
1042934 Inviato: 11 Gen 2007 20:03
 

pilozza ha scritto:
beh ma lui ha detto che il filtro a cono non lo vuole per le prestazioni ma per l'estetica...

si hai anche ragione....però alla fine in questo caso l estetica ti porta via prestazioni e sinceramente a me il rumore di filtro senza un urlo di scarico serio dietro più che schifo mi fà ridere....vedrai che se ne fregherà presto di quel tipo di estetica....almeno lo credo e me lo auguro per lui....
 
1042938
1042938 Inviato: 11 Gen 2007 20:04
 

però io davo per sottinteso che uno quando cambia carbu cambia anke i getti...


comunque fai una cosa, smonta la candela se il colore è nocciolo la carbu è giusta, se è biancastra è magra se è marroncino scuro è grassa
 
1042954
1042954 Inviato: 11 Gen 2007 20:06
 

Bonox89 ha scritto:
pilozza ha scritto:
beh ma lui ha detto che il filtro a cono non lo vuole per le prestazioni ma per l'estetica...

si hai anche ragione....però alla fine in questo caso l estetica ti porta via prestazioni e sinceramente a me il rumore di filtro senza un urlo di scarico serio dietro più che schifo mi fà ridere....vedrai che se ne fregherà presto di quel tipo di estetica....almeno lo credo e me lo auguro per lui....


quoto
 
1043571
1043571 Inviato: 11 Gen 2007 21:37
 

nn è meglio una bella marmitta che sta meglio di qll originale?ti da anche qlc di piu in prestazioni....
 
1046679
1046679 Inviato: 12 Gen 2007 18:16
 

pilozza ha scritto:
1- cerchiamo di stare tranquilli e non insultiamoci... (ale ti ho gia sentito nominare "elaboriamo 2t" cos'è?un libro?)

2- non conta il carburatore x la "magrezza" di carburazione ma, come ha detto ale, il rapporto stachiometrico = aria + miscela
il quale deve essere ben proporzionato in pratica col filtro a cono fai entrare piu aria che benzina... la marmitta la puoi nettere ma devi carburare bene cio+è aumentare il getto di un po di punti cosi fai entrare piu miscela che bilancia la molta aria che fa entrare il cono... icon_wink.gif

N.B: ricorda di carburare dopo che hai messo la marmitta se no rischi di dover rifare tutto icon_wink.gif



Bonox89 ha scritto:
pilozza ha scritto:
1- cerchiamo di stare tranquilli e non insultiamoci... (ale ti ho gia sentito nominare "elaboriamo 2t" cos'è?un libro?)

2- non conta il carburatore x la "magrezza" di carburazione ma, come ha detto ale, il rapporto stachiometrico = aria + miscela
il quale deve essere ben proporzionato in pratica col filtro a cono fai entrare piu aria che benzina... la marmitta la puoi nettere ma devi carburare bene cio+è aumentare il getto di un po di punti cosi fai entrare piu miscela che bilancia la molta aria che fa entrare il cono... icon_wink.gif

N.B: ricorda di carburare dopo che hai messo la marmitta se no rischi di dover rifare tutto icon_wink.gif


giusto...mi dispiace alex ma hanno ragione...


quando monti un carburatore più grosso non aumenta la benzina in ingresso...aumenta l aria in entrata e di conseguenza devi adeguare il flusso di benzina...tu per dire potresti montare i soliti getti del 34 sul 12...ma non vuol dire che sarai magro rispetto al 34 perchè è un dodici...anzi...sarebbe già tanto che la metti in moto con quel rapporto benzina aria in ingresso.....

l aumento di prestazioni con un carburatore più grosso avviene perchè tu devi immettere più benzina perchè riesci a far entrare più aria....non il contrario....

comunque a me quello scooter dà l idea di essere grasso di max...anche se ho i miei dubbi visto che ha montato un inutile filtro a cono su un 17,5




ecco... diteglielo anke voi icon_rolleyes.gif

a me la gente presuntuosa e spokkiosa mi fa solo girare il caxxo
il bello ke credeva anke di avere ragione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_hand.gif
 
1046838
1046838 Inviato: 12 Gen 2007 18:46
 

alex09 ha scritto:
però io davo per sottinteso che uno quando cambia carbu cambia anke i getti...


0509_dito.gif

comunque calmino con gli insulti eh icon_confused.gif
 
1049574
1049574 Inviato: 13 Gen 2007 15:09
Oggetto: Re: carburat 17.5 dell´orto [vuoti a 70 km/h]
 

runnerspdevil ha scritto:
ciao...ho un runner sp voglio cominciare dall carburatore...gli o messo il 17.5 dell'orto e ora voglio montargli un filtro a cono della malossi...ma quando arrivo a 70 km/h comincia dare i vuoti!!ke faccio??datemi consigli!!
Come gli hai messo un 17,5?Un mio amico ke c'è l'ha uguale al tuo ha il 17,5 di fabbrica come tutti i motori della Piaggio.Comunque se vuoi mettere il filtro a cono non succede niente,anzi ti aumenta il rumore(figo),ma anke l'entrata dell'aria e della benzina....comunque per un cono ha bisogno di molta manuntenzione:deve essere sempre pulito,basta ke va un pò di sporco e addio moto 0510_saluto.gif
 
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