Tiz09 ha scritto:
Jawhol. Oggi mi hanno dato il responso finale e domani partono le riparazioni.
Di fatto non è scattata la protezione che ho detto qualche post fa. Noale ha fatto sapere che sconsiglia di lasciare la batteria completamente staccata dalla moto per più di un mese, in quanto la batteria a tampone inserita nel cruscotto è sottodimensionata rispetto a tutto ciò che deve mantenere, quindi se si scarica quella son problemi (prima volta che sento sta cosa e, a memoria, non c'è scritto nemmeno nel manuale d'uso).
In questi casi va spedito il cruscotto a Noale, e si può decidere di settare i km a 0 o a 99999 (per ovvi motivi ho scelto zero), e la officina rilascia la carta con il numero di km originali e il resoconto del lavoro effettuato al cruscotto, in modo di avere una dichiarazione ufficiale del tutto.
Morale della favola: spedizioni a carico mio e un ora di lavoro (30/40 € di sped, altri 40 di lavoro, stando larghi al massimo 100 €) e, tempi di spedizione esclusi, 5/6 giorni lavorativi per resettare il cruscotto.
ehylà ciau! beh aspettavo di sapere com'è finita, questa mi giunge nuova e ne terrò conto!!! grazie d'averla condivisa, bel problemuccio quello della batteria che sconsigliano di staccarla, ad ogni modo anche se hai pagato aprilia non se n'è fregata, perfetto era se ti facevano pagare solo la spedizione in fondo... ma altre case forse se ne sarebbero fregate altamente, quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno...