mattixsm ha scritto:
beh senti non è facilissimo dare dei consigli comunque tieni conto che i motard usati in condizioni diciamo decenti delle marche considerate per "tradizione" le più buone, come beta hm o fantic sotto i mille è abbastanza difficile, in condizioni, ripeto, che non ti facciano sentire su una carriola malandata. Potresti optare, se è la tua prima moto, sulla yamaha dt 50/malaguti xsm (sono praticamente la stessa cosa) in quanto pur essendo un po' pesantina (circa 100 kg) è una buona moto con cui iniziare, nel senso io l'ho costruita da 0 e mi ci sto trovando bene, ovviamente se si bada SOLO alle prestazioni e all'estetica allora dico hm, fantic o beta, ma per il resto è una motocicletta affidabile. Tutto questo senza ragionare di elaborazioni: non ci vuole niente per levare un po' di roba inutile sul dt e piazzare un buon carburatore. Il dt/xsm è quello che costa meno di tutti (il mio (anno 2004) l'ho preso smontato per 150
) e molti in buone condizioni vengono dai 400 ai 600. Secondo me quello che risparmi poi te lo spendi in elaborazioni e alla fine poi ottieni un motard come gli altri. Poi vabbé credo che qui i dt siano meno del 20% di tutti i motard quindi tutti ti diranno prendi hm o beta perchè si trovano bene e questo non lo metto assolutamente in dubbio, però boh, il dt ti da in un certo soddisfazioni perchè devi metterti lì a fare modifiche estetiche e tutto e quindi poi quando alla fine ottieni il risultato che volevi senti che la moto ha qualcosa di te, non (senza offesa) come tipo..., non lo so...il six competition che te lo compri e non gli devi toccare nulla perchè tanto è già bellissimo e va una bomba.... A parte l'elettronica un po' complicata consiglio il dt assolutamente. Tra l'altro se sai come fare è fantastico, perchè è l'unico che d esempio forse si presta ad una trasformazione estetica completa in ktm, con buonissimi risultati.
Beh, grazie infinitamente!
Devo dire che sono entrambi bellissime, e visti i prezzi da usate sono ottime!
Tra questa malagutti XSM e questa Yamaha dt 50, come prestazioni ed estetica cosa consiglieresti?
Grazie mille