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Elaborazione Base Yamaha TZR 50
15571318
15571318 Inviato: 6 Mar 2016 21:00
Oggetto: Elaborazione Base Yamaha TZR 50
 

Buonasera ragazzi, ho una Yamaha TZR 50 con la seguente elaborazione:
1) G.T. DR 73,5cc in ghisa
2) Marmitta ARROW in titanio
3) Carburatore DELLORTO PHBG 19
4) Filtro a cono Malossi
5) Frizione Malossi con molle rinforzate
6) Pignone a 12 denti e corona a 47 denti

Attualmente uso la candela NGK BR10EG e l'olio Malossi 7.1

Secondo voi cosa posso fare per spingere al limite questa elaborazione? C'è qualche altro pezzo che dovrei cambiare o aggiungere? Grazie doppio_lamp.gif
 
15571789
15571789 Inviato: 7 Mar 2016 16:21
 

Puoi mettere le lamelle in carbonio da 0,30mm...più di così non si può fare su un base
 
15572000
15572000 Inviato: 7 Mar 2016 20:44
 

Grazie mille per avermi risposto. Metterò le lamelle in carbonio Malossi 0.30 e siccome il pacco lamellare della TZR è bipetalo, ho intenzione di togliere il traversino e farlo monopetalo. Che ne pensi?
E poi come ultima elaborazione del cilindro vorrei rettificare al massimo il DR, mettere un pistone Malossi e montare una testata scomponibile. Avrei una spinta in più così o è controproducente?
 
15572035
15572035 Inviato: 7 Mar 2016 21:37
 

Con tutta questa spesa fai prima a cambiare gruppo termico... Per il pacco, ci può stare farlo monopetalo, ma cambierà poco o niente.
Su un base la testa scomponibile ha poco senso, visto che sono gt che scaldano relativamente poco... Il pistone Malossi serve a poco, essendo monofascia (anche se non son sicuro), sposta solamente l'erogazione un pochino più in alto a discapito dell'affidabilità 0509_up.gif
 
15572059
15572059 Inviato: 7 Mar 2016 22:05
 

Grazie ancora per i tuoi consigli, ora avrei un'ultima domanda. Potresti aiutarmi con la carburazione della moto? Ho un PHBG 19 AS e filtro a cono Malossi. Ora monto getto massimo 100, spillo conico con tacca al massimo smagrimento e la vite della miscela, da tutta avvitata, l'ho svitata da due giri. Quando cammino per molto tempo a bassi giri e poi tutto d'un tratto do un'accelerata al massimo borbotta a salire di giri. Dalla candela non mi so regolare, a volte è leggermente nera a volte è nocciola, ma è sempre secca, non la trovo mai umida. La moto comunque fuma un pochetto, sia a bassi, medi e alti giri. Secondo te sta bene così?
 
15572236
15572236 Inviato: 8 Mar 2016 7:47
 

Da come dici sembra che la moto sia grassa eusa_think.gif prova a svitare la vite della miscela di un giro e tre quarti
 
15572410
15572410 Inviato: 8 Mar 2016 11:07
 

Si, io sinceramente, sicome questa cosa la fa quando accelero al massimo (e quindi è in quel momeno che interviene il getto max), vorrei provare a mettere getto massimo 98, la vite della miscela come sta adesso (svitata di due giri da tutta avvitata) e lo spillo conico alla seconda tacca a partire dall'alto. Può andare bene?
 
15572733
15572733 Inviato: 8 Mar 2016 15:19
 

Il getto da 98 può starci, al massimo regolati anche con la vite della miscela se borbotta ancora
 
15573001
15573001 Inviato: 8 Mar 2016 22:02
 

Apposto grazie, ho risolto. Sei stato molto gentile. Ciaoooo
 
15573520
15573520 Inviato: 9 Mar 2016 15:12
 

Figurati 0509_up.gif
 
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