Ed eccoci qui, dopo anni di enduro, motocross, fango, frizioni bruciate, tasselli che volavano, sono passato allo stradale con una gs 1200 del 2006.
Amante del motociclismo e meccanico moto di professione, lavoro da due anni in Bmw motorrad a Monaco di Baviera.
Avendo lasciato tutto in italia compreso moto, gruppi,amici di viaggio, mi sono dedicato interamente alla manutenzione delle Bmw.
Caso ha voluto che un giorno rientrasse un R1200GS per un tagliando dei 75 mila km, il cliente come sempre dice al capo officina di effettuare un preventivo e di richiamarlo per la conferma dei lavori da fare, era un bel martedi mattina quando il mio capo mi dice di fare sta moto.....ok.......la metto sul ponte e inizio a scrivere e scrivere, fine preventivo 3600 euro.
- tagliando completo ( da cambiare tutti gli oli e filtri)
-frizione più piatto frizione completo
- cambio completo con ingranaggi e cuscinetti da cambiare
- cilindro sinistro da cambiare le guarnizioni perchè perdeva olio alla base del cilindro
- dischi freno
- e tanto altro.
Per farla breve il cliente non l'ha voluta più la moto , e dopo un paio di giorni l'ho acquistata io cosi com'era ad un prezzo stracciato.
Ecco nelle conzidioni che era quando l'ho presa,
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Stava messa proprio ma proprio male, ma in una settimana l'ho finita, ecco i primi lavori
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Venerdi ho preso la moto, sabato ho chiamato un amico in italia, domenica sono andato a torino a prendere un cambio e un ammortizzatore posteriore , lunedi sera ho iniziato i lavori, mercoledi sera la moto era tutta chiusa, giovedi tagliando completo con registrazione valvole, allineamento corpi farfallati, azzeramento valvola corpo tramite diagnosi bmw, diagnosi sistema elettrico, spurgo intero impianto frenante con relativo spurgo della centralina ABS da poter fare solo con apparecchiature bmw e venerdì sera era già bella che pronta. Tutto sabato sono stato a lavarla e lucidarla perché sinceramente mi piace avere una moto pulitae sabatho messo su due adesivi e ho fatto il primo giro con la temperatura di 1 grado.
Eccola:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gli ho messo su la frizione completa nuova e un cambio usato con 36 mila km ed è uscita come nuova, ora non vedo l'ora di montare le valigie su e girare le alpi con mia moglie quest'estate....
Grazie a tutti, posterò foto dei vari Passi quest'estate.
Se avete domande risponderò con piacere.....