Andrea_97 ha scritto:
Eccomi,non mi sfugge nulla
Io rientro tra i pochi pazzi che hanno azzardato modificare il proprio 50 4t. Dico pazzi perché ci vogliono un bel budget (circa 500€) e tanta passione altrimenti lascia perdere. Se originale i 50 4t sono scooter da città e buoni solo per le tratte in pianura perché appena incontrano una salita entrano in crisi. Quelli a carburatore vanno nettamente meglio di quelli ad iniezione ma consumano leggermente di più.
Per la strada che devi fare ti consiglio anche io un 2t,non c'è assolutamente bisogno di modificarlo radicalmente (al massimo variatore e marmitta,niente di più) e per fare 30 km al giorno va bene. Se cominciassi a farne di più meglio di no perché con quello che consuma staresti sempre dal benzinaio.
Io sono capace di fare anche 300km al giorno con il mio 80cc 4t per cui ho optato necessariamente per il 4t.
In conclusione,se vuoi consumare poco e non sei particolarmente attaccato all' accelerazione prendi un 4t,se vuoi andare un po più forte e non badi ai consumi prendi il 2t. Se trattati con un polso leggero anche i 2t originali consumano poco ma se stai sempre a manetta evita (20/25 km/l,che tanto per dire li fa una moto 600cc)
L'allungo in fin dei conti è lo stesso,io con il 50cc originale facevo i 70 km/h effettivi.
Se ti serve altro chiedi pure
ok grazie
penso proprio che prenderò un 2t, è molto meglio per le mie esigenze (non per l'accelerazione ma per le salite ).
volevo farti un paio di domande che smembreranno un po stupide, ma io non mi intendo tanto di due ruote ( amo più le macchine )
1. i 2t vanno a miscela, devo preparare io la miscela o al benzinaio la vendono ???
2. dei buoni scooter (non ho intenzione di modificarli , al massimo 1/2 pezzi) che hanno già di serie dei buoni pezzi? l'unico lavoro che ho intenzione di fare è togliere il blocco