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Inviato: 9 Feb 2016 12:53 Oggetto: Ripresa e impennate semitrofeo
Ciao ragazzi,
Ho uno scooter con 47,6 monofascia in alluminio, carburatore 19, marmitta sp3 (che tra poco cambio) e variatore malossi..
Non ho più ripresa, vi spiego..
Prima di mettere questo GT avevo un 47 malossi bifascia in ghisa e tutto il resto uguale, avevo una ripresa davvero ottima, adesso dopo aver cambiato GT e fatto carburazione la ripresa non c'è assolutamente, montavo molla contrasto bianca e mollettine frizione gialle, quando ho fatto fare la carburazione il meccanico mi ha detto che doveva togliere la molla bianca e mettere l'originale e poi forse anche le mollettine originali..
La molla ha messo originale, mollettine non so.. Cosa devo fare per aver ripresa e scatto per far impennare da solo? Devo lavorare solo su mollettine frizione o anche molla di contrasto? Inoltre ho pure rulli da 6gr
Lo scooter in 700m mi fa solamente 70 .. Però ieri ho cambiato cinghia e non l'ho ancora stirato, ma con la cinghia nuova sembra che ho perso ancora più ripresa
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Inviato: 9 Feb 2016 14:09
Mollette e molla di contrasto originali sono appunto per un 50 originale.
Dovresti mettere molla gialla e mollette gialle-rosse,rulli non so...
Se dici il nome del motore...
Ultima modifica di Loris- il 9 Feb 2016 15:08, modificato 1 volta in totale
Loris-
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Inviato: 9 Feb 2016 14:27
maa hai fatto il rodaggio? se non hai rodato il gt è piu che normale che non spinga, anzi se lo hai scannato gia adesso senza rodarlo spera non si sia rovinato
oops
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Inviato: 9 Feb 2016 14:31
oops ha scritto:
maa hai fatto il rodaggio? se non hai rodato il gt è piu che normale che non spinga, anzi se lo hai scannato gia adesso senza rodarlo spera non si sia rovinato
Quoto
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Inviato: 9 Feb 2016 14:37
oops ha scritto:
maa hai fatto il rodaggio? se non hai rodato il gt è piu che normale che non spinga, anzi se lo hai scannato gia adesso senza rodarlo spera non si sia rovinato
Certo che ho fatto il rodaggio
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Inviato: 9 Feb 2016 15:01
GalaxyBanners ha scritto:
Certo che ho fatto il rodaggio
quanti km e come?
Entony14
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Inviato: 9 Feb 2016 15:05
Entony14 ha scritto:
quanti km e come?
300 km, camminavo a 40-50-60 ogni 100 km una stirata, adesso ho cambiato cinghia e sto facendo 20 km di rodaggio
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Inviato: 9 Feb 2016 15:06
Loris- ha scritto:
Mollette e molla di contrasto originali sono appunto su un 50 originale.
Dovresti mettere molla gialla e mollette gialle-rosse,rulli non so...
Se dici il nome del motore...
se metto mollettine rosse e molla di contrasto bianca si impenna e ha ripresa?
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Inviato: 9 Feb 2016 15:09
Molla di contrasto gialla
Mollettine gialle rosse
Dovrebbe alzarsi,prova
Loris-
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Inviato: 9 Feb 2016 15:10
Loris- ha scritto:
Molla di contrasto gialla
Mollettine gialle rosse
Dovrebbe alzarsi,prova
le mollette frizza rosse le escluderei troppo dure
Entony14
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Inviato: 9 Feb 2016 15:12
Quindi che metto? Per adesso posso comprare solo una cosa o molla o mollettine, però ho molla bianca di contrasto che posso usare
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Inviato: 9 Feb 2016 15:13
GalaxyBanners ha scritto:
Quindi che metto? Per adesso posso comprare solo una cosa o molla o mollettine, però ho molla bianca di contrasto che posso usare
secondo me la molla di contrasto gialla ci sta
Entony14
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Inviato: 9 Feb 2016 15:16
Entony14 ha scritto:
secondo me la molla di contrasto gialla ci sta
va bene, però non so se le mollettine ha lasciato gialle o le ha tolte e messe originali, se ha messo originali ch faccio
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Inviato: 9 Feb 2016 15:57
GalaxyBanners ha scritto:
va bene, però non so se le mollettine ha lasciato gialle o le ha tolte e messe originali, se ha messo originali ch faccio
Che domanda,semplicemente rimetti le gialle,no?
Loris-
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Inviato: 9 Feb 2016 16:04
Loris- ha scritto:
Che domanda,semplicemente rimetti le gialle,no?
eh non so se l'ha cambiate e se l'ha cambiate se l'è tenute lui, ho notato che lo scooter da lo scatto dopo un pò, sono le mollettine?
Quindi fa impennare la molla gialla(in questo caso) o mollettine frizione?
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Inviato: 9 Feb 2016 16:27
GalaxyBanners ha scritto:
eh non so se l'ha cambiate e se l'ha cambiate se l'è tenute lui, ho notato che lo scooter da lo scatto dopo un pò, sono le mollettine?
Quindi fa impennare la molla gialla(in questo caso) o mollettine frizione?
entrambi secondo me
ma la testata hai ancora quella da 47 sul 47.6?
Entony14
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Inviato: 9 Feb 2016 16:31
Entony14 ha scritto:
entrambi secondo me
ma la testata hai ancora quella da 47 sul 47.6?
no, devo comprare la molla, prendo rossa o gialla (di contrasto)
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Inviato: 9 Feb 2016 16:36
Ti abbiamo detto gialla
Loris-
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Inviato: 9 Feb 2016 16:38
Loris- ha scritto:
Ti abbiamo detto gialla
ok perché avevo letto su sto forum che per semitrofeo è buona rossa
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Inviato: 9 Feb 2016 17:04
Loris- ha scritto:
Ti abbiamo detto gialla
che sfiga, fanno solo la rossa per il kymco marca TNT, che faccio? Forse c'è pure verde ma gialla no
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Inviato: 9 Feb 2016 17:11
GalaxyBanners ha scritto:
che sfiga, fanno solo la rossa per il kymco marca TNT, che faccio? Forse c'è pure verde ma gialla no
la testata del motore l'hai tolta quella da 47?
Entony14
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Inviato: 9 Feb 2016 17:26
Entony14 ha scritto:
la testata del motore l'hai tolta quella da 47?
si, perfavore mi dici la molla? Ha solo rossa(TNT) poi della malossi verde, azzurra(credo intendeva blu), viola e bianca e basta, che prendo? Parlo di molla di contrasto
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Inviato: 9 Feb 2016 18:20
ma vi siete accorti che sta usando una sp3 su un semitrofeo? può usare tutte le molle del mondo ma marmitta e motore lavorano ad un range di giri completamente differente se non cambia motore o marmitta è tutto inutile anche perchè spende tanti soldi, tanto tempo, tanta benzina per le prove e alla fine può ottenere solo un risultato comunque scadente e tra l'altro se poi adegua lo scarico (cosa vivamente consigliata a prescindere se vuole girare con un semitrofeo) dovrà ricominciare tutto da capo con la taratura ....cambia marmitta prima altrimenti butti via solo tempo e denaro
luigif12
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Inviato: 9 Feb 2016 18:24
luigif12 ha scritto:
ma vi siete accorti che sta usando una sp3 su un semitrofeo? può usare tutte le molle del mondo ma marmitta e motore lavorano ad un range di giri completamente differente se non cambia motore o marmitta è tutto inutile anche perchè spende tanti soldi, tanto tempo, tanta benzina per le prove e alla fine può ottenere solo un risultato comunque scadente e tra l'altro se poi adegua lo scarico (cosa vivamente consigliata a prescindere se vuole girare con un semitrofeo) dovrà ricominciare tutto da capo con la taratura ....cambia marmitta prima altrimenti butti via solo tempo e denaro
l'ho già ripetuto, un ragazzo ha il mio stesso scoter con sp3 stesso gruppo termico e il motore gli va da dio, ma ovviamente non mi dice la sua taratura quindi è da escludere al momento la marmitta e in ogni caso più avanti la cambio, quindi che molla metto? Gialla non c'è
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Inviato: 9 Feb 2016 18:38
Loris- ha scritto:
Ti abbiamo detto gialla
Niente, praticamente per il mio scooter c'è solo molla di contrasto di questi colori foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
e se non ho capito male c'è rossa della marca TNT
Che faccio?
Inoltre ce scritto sul sito della malossi che:
Quella bianca: incremento di rigidità rispetto alla molla di serie: +30%
Quella verde: incremento di rigidità rispetto alla molla di serie: +60%
Quella viola: incremento di rigidità rispetto alla molla di serie: +82%
Quella blu: incremento di rigidità rispetto alla molla di serie: +106%
Ditemi voi che prendere
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Inviato: 9 Feb 2016 20:50
Che dite vado per la verde o rimetto la bianca? Non so, ho letto in giro e dicono che dura non è buon, ma a me con questa originale va male.. Da lo scatto dopo un pò
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