Leggi il Topic


HM Derapage RR 125 2t - Problema di scelte!
15551825
15551825 Inviato: 9 Feb 2016 11:29
Oggetto: HM Derapage RR 125 2t - Problema di scelte!
 

Ciao a tutti, sull'acquisto della mia prima moto, sono indeciso tra due modelli completamente differenti...

1) HM Derapage 125 RR 2t
2) Yamaha MT 125 4t

Lo so è strano... Cerco per questo motivo qualcuno che mi convinca a prendere l'HM ahah.

L'HM 125 2t lo potrei comprare nuovo a 5500 con ripotenziamente incluso + chiavi in mano.
L'MT 125 4t a 5.330* con paramani e paramotore + chiavi in mano *(escluso il sistema di scarico Arrow che, in caso decidessi per questa moto, ci metterei subito; quindi alla fine il prezzo è uguale all'HM o anche superiore).

Ora, i consumi. Con l'HM 2t ripo siamo a 15km/l, mentre con la Yamaha 4t siamo a 40km/l.
Ora, i cavalli. Con l'HM 2t ripo siamo a circa 30cv, mentre con la Yamaha 4t siamo a 15cv.
L'MT è una Naked, l'HM è un Motard.

Per quanto riguarda la sicurezza, l'MT 4t ha gli ABS, l'HM 2t non li ha e non credo siano opzionali.
Il sound, ovviamente, è completamente diverso. Ma, a dire il vero, in un modo o nell'altro, mi piacciono entrambi.

Citazione:
Questi sono i dati, ora risolvete voi il problema pls!!!

Citazione:
Per eventuali domande, di qualsiasi genere, ovviamente inerente al mondo delle moto xD, io sono disponibile a rispondere. Devo venirne fuori da questa selva oscura, perché a forza di pensare mi sto martoriando il cervello ;(
 
15551841
15551841 Inviato: 9 Feb 2016 11:54
 

Allora, parliamoci chiaro, per scegliere una moto non serve solo il budget iniziale, ma anche il budget per mantenerla, partiamo dal presupposto che la benzina costa, quindi a meno che non ti trovi a fare molti km l'anno puoi anche prenderti un 2t, ad esempio, in un vecchio topic un ragazzo era indeciso tra una fantic 4t ed una sm 2t, il ragazzo in questione voleva farci 20000km all'anno, che sono veramente tanti, e per questo gl'abbiamo consigliato un 4t, ma comunque...
Per quanto riguarda la ciclistica hm vince tranquillamente, certo non è il massimo della ciclistica neanche quella dell'hm, ma rispetto a quello di un 4t ,che a detta di molti è penosa, la vince tranquillamente

Ah, aggiungo inoltre che hm non ha 30 cv, ne raggiunge massimo 25/28 da ripotenziata, ma comunque con una piccola elaborazione ci può arrivare

In ogni caso, se non devi fare moltissima strada vacci pure di hm, altrimenti la mt 0509_up.gif
 
15551848
15551848 Inviato: 9 Feb 2016 12:08
 

Ovviamente Hm non ha ABS.. E sinceramente su un 125 non ne vedo l'utilità (soprattutto nell'MT che è un chiodo). Io sinceramente valutando i prezzi non ci penserei due volte e prenderei HM primo per questioni di prestazioni, secondo per estetica e terzo per rivendibilità. L'MT 125 non è che abbia un gran mercato sinceramente.. Poi dovresti chiarirti appunto le idee su motard o naked.. Io la naked personalmente la prendo in considerazione solo da 600cc in su. Inoltre dovresti fare una stima di quanto useresti la moto! HM comunque ti permette di fare tanta stada senza problemi ma ha bisogno di un occhio di riguardo in più rispetto al 4 tempi MT.. Prestazionalmente poi non sarebbero nemmeno da comparare (saprai già che cambiando lo scarico in un 4t 125 non guadagni nulla in potenza bensì solo in sound). Detto ciò a te la scelta! (un MT nuova non la comprerei mai a quel prezzo piuttosto usata).
 
15551851
15551851 Inviato: 9 Feb 2016 12:11
 

Mattflea ha scritto:
Allora, parliamoci chiaro, per scegliere una moto non serve solo il budget iniziale, ma anche il budget per mantenerla, partiamo dal presupposto che la benzina costa, quindi a meno che non ti trovi a fare molti km l'anno puoi anche prenderti un 2t, ad esempio, in un vecchio topic un ragazzo era indeciso tra una fantic 4t ed una sm 2t, il ragazzo in questione voleva farci 20000km all'anno, che sono veramente tanti, e per questo gl'abbiamo consigliato un 4t, ma comunque...
Per quanto riguarda la ciclistica hm vince tranquillamente, certo non è il massimo della ciclistica neanche quella dell'hm, ma rispetto a quello di un 4t ,che a detta di molti è penosa, la vince tranquillamente

Ah, aggiungo inoltre che hm non ha 30 cv, ne raggiunge massimo 25/28 da ripotenziata, ma comunque con una piccola elaborazione ci può arrivare

In ogni caso, se non devi fare moltissima strada vacci pure di hm, altrimenti la mt 0509_up.gif


Viaggi di sicuro non ne faccio. Quindi non credo di fare tantissimi kilometri. Anche a scuola, in ogni caso, ci andrò sempre col Bus e non con la moto (tranne qualche volta in un anno scolastico).
 
15551856
15551856 Inviato: 9 Feb 2016 12:20
 

lnkreative ha scritto:
Ovviamente Hm non ha ABS.. E sinceramente su un 125 non ne vedo l'utilità (soprattutto nell'MT che è un chiodo). Io sinceramente valutando i prezzi non ci penserei due volte e prenderei HM primo per questioni di prestazioni, secondo per estetica e terzo per rivendibilità. L'MT 125 non è che abbia un gran mercato sinceramente.. Poi dovresti chiarirti appunto le idee su motard o naked.. Io la naked personalmente la prendo in considerazione solo da 600cc in su. Inoltre dovresti fare una stima di quanto useresti la moto! HM comunque ti permette di fare tanta stada senza problemi ma ha bisogno di un occhio di riguardo in più rispetto al 4 tempi MT.. Prestazionalmente poi non sarebbero nemmeno da comparare (saprai già che cambiando lo scarico in un 4t 125 non guadagni nulla in potenza bensì solo in sound). Detto ciò a te la scelta! (un MT nuova non la comprerei mai a quel prezzo piuttosto usata).


Grazie mille per la risposta. Completa direi. Aspetto altre risposte comunque.
 
15551886
15551886 Inviato: 9 Feb 2016 12:41
 

E allora vacci tranquillamente di hm
 
15551902
15551902 Inviato: 9 Feb 2016 12:54
 

Se non pensi di fare giri d 300km a botta vai di hm,alla fine i 2t street consumano ma ci si sta dietro,io in sto periodo faccio 60km tutti i giorni ma non è un suicidio....il 125 4t io lo prenderei i considerazione solo se ci dovessi fare viaggi davvero lunghi,15cv stancano davvero facilmente
 
15551939
15551939 Inviato: 9 Feb 2016 13:17
 

Nicohsq ha scritto:
Se non pensi di fare giri d 300km a botta vai di hm,alla fine i 2t street consumano ma ci si sta dietro,io in sto periodo faccio 60km tutti i giorni ma non è un suicidio....il 125 4t io lo prenderei i considerazione solo se ci dovessi fare viaggi davvero lunghi,15cv stancano davvero facilmente


Ok grazie!
 
15552255
15552255 Inviato: 9 Feb 2016 18:39
 

Altri suggerimenti, consigli ecc.?
 
15554133
15554133 Inviato: 11 Feb 2016 21:33
 

Come hanno già detto Matt e Nico, visto che non devi fare molti km vai di Hm, non vedo il motivo di prendere un 4t se hai il budget per prendere e mantenere un 2t street.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©