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Inviato: 2 Feb 2016 14:35
Oggetto: La mia piccola rs 125 sp
Ciao a tutti e piacere
Vorrei raccontare brevemente la storia della mia rs 125
L'ho acquistata ormai quasi tre anni fa, appena presa montava un 160 e un arrow challange, aime appena arrivato a casa inizio a levare le carene per fare un bel tagliando di benvenuto e scopro l incubo, la moto versava in condizioni pessime c'era olio da tutte le parti e soprattutto non andava come mi ricordavo con la prima avuta 6 anni prima.
Allora vado per gradi e smonto prima la rave che non era mai stata pulita visto il degrado in cui versava è arrivato a questo punto decido per la strada drastica e scendo giù il blocco, dal passaggio di proprietà al blocco sul banco passano massimo due ore
Levo la testa e capisco in che casino mi ero cacciato, cercavo un rs a cui smontare i fari e girare in pista ma arrivato a questo punto è prevalso il sedicenne che è in me che aime 10 anni or sono aveva bloccato il progetto della mia prima da solo pista per scarso budget e allora sono corso a prendere la vecchia agenda in cui avevo tutti i progetti e mi sono detto se devo rifarla la rifaccio a modo mio
Nel frattempo sono passati tre anni e solo ad agosto del anno scorso è avvenuto il battesimo in pista, prima volta per me e oggi l'ho risvegliata dal letargo sperando tempo permettendo che il 29, quando avrò una settimana di ferie potrò fare la prima sessione di questa lunga estate
Venendo alla moto, ho buttato quel 160, mi sono procurato un cilindro grippato che ho preparato, e l'ho fatto ricromare a monardi, Santa agenda , e ho portato dal tornitore una testa originale cambiando volumi e forma, adesso giro con 0,9 di squish e 13,7 di rdc, curando con particolare attenzione aspirazione e scarico, toccando poco la travaseria se non per la luce fronte scarico ma più sulla parte bassa del cilindro che sulla luce stessa, comunque appena cambio fascia vi faccio un po' di foto da sbavo del gt
Valvola rave 2 pneumatica, pacco lamellare boyesen e 38 mikuni senza power get (tmx) rifatto di sana pianta il banco con un cambio con 2000km effettivi(moto sequestrata ad un amico mio a cui ci fecero smontare qualcosina ), cuscinetti nuovi, ho preso dall Aprilia di Palermo 2 bielle originali che avevano in negozio da un sacco a 370 € così da averne una di scorta visto la qualità indiscussa dell'originale, fatto rimbiellare e riequilibrare l'albero con quest ultima, preparato i carter pulendoli dalla virgola per l'olio dei cuscinetti e rifacendo le sedi degli stessi, raccordandoli al cilindro a travasi e aspirazione, pistone asso monofascia frizione alleggerita al tornio e volano senza ruota dentata, eliminati motorino d'avviamento e relativi componenti, scarico jolly moto corsa con silenziatore in carbonio, per la ciclistica ho preso tutti i pezzi della 2006 sequestrata quindi forcella con impianto radiale di dischi pompa e pinze e cerchi, cambiando ovviamente pastiglie con brembo rosse tubi in treccia e revisionando la forcella
Una bella alleggerita all'impianto elettrico per funzionare senza batteria, pesa niente ora anche considerando solo i fili, carene in vtr e alleggerita al massimo possibile e per completare gomme slick Pirelli skb sc
Ho girato con le carene verniciate di solo nero in previsione della prima caduta in pista che per ora non è arrivata anzi al 3 giorno di prove a settembre sono arrivato a girare sentendo di andare quasi decentemente, ginocchio a terra compreso, quindi ho già fatto stampare gli adesivi chesterfiled e a breve rivernicio tutto in maniera più rifinita e mi affaccio questa nuova stagione per godermi finalmente 3 anni di sacrifici
Appena posso vi posto qualche foto, anche perché aspetto le forche 250 da provare e sto per ordinare accensione a rotore interno che finalmente ho trovato