Ecco qui, desideroso di sostituire il 950 ( ) con qualcosa di più "turistico" ed altrettanto ignorante, su cosa mai poteva ricadere la scelta? Una bella 990 Smt di fine 2012, uniproprietario, con 28000km e tenuta maniacalmente!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Benchè l'estetica sia stata lasciata originale, il motore è stato stappato e vitaminizzato...non che ne avesse bisogno, ma male non fa! Ecco le modifiche:
Terminali e Y Leovince
Eliminazione cassa filtro e installazione filtro Itg (poco conosciuto, gli dedicherò un post a parte)
Rimozione catalizzatori, sonde lambda, farfalle secondarie e relativi motorini
Rimozione Sistema Aria Secondaria e disattivazione Electronic Power Control
Mappatura al banco (120 Cv alla ruota)
Corona in ergal arancione +2
La ciclistica non è stata toccata in quanto già ottima: Impianto frenante Brembo con tubi in treccia e liquido Dot 5.1, Cerchi Marchesini, Forcelle e mono Wp completamente regolabili.
C'è anche qualche accessorio utile per uso touring: sella touring su due livelli (ne ho anche una da Smr, perfettamente compatibile), il suo cupolino standard, maniglie passeggero con integrata piastra portaborsa/portabauletto, le manopole riscaldabili, presa 12 volt, le valigette laterali morbide Ktm (ora smontate). Le gomme sono Metzeler M7rr.
Per ora mi pare tutto, nei prossimi giorni col bel tempo farò qualche altra foto e dopo qualche centinaio di km vi farò sapere le impressioni di guida!