Antony84 ha scritto:
SAbato mattina sono riuscito a fare un piccolo giro con la tipa, devo dire che sono già andato meglio, comunque devo ancora lavorare molto, specialmente sulle pieghe, vado giù pochissimo...comunque...poi devo capire bene quanto usare il cambio...a scuola guida avevamo u 4 cilindri e praticamente ero quasi sempre in prima, ora invece le marce sono molto più corte e spesso metto anche la terza, il io amico mi ha detto che lui con la dominator si mantiene sempre tra i 3500 ee i 4500 giri, io mi tento sui 3000 o poco più in modo che il motore non vibri troppo, sbaglio vero? dovrei mantenermi più alto? consigli?
nn ho grande esperienza però....se il motore è come il mio: in 1° e 2° puoi già cambiare a 3000 giri, mentre in 3° è meglio se la tiri a 4000...la 4° invece tirala parecchio perchè la 5° è solo dai 100km/h in su
poi tanto dopo un po' ci prendi la mano....anzi l'orecchio e cambi senza guardare il contagiri
per le pieghe.....mi sa che vengono da sole, un po' alla volta col passare dei km....anche io all'inizio ero in crisi sulle rotonde poi, facendole tuuuutti i giorni, son migliorato...e dopo il giro di ieri col gruppo gardalake sono migliorato anche sui tornanti (grassie ragas)
se posso esserti utile in qlcosa visto che abbiamo la moto simile chiedimi pure!