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Problemi di velocità con l'agility 50
15528032
15528032 Inviato: 6 Gen 2016 12:52
Oggetto: Problemi di velocità con l'agility 50
 

Ciao a tutti, mi chiamo Guglielmo e sono qui per chiedere aiuto sul mio Agility 50 4t del 2009 (Non ho ancora ben capito se sia r13 o r16 ) comunque City. L'ho acquistato a Ottobre in un concessionario con circa 14.400 km, e ora sono a 15.600. In discesa ripida mi toccava i 55 quindi ho deciso di mettere un variatore malossi, poi rulli 6g o 6,5 non ricordo, e poi cilindro 48. Il mio meccanico mi disse che era già montato all'interno un cilindro 44 , quindi non sarebbe cambiato molto, e io ormai avevo pagato tutto il kit lo feci montare. Il problema non è la velocità, perchè adesso sono in fase di rotaggio e mi fa 60 in discesa ripida, mentre prima facevo 68, credo sia dovuto al rotaggio (o rodaggio non so come si scriva).
Arrivo al succo del discorso. Io a 55 ho un blocco, mentre essendo in discesa aprendo circa meno di metà gas arriva faticosamente a 62-63. Ho cercato sul web e ho controllato il limitatore di giri, che era già tolto, il variatore, motore, marmitta senza blocchi, la centralina i due cavi viola erano già tagliati, Ma sempre non so cosa sia questo blocco! Ah comunque non capisco perchè con la marmitta originale (cilindro di prima) facevo 68 (discesa) mentre con la Leovince 4 Road 65. Vi prego di aiutarmi su questo blocco, vi allego le foto della mia centralina, dove credo siano già tolto il blocco.

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15528040
15528040 Inviato: 6 Gen 2016 12:59
 

e pur sempre un agility 4 TEMPI 0509_pernacchia.gif
 
15528054
15528054 Inviato: 6 Gen 2016 13:27
 

zipthebest ha scritto:
e pur sempre un agility 4 TEMPI 0509_pernacchia.gif

E con questo? eusa_wall.gif
Se ci spendi soldi su viene fuori un gran 4t,il mio scarabeo in leggera discesa mi prende 110 di tachimetro e sono 103/105 di gps 0509_lucarelli.gif
Sempre queste solite supposizioni.. 0509_mitra.gif
Ciao guglielmo 0510_saluto.gif
Come gt che cosa hai sotto? Hai cambiato l'albero a camme? Hai ricarburato? Come sei tarato con la trasmissione?
Passa sul link in firma per farti un'idea dei pezzi che ti mancano 0509_up.gif
Il problema del tuo blocco è quello di essere un blocco cinese gy6,rinomato per avere prestazioni pressoché nulle..considera che blocchi come il piaggio 50 4t da ORIGINALE fanno i 70/72 km/h effettivi..
 
15528083
15528083 Inviato: 6 Gen 2016 14:29
 

Io avevo pensato a mettere una centralina Gy6 al posto di questa, ma con il valore 150cc, e ho letto che è senza blocchi, cosa ne pensate? (ah e ho 48 cilindro e pistone) gruppo termico sostanzialmente, o sbaglio?
 
15528090
15528090 Inviato: 6 Gen 2016 14:50
 

Guglielmo00 ha scritto:
Io avevo pensato a mettere una centralina Gy6 al posto di questa, ma con il valore 150cc, e ho letto che è senza blocchi, cosa ne pensate? (ah e ho 48 cilindro e pistone) gruppo termico sostanzialmente, o sbaglio?

Compra una centralina sbloccata per il tuo,dovrebbero produrla o "top performance" oppure "naraku". Cilindro 48 non significa niente solo che è 80cc,ma di che marca? Tra un malossi 80cc e un rms 80cc cambia molto..
 
15528127
15528127 Inviato: 6 Gen 2016 15:52
 

Credo di montare top.

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Cosa ne pensate di questa centralina? È buona, è compatibile , cosa cambia?
E soprattutto se potete consigliare dei pezzi per farlo andare megloo mi fareste un grande favore.
 
15528132
15528132 Inviato: 6 Gen 2016 16:10
 

Prendila,per 30€ poi.. per le caratteristiche basta che le leggi nella descrizione della centralina,dovrebbe esserci tutto.
Per farlo andare leggermente meglio dovresti prendere un albero motore modificato,per gy6 la migliore è la naraku e infatti dovrebbe produrlo.
Gt l'hai già cambiato,marmitta anche,metti un carburatore più grosso (19) e dei rapporti allungati (compra dei rapporti secondari più lunghi dei tuoi originali)
 
15528219
15528219 Inviato: 6 Gen 2016 18:22
 

Con tutto questo quanto prenderò ?
 
15528372
15528372 Inviato: 6 Gen 2016 21:17
Oggetto: d
 

non siamo dei maghi ma io penso che se la centralina è il problema allora 20km /h con tutte le modifiche
 
15528380
15528380 Inviato: 6 Gen 2016 21:27
 

Andrea_97 ha scritto:
zipthebest ha scritto:
e pur sempre un agility 4 TEMPI 0509_pernacchia.gif

E con questo? eusa_wall.gif
Se ci spendi soldi su viene fuori un gran 4t,il mio scarabeo in leggera discesa mi prende 110 di tachimetro e sono 103/105 di gps 0509_lucarelli.gif
Sempre queste solite supposizioni.. 0509_mitra.gif
Ciao guglielmo 0510_saluto.gif
Come gt che cosa hai sotto? Hai cambiato l'albero a camme? Hai ricarburato? Come sei tarato con la trasmissione?
Passa sul link in firma per farti un'idea dei pezzi che ti mancano 0509_up.gif
Il problema del tuo blocco è quello di essere un blocco cinese gy6,rinomato per avere prestazioni pressoché nulle..considera che blocchi come il piaggio 50 4t da ORIGINALE fanno i 70/72 km/h effettivi..

Tutti gli scooter quasi se ci spendi soldi vanno ma vuoi paragonare spendere soldi per fare andare un 2 tempi e spendere soldi per fare andare un 4 t ??? 0509_mitra.gif
 
15528392
15528392 Inviato: 6 Gen 2016 21:37
 

Modificare un 2t o un 4t ha i suoi pro e contro,sono felice di averlo fatto perché avevo questo e non volevo assolutamente prendere un 2t per fumositá e consumi.
Se il ragazzo del topic ha un 4t lo si aiuta dandogli consigli non dicendo "è sempre un kymco 4t" quindi se non si hanno consigli e l'unico motivo di commentare è quello di arrivare alla solita lotta "2t vs 4t" che non interessa a nessuno è meglio evitare di commentare proprio 0510_confused.gif
Figurati quanto mi interessa essere sorpassato da un 2t,a me basta fare i miei 50 km/l e andare quanto un dr 0510_saluto.gif 1110_pat-pat.gif
Per Guglielmo,siccome non è possibile stabilirlo a priori,la velocità non è possibile chiederla in quanto dipende da troppi fattori..Ma andrai sicuramente molto meglio 0509_up.gif
 
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