15521942
Inviato: 26 Dic 2015 18:09
Oggetto: F12 non parte più da un giorno all'altro
Ciao a tutti! Il mio motorino improvvisamente non si accende più, l'ho scoperto ieri sera quando ero intenzionato ad uscire con gli amici, ma fino al giorno prima andava senza problemi. È un Phantom F12 LC del 2000 tutto originale.
Ho provato a pulire la candela (avevo una BR8HS come da manuale d'officina) e ho anche provato a sostituirla con una B7HS (che dovrebbe oltretutto aiutare con il freddo), ma niente. Ho inoltre provato ad appoggiare la candela sul telaio e ha fatto la scintilla dunque penso sia da escludere un problema di accensione.
Penso dunque sia un problema di alimentazione.. Il filtro e l'airbox sono nuovi e la carburazione è perfetta (anche perchè è stata fatta dal meccanico da poco). Pensavo ad un problema dell'aria automatica, d'altronde questo inverno alcune volte ha fatto fatica ad accendersi e soprattutto una volta acceso devo sgasare per una trentina di secondi altrimenti mi si spegne (poi il minimo lo regge perfettamente da caldo). Magari prendo il kit Dell'Orto per fare la conversione da aria automatica a manuale (oltretutto è compatibile con un 12 ) e provare a vedere.
Ultima modifica di sc99 il 26 Dic 2015 22:19, modificato 1 volta in totale