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Correttore di coppia TOP [compatibile] con Multivar 2000 ?
15520974
15520974 Inviato: 24 Dic 2015 11:00
Oggetto: Correttore di coppia TOP [compatibile] con Multivar 2000 ?
 

Salve , vorrei comprare il correttore di coppia TOP, per mancanza di soldi non compro quello Malossi .
Se sapete per esperienza o no se ha qualche problema a lavorare con il Multivar 2000
Aerox Minarelli orizzontale
Monto :
Campana Delta Malossi
Frizione Delta Malossi con mollette verdi e con il precarico sulla seconda scanalatura
Variatore Multivar 2000 Malossi con 3 rulli da 6gr e 3 da 7,2 gr (quelli che danno con la confezione) 16x13
Cinghia mitsuboshi.
Tutto il restante originale .
Grazie .
Buon Natale e feste
 
15521051
15521051 Inviato: 24 Dic 2015 13:13
 

Perché dovrebbe avere problemi eusa_think.gif
È come dire che un variatore polini non va bene con una frizione malossi..leggende metropolitane icon_asd.gif
Almeno che tu non monti ricambi per la trasmissione che possiamo definire per un uso più pistaiolo che stradale (kit overrange per esempio) non devi lavorare niente,semplicemente cambi con quello che hai dentro.
Se non vuoi cambiare l'albero a breve metti rulli tutti dello stesso peso..così l'albero lavora malissimo 0509_down.gif
Auguri anche a te icon_wink.gif
 
15521054
15521054 Inviato: 24 Dic 2015 13:21
 

Andrea_97 ha scritto:
Perché dovrebbe avere problemi eusa_think.gif
È come dire che un variatore polini non va bene con una frizione malossi..leggende metropolitane icon_asd.gif
Almeno che tu non monti ricambi per la trasmissione che possiamo definire per un uso più pistaiolo che stradale (kit overrange per esempio) non devi lavorare niente,semplicemente cambi con quello che hai dentro.
Se non vuoi cambiare l'albero a breve metti rulli tutti dello stesso peso..così l'albero lavora malissimo 0509_down.gif
Auguri anche a te icon_wink.gif

Grazie Andrea , se posso osare potrei chiederti un consigli su che rulli mettere ? Ho una smile e carburatore 12 cilindro originale
 
15521063
15521063 Inviato: 24 Dic 2015 13:35
 

Se con questa configurazione di rulli ti va bene mettili da 6.6,basta fare la somma di quelli che hai ora e dividere per sei 0509_up.gif
 
15521080
15521080 Inviato: 24 Dic 2015 13:56
 

Andrea_97 ha scritto:
Se con questa configurazione di rulli ti va bene mettili da 6.6,basta fare la somma di quelli che hai ora e dividere per sei 0509_up.gif

Quoto 0509_up.gif
per esempio io ho un totale di 30
diviso 6 fa 5
ho rulli da 5gr
Ciauz 0509_up.gif
 
15521177
15521177 Inviato: 24 Dic 2015 16:11
 

Andrea_97 ha scritto:
Se con questa configurazione di rulli ti va bene mettili da 6.6,basta fare la somma di quelli che hai ora e dividere per sei 0509_up.gif

Grazie mille cosi evito di dare 30 euro al meccanico per fare una somme e una divisone 0509_doppio_ok.gif
 
15521180
15521180 Inviato: 24 Dic 2015 16:16
 

EchoxOne ha scritto:
Grazie mille cosi evito di dare 30 euro al meccanico per fare una somme e una divisone 0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif
 
15521709
15521709 Inviato: 25 Dic 2015 23:30
 

Comunque non è vero che non cambia niente...il variatore malossi non lavora bene con il correttore top, perchè il variatore malossi non lavora bene su minarelli icon_asd.gif
Comunque con quel variatore la migliore opzione è il correttore originale..dato che quel variatore allunga solo (se non gli metti i rasamenti per compensare la Pessima accelerazione) il correttore originale ci lavora da dio. Ancora meglio se allunghi le piste dei perni di quest'ultimo.
Invece di pensare ad un correttore incomincia a pensare ad un altro variatore, tipo pianasco o top.
Fattelo sto regalo di natale
 
15521716
15521716 Inviato: 25 Dic 2015 23:48
 

Ivo77 ha scritto:
Comunque non è vero che non cambia niente...il variatore malossi non lavora bene con il correttore top, perchè il variatore malossi non lavora bene su minarelli icon_asd.gif

Ma li è una questione di motori differenti icon_asd.gif come quando cambio variatore e metto un multivar,sul piaggio lascio la molla originale perché più dura della bianca mentre su minarelli metto la bianca..
Io dicevo che un multivar non lavora male con un correttore top,poi certo facendolo monomarca (e quindi con uno studio dietro di tutta la trasmissione completa) probabilmente vi sono maggiori prestazioni.
 
15522041
15522041 Inviato: 26 Dic 2015 21:28
 

Ivo77 ha scritto:
Comunque non è vero che non cambia niente...il variatore malossi non lavora bene con il correttore top, perchè il variatore malossi non lavora bene su minarelli icon_asd.gif
Comunque con quel variatore la migliore opzione è il correttore originale..dato che quel variatore allunga solo (se non gli metti i rasamenti per compensare la Pessima accelerazione) il correttore originale ci lavora da dio. Ancora meglio se allunghi le piste dei perni di quest'ultimo.
Invece di pensare ad un correttore incomincia a pensare ad un altro variatore, tipo pianasco o top.
Fattelo sto regalo di natale

Ma perchè dici queste cose ivo?
Il vario malossi lavora benissimo con minarelli io l'ho avuto fino ad adesso e sono stato costretto a montare top solamente per un fattore di correttore di coppia.
E' si, perchè quando si sale di misura (122mm contro i 115mm std), la cinghia normale non va più bene , ma occorre per lavorare correttamente una cinghia diversa con quei correttori, esattamente la 9910790 della Top.
Altrimenti i variatori ed i correttori lavorano peggio.
Il fatto che il vario Top lavori meglio è una chiara dimostrazione , avendo spinotto 18mm la cinghia rimane meno tesa e parte con una rapporto più corto, mentre con il Multivar, avendo spinotto 20 mm, rimane troppo tesa partendo con un rapporto più lungo e da li il problema.
Ora il multivar sopratutto su cilindri malossi eroga a ,meraviglia, basta tararlo a dovere. Ed anche il top per farlo lavorare bene con cinghia normale esattamente la 9907770 , occorre variare le piste , altrimenti tende troppo a cambiare marcia repentinamente
 
15525822
15525822 Inviato: 2 Gen 2016 20:14
 

SCR1 ha scritto:
Ma perchè dici queste cose ivo?
Il vario malossi lavora benissimo con minarelli io l'ho avuto fino ad adesso e sono stato costretto a montare top solamente per un fattore di correttore di coppia.
E' si, perchè quando si sale di misura (122mm contro i 115mm std), la cinghia normale non va più bene , ma occorre per lavorare correttamente una cinghia diversa con quei correttori, esattamente la 9910790 della Top.
Altrimenti i variatori ed i correttori lavorano peggio.
Il fatto che il vario Top lavori meglio è una chiara dimostrazione , avendo spinotto 18mm la cinghia rimane meno tesa e parte con una rapporto più corto, mentre con il Multivar, avendo spinotto 20 mm, rimane troppo tesa partendo con un rapporto più lungo e da li il problema.
Ora il multivar sopratutto su cilindri malossi eroga a ,meraviglia, basta tararlo a dovere. Ed anche il top per farlo lavorare bene con cinghia normale esattamente la 9907770 , occorre variare le piste , altrimenti tende troppo a cambiare marcia repentinamente

Con quello che ho scritto intendevo appunto al problema delle prime marce del variatore malossi e poi del suo spinotto...su piaggio lavora meglio perchè piaggio lavora meglio in alto, cosiccome il variatore della malossi, e appunto di bassi non ne ha. mentre il minarelli è il contrario. (parlando di volumi, coppia e potenza a carter originale).
Comunque montare pezzi di marche diverse non è mai un bene, poi se si riesce a tarare bene ( o trovare un compromesso) meglio per tutti
 
15526153
15526153 Inviato: 3 Gen 2016 14:15
 

Creo un aggiornamento perché nessuno cada in buttare via i soldi.
La Top suggerisce di usare la cinghia con corettori Top da 122 mm 9910790.
In effetti come lunghezza andrebbe benissimo, peccato che misura lateralmente 18 mm, contro i 16,5 mm della 9907770 originale.
Dunque dopo prove accurate, pur spessorando il ventolino e togliendo materiale posteriormente alla battuta del variatore , in maniera da rimanere sempre in centro , per il maggiore spessore, il rendimento non è affatto ottimale, sotto non va bene ai medi si sopra uguale.
Dunque a conti fatti conviene usare una cinghia normale.
 
15528397
15528397 Inviato: 6 Gen 2016 21:41
 

Bravissimo SCR 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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