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CBR 1000 RR - Rimettiamola in strada
15505196
15505196 Inviato: 28 Nov 2015 17:16
Oggetto: CBR 1000 RR - Rimettiamola in strada
 

Dunque, faccio seguito al topic che illustra la mia disavventura
Brutta caduta CBR 1000 RR

La moto è un glorioso CBR 1000RR del 2006, 30000 Km, tenuta maniacalmente senza nemmeno un graffio, fino a ieri eusa_wall.gif

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Questa qui sopra è l'ultima foto decente, tre settimane fa al passo del cerreto

Al momento la moto a seguito di caduta ha i seguenti danni:

  • leva frizione rotta

  • perdita di olio

  • carena destra rovinata

  • musetto anteriore rotto

  • carter lato frizione rovinato

  • leva frizione piegata/consumata


Subito dopo l'incidente la moto non si accendeva più, l'ho lasciata da un meccanico per la notte. Stamattina sono andato sul posto e smontandola ho trovato che dalla botta si era scollegato il motorino di avviamento. L'ho riportata a casa a passo d'uomo.

Al momento le priorità sono:

1)Smontarla
2)Capire da dove perde così tanto olio
3)Sistemare tutti i danni meccanici/ciclistici
4)Sistemare l'estetica


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15505475
15505475 Inviato: 29 Nov 2015 9:18
 

Mi dispiace tantissimo non è mai bello cadere!! Però dai non mi sembra ridotta malissimo! Però se pensi di ripararla tu dopo a lavoro finito un giretto da meccanico glielo farei fare lo stesso tanto X controllo!!
 
15505487
15505487 Inviato: 29 Nov 2015 9:58
 

soto675 ha scritto:
Mi dispiace tantissimo non è mai bello cadere!! Però dai non mi sembra ridotta malissimo! Però se pensi di ripararla tu dopo a lavoro finito un giretto da meccanico glielo farei fare lo stesso tanto X controllo!!


si quello sicuro, ho un buon background meccanico ma non ho esperienza su moto così grosse quindi la svista è dietro l'angolo.

Intanto stamattina seppur avessi dovuto rimanere a letto (non pensavo una costola potesse fare così male) ho cominciato i lavori

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Ho smontato tutte le carene e svuotato l'olio visto che continuava imperterrita a perderlo 0509_down.gif

La colpa era del coperchio generatore che potete vedere qui sotto

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Purtroppo la botta è stata così forte da creparlo e ha quindi originato la perdita

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Questo è il primo pezzo che andrò a sostituire, aftermarket 79€ originale 163€, cosa consigliate signori?
 
15505547
15505547 Inviato: 29 Nov 2015 11:55
 

Seconda mano originale? Può essere un'idea o non ti va?
 
15505601
15505601 Inviato: 29 Nov 2015 13:54
 

a quello effettivamente non avevo pensato, ho però paura che mi ci vorrebbe del tempo in più, provo a vedere su ebay o subito.it se trovo qualcosa
 
15505617
15505617 Inviato: 29 Nov 2015 14:20
 
 
15505690
15505690 Inviato: 29 Nov 2015 17:27
 

Grazie mille Wolf, sono di Reggio Emilia, domani provo a telefonare a MottaMoto che spedisce i ricambi per vedere quanto mi chiede. icon_smile.gif
 
15505699
15505699 Inviato: 29 Nov 2015 17:50
 

Figurati, faccio quel che posso e intanto seguo il topic! E falla ruggire 'sta bestiola icon_cool.gif
 
15505956
15505956 Inviato: 30 Nov 2015 1:25
 

Ciao Arox, per il carter io andrei su un usato originale... Stai molto attento a come stringi le viti dello statore nel nuovo carter: a me, pur seguendo il manuale di officina, si erano smollate e il rotore aveva iniziato a piallarle... in autostrada! Non è stato piacevole....
 
15506132
15506132 Inviato: 30 Nov 2015 11:05
 

Trovato tutti i pezzi originali dal sito che mi ha dato Wolf, unico pezzo che non sono riuscito a trovare (e che ho preso da ebay) è il pedale del cambio.

Nel frattempo stamattina ho preso i nuovi bilancieri e mercoledì arriva la nuova leva frizione aftermarket.
 
15506140
15506140 Inviato: 30 Nov 2015 11:12
 

Yeaaayyyy Attendiamo foto degli sviluppi icon_cool.gif icon_smile.gif
 
15506492
15506492 Inviato: 30 Nov 2015 19:27
 

Oggi purtroppo poco tempo -mi tocca anche lavorare ogni tanto 0509_si_picchiano.gif - e pochi pezzi a disposizione, ho cambiato i bilancieri dato che uno era completamente distrutto icon_asd.gif

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15508850
15508850 Inviato: 3 Dic 2015 19:46
 

un pezzo per volta si va avanti, è arrivato il turno della leva frizione, anche questa trovata originale a pochi soldi icon_biggrin.gif

BEFORE:

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AFTER:

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15509962
15509962 Inviato: 5 Dic 2015 12:48
 

e via anche il pedale del cambio 0509_doppio_ok.gif

BEFORE:

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AFTER:

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15509963
15509963 Inviato: 5 Dic 2015 12:51
 

icon_smile.gif
 
15510020
15510020 Inviato: 5 Dic 2015 14:36
Oggetto: Re: CBR 1000 RR - Rimettiamola in strada
 

Arox ha scritto:
Dunque, faccio seguito al topic che illustra la mia disavventura
Brutta caduta CBR 1000 RR

La moto è un glorioso CBR 1000RR del 2006, 30000 Km, tenuta maniacalmente senza nemmeno un graffio, fino a ieri eusa_wall.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Questa qui sopra è l'ultima foto decente, tre settimane fa al passo del cerreto

Al momento la moto a seguito di caduta ha i seguenti danni:

  • leva frizione rotta

  • perdita di olio

  • carena destra rovinata

  • musetto anteriore rotto

  • carter lato frizione rovinato

  • leva frizione piegata/consumata


Subito dopo l'incidente la moto non si accendeva più, l'ho lasciata da un meccanico per la notte. Stamattina sono andato sul posto e smontandola ho trovato che dalla botta si era scollegato il motorino di avviamento. L'ho riportata a casa a passo d'uomo.

Al momento le priorità sono:

1)Smontarla
2)Capire da dove perde così tanto olio
3)Sistemare tutti i danni meccanici/ciclistici
4)Sistemare l'estetica


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
capita, comunque appena sistemata riempila di protezioni... paramotore e paracarene e paraforcelle che saranno anche brutte ma a quest'ora i danni sarebbero stati solo dettagli per una scivolata... comunque capita è solo questione di sfortuna... in bocca al lupo
 
15511457
15511457 Inviato: 8 Dic 2015 8:23
 

Stai proprio facendo un ottimo lavoro, io sulla mia caduto da quasi fermo ho rotto soltanto una freccia e una leva!!! Ma poi adesso se guardi su internet ne fanno anche di particolari e belle!
 
15515747
15515747 Inviato: 15 Dic 2015 15:39
 

Ecco l'ultimo intervento, cambio del copricarter statore e cambio completo dell'olio. Ieri ho fatto ripartire la moto e fatto un giro, sembra che tutte le guarnizioni tengano. A questo punto devo scegliere cosa fare con la carena, visto i danni sarei per sostituirle tutte con quelle in ABS, voi che dite?

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15515759
15515759 Inviato: 15 Dic 2015 16:10
 

Non trovi le parti originali che ti interessano della stessa colorazione?
 
15515763
15515763 Inviato: 15 Dic 2015 16:29
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non trovi le parti originali che ti interessano della stessa colorazione?


No purtroppo ho già guardato un po' ovunque, o me le vendono complete oppure vado dal carrozziere.

Il carrozziere mi chiede 900€ perché oltre a riverniciare la fiancata c'è il cupolino rotto e gli adesivi da rimettere. Con 500€ prendo un abs nuova.
 
15515765
15515765 Inviato: 15 Dic 2015 16:31
 

900 euro le ricompri tutte originali di seconda mano e ti avanzano soldi... icon_confused.gif
ANche in abs van bene, ma non sono proprio uguali uguali...
 
15542125
15542125 Inviato: 26 Gen 2016 17:33
 

Non mi sono fatto sentire per un po' ma i lavori non si sono certo stoppati icon_asd.gif

Nuovi Filtri:

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e FINALMENTE nuove carene:

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Manca ancora il parafango anteriore ma direi che siamo al 99% 0509_doppio_ok.gif
 
15542521
15542521 Inviato: 27 Gen 2016 7:26
 

è tornata al suo splendore!
Bravo! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Personalmente se avessi comprato le carene in VTR le avrei prese replica HRC, anche west hanno il loro perchè! 0509_up.gif
 
15544895
15544895 Inviato: 30 Gen 2016 15:55
 

E io personalmente avrei preso Sprintfilter come filtri.
Certo non è come con le carene originali ma almeno adesso va bene.
 
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