Inviato: 19 Nov 2015 8:34 Oggetto: Bolle radiatore a freddo
Salve a tutti, ho notato, che se accendo la moto fa molto fumo bianco,e se accellero l'acqua del radiatore fa delle bolle, ma appena lascio l'acceleratore non le fa più. Pensando che era la guarnizione della testata ho tolto lo scarico e ho spedivellato guardando dalla luce, ma non entra un filo d'acqua, inoltre l'acqua nel radiatore non diminuisce, ma fa solo queste bolle se accellero anche se il liquido è a basse temperature.
l'aria è almeno 25 volte meno densa dell'acqua ,quindi una MICROSCOPICA fuga dalla guarnizione testa può fare le bollicine ma magari dopo qualche MESE il livello cala.
Dentro il cilindro ci sono una decina di atmosfere in fase di combustione (in realtà il picco è ben più alto) E non è detto che magari i gas caldi riescono a raggiungere l'acqua e non avviene il contrario perchè il "buco " è troppo piccolo....per ora.
L'importante è solo che non si sia crepata la testa,e te ne accorgi dal fatto che l'acqua la mangia tutta in poche ore . ciò è grave e pericoloso perchè se l'acqua arriva a riempire i carter fa parecchi danni.
Il gt è un athena 50 monofascia in alluminio con circa 700-800 km. La tetsa si presenta così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Secondo voi è crepata? Oggi ho provato a rimontarla ma appena ho messo in moto l'acqua nel radiatore è scesa, ho subito spento e il radiatore ha fatto clo-clo-clo e l'acqua è diminuita. Ho subito rismontato la tetsata. Secondo voi è crepata?? Ma io non vedo crepe soltanto quei buchini che si vedono in foto.
Non è crepata
Hai controllato che le guarnizioni non siano vecchie e dire e quindi in caso sostituirle?
AntoBasic
Solo Gas
Ranking: 577
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi