Wheelie ha scritto:
Bellissima complimenti, seguo con interesse il topic perchè è un modello che mi ispira molto ma mi frena l'afffidabilitá che da quanto si legge in giro non è proprio il massimo.
come consigli estetici ti consiglio dei paramani (magari con l'anima d'alluminio) e al massimo delle grafiche personalizzate ma è giá bella cosí
Ciao, grazie a tutti e due, si i paramani li ho devo solo montarli e vedere come sta. Per l'affidabilità leggevo anche io commenti dove sì parlava di manutenzione esagerata. Questa di chilometri ne ha già percorsi un Po ma il precedente proprietario non ha mai avuto problemi. Credo che una volta che non ci fai pista è cambi oli e filtri vari quando devi non è poi così delicata.
Ovviamente è l'idea che mi son fatto io dopo un Po di ricerche, vi saprò dire meglio più avanti quando comincerò a macinare chilometri.
Per ora ho sverniciato i cerchi che erano di un azzurro che non c'entrava nulla col blu delle plastiche ed era tutto rovinato, ed ho riportato le forcelle al colore originale togliendo l'adesivo nero.
Ho notato una cosa che non ho mai visto: grattando con le unghie la vernice dei cerchi si sollevava come fosse una pellicola adesiva, ovvero la vernice é rimasta "gommosa", é un prodotto apposta o semplicemente la superficie liscia del cerchio non ha fatto aderire bene la vernice?
Seconda domanda: vorrei comprarmi un cavalletto alzamoto di quelle stile cross, mi sono guardato i giro e ho visto che il 90 per cento di quelli in commercio hanno una corsa di 10 cm, dai 30 nella posizione bassa ai 40 nella posizione più alta. Io avrei bisogno che il cavalletto mi sollevi le gomme da terra abbastanza da poter smontare o cerchi. Sapreste dirmi se vanno bene tutti o devo cercare delle misure particolari?
A breve metterò una foto della moto con gli ultimi ritocchi.
Ciao, Francesco
immagini visibili ai soli utenti registrati
mentre sverniciavo i cerchi ho provato come potrebbero stare di 2 colori