mikt ha scritto:
ciao a tutti! anch'io sono diventato un possessore di suzuki bandit. il mio è un 2008, quindi raffr. liquido e iniezione elettronica. l'ho preso usato con 19000 km e ahime
consumi così alti non gli avrei mai immaginati!! 1°cosa il galleggiante del serbatoio non funziona benissimo. delle volte quando faccio il pieno mi segna 3/4 tacche altre volte segna 5 tacche. il mecc mi ha detto che sul bandit "bisogna fare benzina lentamente per dar tempo alla valvola di sfogo aria di spurgare tutto". bene. sono già rimasto a secco ben 2 volte e vi posso assicurare che nel serbatoio (almeno nel mio) ci stanno circa 15,5 litri di benza. e meno male che suzuki dichiara circa 20litri. vorrei tanto sapere dove sono gli altri 5??? sarà mica che usino il telaio come serbatoio di riserva? a parte gli scherzi ieri ho fatto il giro dei monti (muraglione carnaio) totale percorso 225 KM (ovviamente ero partito col serbatoio pieno) e andavo molto tranquillo essendo neo-motociclista. comunque a circa a 1km da casa si è spenta, nonostante l'indicatore della benza segnasse una tacca fissa e simbolo benzina lampeggiante.
QUINDI 225KM / 15,5 litri = 14,5 km/litro GRAZIE INIEZIONE!!
domani sento in suzuki cosa mi dicono. una cosa è certa, il bandit a carburatori consuma meno!!!
Mah guarda con la mia che è uguale alla tua non ho mai avuto problemi di questo genere, le tacche segnano giusto e nel serbatoio una volta ci ho messo quasi 19 litri che ero a secco! Poi di media sto sui 20/22 km/l.