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Pareri riuscita lavorazione copricarter [con foto]
15462352
15462352 Inviato: 2 Ott 2015 13:58
Oggetto: Pareri riuscita lavorazione copricarter [con foto]
 



Salve ragazzi come vi sembra questo copricarter ?

Ho cercato di non indebolire la struttura il meno possibile

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15462381
15462381 Inviato: 2 Ott 2015 14:41
 

pure troppo...
anzi... troppo icon_asd.gif piu' che altro quando lavi lo scooter o piove so c***i..
 
15462436
15462436 Inviato: 2 Ott 2015 15:49
 

runnerista96 ha scritto:
pure troppo...
anzi... troppo icon_asd.gif piu' che altro quando lavi lo scooter o piove so c***i..


Sì ma c'è l ho sotto un big evo uso Drag quindi devo avere una buona aerazione
 
15463013
15463013 Inviato: 3 Ott 2015 17:39
 

io gli avrei dato un pò meno con i buchi, così è troppo.
quando si lavora il copri carter è meglio fare buchi in punti strategici che farne tanti. 0509_up.gif
 
15463132
15463132 Inviato: 3 Ott 2015 19:39
 

Jonathyan ha scritto:
io gli avrei dato un pò meno con i buchi, così è troppo.
quando si lavora il copri carter è meglio fare buchi in punti strategici che farne tanti. 0509_up.gif

Infatti non ho fatto i buchi a c***o ma in corrispondenza di variatore, cinghia e campana ovvero i punti più soggetti a riscaldamento, sopratutto la campana che se surriscalda perde grip con la frizione, e sopratutto li ho calcolati in modo tale da non toccare nessuna nervatura o traversino di esso
 
15463243
15463243 Inviato: 3 Ott 2015 21:16
 

alexxx1 ha scritto:
Infatti non ho fatto i buchi a c***o ma in corrispondenza di variatore, cinghia e campana ovvero i punti più soggetti a riscaldamento, sopratutto la campana che se surriscalda perde grip con la frizione, e sopratutto li ho calcolati in modo tale da non toccare nessuna nervatura o traversino di esso


che facendo il tuo lavoro ci hai messo impegno io non lo metto in dubbio, e anche su fatto che non hai toccato nessuna parte fondamentale, neanche su questo ho dubbi, ma tu hai chiesto un parere e io tel sto dando.
dove c'è la campana non hai fatto dei buchi ma due voragini, se dovesse piovere sei un pò nella cacca, pensa alla stessa acqua che entra nel carter, la terra, la frizione girando tira dentro parecchio, foglie pezzi di carta, tutta roba che può capitare di trovare per strada.
anche nella parte sopra e sotto dove sta la pedana bastava la metà dei buchi, ma tutto questo io telo dico ovviamente per un uso giornaliero dello scooter, se te hai intenzione di usarlo solo quando non piove e in strade pulite posso dirti che hai fatto un ottimo lavoro, perchè non ha nulla da invidiare a quelli che vengono venduti a scopo agonistico.
ma io sinceramente pensavo che tu volessi una via di mezzo tra l'uno e l'altro(quello normale)
 
15463250
15463250 Inviato: 3 Ott 2015 21:31
 

Jonathyan ha scritto:
che facendo il tuo lavoro ci hai messo impegno io non lo metto in dubbio, e anche su fatto che non hai toccato nessuna parte fondamentale, neanche su questo ho dubbi, ma tu hai chiesto un parere e io tel sto dando.
dove c'è la campana non hai fatto dei buchi ma due voragini, se dovesse piovere sei un pò nella cacca, pensa alla stessa acqua che entra nel carter, la terra, la frizione girando tira dentro parecchio, foglie pezzi di carta, tutta roba che può capitare di trovare per strada.
anche nella parte sopra e sotto dove sta la pedana bastava la metà dei buchi, ma tutto questo io telo dico ovviamente per un uso giornaliero dello scooter, se te hai intenzione di usarlo solo quando non piove e in strade pulite posso dirti che hai fatto un ottimo lavoro, perchè non ha nulla da invidiare a quelli che vengono venduti a scopo agonistico.
ma io sinceramente pensavo che tu volessi una via di mezzo tra l'uno e l'altro(quello normale)


Infatti avendo un over trofeo lo uso solo per pista e spari, se avessi fatto un lavoro del genere per uno scooter giornaliero sarei stato davvero un folle per i motivi sopra citati da te, comunque grazie del tuo parere
 
15463268
15463268 Inviato: 3 Ott 2015 22:14
 

in questo caso il tuo copricarter è TANTA ROBA 0509_doppio_ok.gif
 
15463280
15463280 Inviato: 3 Ott 2015 22:39
 

Secondo me non hai contato il fatto aerodinamico dell'aria che gira e che crea la trasmissione..
Mentre vai il variatore girando in senso antiorario crea un flusso d'aria.. Quindi avendo fatto buchi anche nel di sopra del copri carter, con l'aumentare della velocità l'aria andrebbe a contrastare la rotazione della trasmissione, facendola uscire da tutte le parti ma non da quella giusta..
Di fatto, piaggio, come puoi vedere, ha fatto nei copricarter quel buco dove si mettono dei filtri per la sporcizia esterna.
Quel buco è situato in basso, quindi in quella posizione il variatore girando in senso antiorario oltre che è raffreddato da aria esterna, è anche aiutato dall'aria a girare..
Secondo me, se studi un po la fluidodinamica dell'aria nella trasmissione, e come farla entrare e uscire nel modo giusto, nelle gare dove contano i centesimi di secondo, guadagneresti qualcosa

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Questo è di un minarelli, ma cè anche per piaggio..
Se leggi bene ciò che ti ho scritto sopra, capisci perchè la stage non ha fatto buchi al di sopra del variatore 0509_up.gif
 
15463288
15463288 Inviato: 3 Ott 2015 22:53
 

SimoTph ha scritto:
Secondo me non hai contato il fatto aerodinamico dell'aria che gira e che crea la trasmissione..
Mentre vai il variatore girando in senso antiorario crea un flusso d'aria.. Quindi avendo fatto buchi anche nel di sopra del copri carter, con l'aumentare della velocità l'aria andrebbe a contrastare la rotazione della trasmissione, facendola uscire da tutte le parti ma non da quella giusta..
Di fatto, piaggio, come puoi vedere, ha fatto nei copricarter quel buco dove si mettono dei filtri per la sporcizia esterna.
Quel buco è situato in basso, quindi in quella posizione il variatore girando in senso antiorario oltre che è raffreddato da aria esterna, è anche aiutato dall'aria a girare..
Secondo me, se studi un po la fluidodinamica dell'aria nella trasmissione, e come farla entrare e uscire nel modo giusto, nelle gare dove contano i centesimi di secondo, guadagneresti qualcosa

Immagine: Link a pagina di I59.tinypic.com

Questo è di un minarelli, ma cè anche per piaggio..
Se leggi bene ciò che ti ho scritto sopra, capisci perchè la stage non ha fatto buchi al di sopra del variatore 0509_up.gif
bella. 0509_up.gif
 
15463446
15463446 Inviato: 4 Ott 2015 9:08
 

SimoTph ha scritto:
Secondo me non hai contato il fatto aerodinamico dell'aria che gira e che crea la trasmissione..
Mentre vai il variatore girando in senso antiorario crea un flusso d'aria.. Quindi avendo fatto buchi anche nel di sopra del copri carter, con l'aumentare della velocità l'aria andrebbe a contrastare la rotazione della trasmissione, facendola uscire da tutte le parti ma non da quella giusta..
Di fatto, piaggio, come puoi vedere, ha fatto nei copricarter quel buco dove si mettono dei filtri per la sporcizia esterna.
Quel buco è situato in basso, quindi in quella posizione il variatore girando in senso antiorario oltre che è raffreddato da aria esterna, è anche aiutato dall'aria a girare..
Secondo me, se studi un po la fluidodinamica dell'aria nella trasmissione, e come farla entrare e uscire nel modo giusto, nelle gare dove contano i centesimi di secondo, guadagneresti qualcosa

Immagine: Link a pagina di I59.tinypic.com

Questo è di un minarelli, ma cè anche per piaggio..
Se leggi bene ciò che ti ho scritto sopra, capisci perchè la stage non ha fatto buchi al di sopra del variatore 0509_up.gif


No sopra non ne ho fatti, li ho fatti solo frontali, gli unici fatti sopra sono nella parte campana per far smaltire il calore in corrispondenza del dissipatore. Per risolvere il problema del freno provocato dall aria come hai detto tu ho lo speed air polini che non ha pale ma è solo liscio quindi non dovrebbe frenare con l aumentare della velocità
 
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