lapetite ha scritto:
ho inizato ad andare in moto a 49 anni. prima come esperienza su 2 ruote c'era stato un veccio 50cc dai 14 ai 18 anni poi era arrivata la comodità della macchina.
ma a 48 anni, complice una inaspettata gita fuori porta in moto ed un'ancor meno probalile possibilità di far da zavorra è arrivata la genaliata :
ho una patente che me lo permette senza far esami ed allora perchè non comprarmi una moto?
e così ai 49 ecco la prima moto che arriva, ducati 696, perchè è bassa e leggera più appropriata per una donna..
si in effetti forse è vero ma è una naked sportiveggiante ed io scopro la mia vera vocazione... il mototurismo..così dopo 11 mesi e 22000 km arriva un'enorme F800GS( ribassata che sono nana) che mi accompagnerà per 4 anni e con la quale sfidando tutto e tutti farò 2 viaggi in francia ed uno in corsica, la l'età avanza e riconoscere i propri limitì è cosa molto saggia.
così quest'anno, al rientro da 15 gg in solitaria con tenda a seguito in corsica, decido che è arrivata l'ora di scendere dal gigante e prendere qualcosa di meno impegnativo..
così alla veneranda età di 53 anni e quasi mezzo mi compro la mia prima moto nuova.. un'F700GS sperando che mi accompagnerà per un bel po.
continuo a fare la mototurista solitaria, il limitatore, come qualcuno mi disse ce l'ho nel cervello, ma nonostante i miei limiti vado..quando prendo la moto e parto sono consapevole del pericolo, molti si meravigliano quando mi vedono arrivare, altri pensano che ci voglia coraggio a viaggiare in solitaria, io continuo a sentirmi del tutto normale anche se fondamentalmente non è così