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Pareri caba 125 motard 4T
15441669
15441669 Inviato: 2 Set 2015 22:43
Oggetto: Pareri caba 125 motard 4T
 

Ciao volevo sapere delle cose sul caba motard 4t visto che sono cambiate delle cose nel modello, ad esempio come è la big one che monta ora? Sarebbe facile togliere il DB killer? Come rende come velocità con il 180? con la versione racing non serve cambiare albero a camme se si deve montare il nuovo cilindro vero? La versione racing ha il contralbero eliminabile? Che benefici darebbe?
Con il 180 e una scalvini renderebbe bene?
 
15442030
15442030 Inviato: 3 Set 2015 13:08
 

È un topic molto trattato, prova ad usare la funzione cerca, sicuramente troverai qualcosa
 
15442312
15442312 Inviato: 3 Set 2015 19:39
 

Se ti interessano tanto le prestazioni prendi un 2t o rimani deluso di sicuro
 
15444748
15444748 Inviato: 8 Set 2015 7:58
Oggetto: Re: Pareri caba 125 motard 4T
 

Giova-motard852 ha scritto:
Ciao volevo sapere delle cose sul caba motard 4t visto che sono cambiate delle cose nel modello, ad esempio come è la big one che monta ora? Sarebbe facile togliere il DB killer? Come rende come velocità con il 180? con la versione racing non serve cambiare albero a camme se si deve montare il nuovo cilindro vero? La versione racing ha il contralbero eliminabile? Che benefici darebbe?
Con il 180 e una scalvini renderebbe bene?


Cercati il topic dedicato alla elaborazione del Minarelli Lc 125, lo trovi usando il tasto cerca.
In ogni caso ti farò una carrellata di risposte stringate per schiarirti le idee.

La Big One che monta è un'ottimo scarico, spesso non da vantaggi nel cambiarlo.
Il DB killer su uno scarico originale non c'è, ha il catalizzatore interno tra collettore e terminale, il tutto è chiuso con dei rivetti che è semplice togliere, cavi il catalizzatore, ricarburi bene e la moto va meglio.
Il 180 in se non ti aumenta la velocità (studiare perchè!) ma aumenta in modo netto la coppia, la moto sembra andare il doppio, occhio che ne esistono di diversi kit 180cc, nei quali pare cambiare il trattamento superficiale del cilindro e il peso del pistone, e quindi le prestazioni, comunque poca differenza tra loro.
L'albero a camme con il cilindro centra poco, puoi cambiare l'uno o l'altro senza interferire, occhio che montare il 180cc lasciando l'albero a camme del 125cc non ti permetterà di godere al meglio delle prestazioni addizionali del 180.
La versione normale e la versione racing sono identiche, cambia qualcosa a livello di ciclistica e forse l'albero a camme, quindi fai come se fossero la stessa moto, il controalbero lo puoi "staccare" e facendo lavorare il motore senza, io non lo farei perchè tutto il motore è stato pensato per utilizzarlo e l'eliminarlo porta a vibrazioni e sbilanciamenti che potrebbero indebolire il tutto, io non l'avevo fatto, cerca in giro e fatti un'idea.
In ogni caso porta a far salire meglio il motore di giri ed esprimere qualche frazione di cv in più.
Oggettivamente non ne vale la pena di spendere per potenziare un 125 4t, i suoi vantaggi (e sono moltissimi) sono altri, vuoi smanettare prenditi un 2t.

Link a pagina di Htmracing.it
 
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