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Husqvarna SM 144 di Mqrce
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15431393 Inviato: 20 Ago 2015 15:48
Oggetto: Husqvarna SM 144 di Mqrce
 



Husqvarna SM 125 del 2005 (del 2005 alla fine del progetto rimarrano il telaio e forse i cerchi):

Motore:
Blocco WR 125
Cambio interno SM
Volano alleggerito e lucidato by F.B.R.
Cilindro cr 5 travasi alesato a 144 e lavorato by HTM e successivamente perfezionato nelle luci, travasi, scarico e fasi by F.B.R. (squish 1,02)
Pistone HTM stampato e grafitato
Testa HTM emisferica black edition (lavorata nella cupola by F.B.R.)
Candela NGK br9eg
Cuscinetti albero Koyo race
Cuscinetti cambio Koyo
Albero bilanciato by NRTeam
Kit guarnizioni
Kit paraoli
Biella Prox
Carter lavorati nell'immissione e flussaggio e raccordati by F.B.R.
Pacco lamellare originale lavorato by F.B.R. (lamelle carbonio da 0.42mm)
Mikuni TMX 38 alesato a 40 e lucidato nel venturi by F.B.R.
Collettore WR 125 da 38
Air Box e manicotto WR 125
Filtro Athena
Espansione artigianale calcolata sulle fasi di scarico e aspirazione by F.B.R.
Silenziatore omologato Arrow accorciato e lavorato nella canna by F.B.R. (resa conica)
Copri frizione, copri accensione, copri valvole, coperchio pompa dell'acqua e copri ingranaggio valvola di scarico lucidati by F.B.R.
Rimozione valvola termostatica
Snodo dal pieno (in sostituzione della termostatica) con sensore temperatura koso con filetto m10
Pignone HTM alleggerito con superfinitura isotropica da 14 denti
Catena Regina RX3 maglie oro
Corona Sunstar acciaio da 46 denti
Recupero fluidi home made

Ciclistica:
Monoammortizzatore Sachs derivazione Husqvarna SM 450 RR
Forcelle Marzocchi Shiver 45 con steli anodizzati neri by NRT derivazione Husqvarna 570
Gomme Dunlop SportSmart 2
Riser Husqvarna SM 2007
Disco anteriore Braking a margherita
Display koso kr-srn (con piastra in inox by F.B.R. con accendi sigari e spia apertura valvola)
Impianto elettrico semplificato by F.B.R.
Spia apertura valvola meccanica by F.B.R.
Batteria YUASA con staffa portabatteria inox by F.B.R.
Modifica al cavalletto (eliminato il ritorno automatico)

Liquidi:
Olio trasmissione Bardahl 10w40
Liquido refrigerante red fluid by HTM
Liquido freni DOT4 made in italy

Estetica:
Mascherina originale Husqvarna bianca
Parafango Acerbis supermoto
Manopole ProTaper
Manubrio PBR ergal
Serbatoio nero SM 2008
Convogliatori rossi con scritta husqvarna
Fianchetti 450 RR
Codino cr
Portatarga ONE con faretto Circuit
Frecce lampa tuareg
Specchietto ripiegabile tondo
Copri cassa filtro verniciati neri
Sfiato serbatoio nero

Progetti futuri:
Impianto frenante anteriore:
Disco 320mm
Tubo treccia
Pompa Brembo radiale 16x18
Pinza Brembo 4p radiale

Impianto frenante posteriore:
Disco 220mm nuovo
Tubo treccia

Parafango Circuit Stealth white
Pedane in ergal con slider
Filtro twin air
V-face LED bianca
Paramani Circuit p4
Parasteli neri
Pararadiatori neri
Manubrio ergal rosso 28,6mm by nik racingcomponents
Riser ergal rossi 28,6mm by HTM
Manopole Husqvarna
Forcellone alluminio
Telaietto alluminio
Cerchi faba tubeless con mozzi kite ergal rossi
Taratura e riduzione interasse mono
Forcelle Showa 47 con piastre in ergal dal pieno su misura
Testa dal pieno
Sfiato rosso (con guarnizione)
Tamponi anteriori e posteriori

icon_arrow.gif Note:
La storia di questa moto è un p'ò travagliata... in quanto la ho comprata giovedì 21 Maggio e già il 24 ero a piedi in quanto avevo grippato (cilindro dilaniato, motivazione del grippaggio scaldata per mancanza di liquido nei radiatori, in quanto aveva la guarnizione di testa inesistente) di ritorno da un giretto sul montello... Tornato e finita scuola ho dedicato tutte le giornate a smontarla completamente e a pulire il salvabile! ho ricevuto molte sorprese in quanto molte cose erano triturate... ora avevo sistemato la moto martedì e già mercoledì ero a piedi a Jesolo con il cambio bloccato... ora devo portare il motore non so dove dato che il ragazzo che me lo aveva fatto interamente è impegnato...

icon_arrow.gif Fotografie:

Appena comprata (un patoccio):

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Durante la sistemazione:

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Agosto (pre bloccaggio cambio):

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Ultima modifica di mqrce il 14 Ott 2015 22:39, modificato 8 volte in totale
 
15432962
15432962 Inviato: 23 Ago 2015 0:04
 

Molto bella però ci sono alcune cose che non mi piacciono:
-Silenziatore arrow con i fianchetti smr sta proprio male e poi da quello che vedo dalla foto lo hai unito all'espansione con una fascetta di gomma che non è il massimo. Poi l'arrow non credo sia omologato,il terminale ha il codice che c'è sull'espansione in quanto l'espansione è omologata quando ha il tondino di ferro saldato dentro,il silenziatore è come ogni altro,se si brucia la lana sfonda le orecchie come lo scalvini .
Completa(ovviamente se hai la disponibilità) il lavoro con un silenziatore scalvini che monta bene sull'espansione e sta pure bene con i fianchetti smr.
-Anche il parafango davanti non è il massimo ,io rimetterei il suo parafango originale che è il meglio di estetica che puoi mettere su un husky motard.
Poi i miei sono solo consigli ,prendili per quello che sono, comunque la moto è già molto bella adesso e la meccanica che hai messo su è impeccabile.
 
15433063
15433063 Inviato: 23 Ago 2015 11:51
 

allora io avevo lo scalvini ma lo ho venduto per questo che è omologato! appena cambierò l'espansione accorcierò il sile in modo che non esca dai fianchetti!
per il parafango voglio montare o lo stealth o quello originale delle annate 2013!
 
15439631
15439631 Inviato: 31 Ago 2015 18:32
 

aggiornamento, ho scambiato i convogliatori con quelli rossi con sola scritta husqvarna!
presto le foto appena cambio anche trasmissione!
ps. a giorni ordino la xiaomi yi
 
15466237
15466237 Inviato: 7 Ott 2015 17:40
 

eccomi qua! allora martedì mi arriva il pacco con blocco rifatto e ri lavorato, marmitta artigianale, impianto elettrico nuovo e display koso e molte altre cose... appena monto tutto faccio foto e aggiorno il topic!
 
15469408
15469408 Inviato: 11 Ott 2015 17:53
 

pistone dopo 75 km:

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cilindro lavorato da HTM (prima lavorazione):

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cilindro lavorato da F.B.R. (seconda lavorazione):

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silenziatore Arrow prima della modifica:

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silenziatore Arrow dopo accorciamento, canna resa conica, lucidatura e cambio lana di vetro:

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canna conica:

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15469522
15469522 Inviato: 11 Ott 2015 20:19
 

Differenze di erogazione con il terminale accorciato?
 
15469729
15469729 Inviato: 12 Ott 2015 7:28
 

eh venerdì mi arriva il blocco e lo monto al pomeriggio! comunque non penso di saperti dire precisamente, visto che ho fatto molte altre modifiche e quindi non sentirò la differenza di accorciamento del silenziatore! io so in teoria che la moto con il silenziatore accorciato è più reattiva ma con meno allungo, allungandolo il contrario (ma ovviamente son cose molto minime!)
 
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