Ormai sono quasi due anni che sono qui sul forum ma mi sono deciso solo ora a fare questo topic visto che volevo lasciare un piccolo ricordo della mia cara moto su cui ci ho veramente messo tutto me stesso per realizzarla oltre ad aver la soddisfazione di essermela pagata praticamente tutta da solo.
Non voglio dilungarmi troppo con le parole perciò via con le foto(anche se non ne ho molto visto che ho sempre preferito tenerla tutta per me)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Eccola appena portata a casa poco prima del mio compleanno quando non avevo ancora la patente e stavo pensando a come sistemarla.
Ora purtroppo c'è un vuoto che dura un po' di mesi in cui l'ho completamente smontata e portata a nuovo,ci sarebbe un mio amico che ne ha alcune ma ora si è trasferito lontano e non ho più modo di averle purtroppo;diciamo che è stato un periodo in cui l'ho vissuta solo io
Ma ecco che dalle ceneri è tornata
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qui si era in regola
Visto che il blocco era stato aperto ho pensato bene di allargare scarico e travasi al cilindro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Così è rimasta per un paio di settimane,poi invece che tenere il silenziatore con il tubo in gomma gli ho fatto una staffa e sono riuscito a farlo entrare nel tubo della marmitta;il problema è che mi era capitato di girare con il silenziatore staccato perchè si era tagliato il tubo
Dopo aver passato un inverno molto freddo abbastanza in movimento visto che non avevo altre possibilità di muovermi e dopo svariati deraponi causa ghiaccio mi sono deciso a dare una svegliata a quel povero motore che ne aveva passate tante.
Flashback:Quando stavamo rimontando la moto era sorta un'idea di fare una marmitta calcolata per 80 e infatti dopo pochi giorni eravamo riusciti a realizzarla;dopo averla montata(ovviamente) sul 50 era sorto un problema: era troppo aperta e giusto per farvi capire quanto dovevo accelerare per usarla vi dico che consumava mediamente un litro per 6-7 km perciò dovetti rimettere l'originale.
Tornando a noi stavo dicendo che era ora di darle una svegliata e perciò dopo un'attenta riflessione(5minuti) decisi di acquistare un Airsal 78 ma bifascia visto che non avevo e non ho voglia di correre.
Passata una settimana mi arriva il pacco con dentro il cilindro e il pomeriggio dopo visto che avevo tempo in officina l'ho montato;contemporaneamente a questo ordine avevo preso da un'altra parte il nuovo manubrio da enduro perciò visto che dopo aver montato il cilindro avevo ancora tempo lo montai e tornai a casa felice . Forse vi state chiedendo: e la marmitta? Ovviamente col cilindro l'ho montata.....attaccata al silenziatore con un enorme tubo in gomma quindi provate a immaginare il casino il giorno dopo quando sono andato a scuola avendo pure i rapporti cortissimi così da fare fino in terza con la ruota su.
Per ovviare al suo rombo ho avuto la fortuna che sarebbe passato un idraulico in officina perciò con la sua piegatubi mi son fatto un collegamento al posto del tubo(non vi dico con che fortuna abbiamo fatto l'angolazione giusta al primo colpo e a occhio)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Eccola finita
Pareva impossibile che non succedesse altro e infatti da li a pochi giorni la marmitta comincia a sputare olio così sono andato da un amico tornitore e mi sono fatto fare una bella riduzione da 32mm a 27mm
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per ora concludo così la sua storia e spero domani di riuscire a finirla e anche che per ora vi sia piaciuta