Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Incidente in rotonda
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 10:35
Oggetto: Incidente in rotonda
 

salve a tutti,
ieri ho avuto un incidente in una rotonda ad una corsia che è segnalata dal triangolo bianco e rosso da tutte le strade che si immettono in quella rotonda,
arrivo in rotonda, dovevo tenere dritto, rallento per vedere se c'era qualcuno in rotonda e alla linea del dare precedenza alla mia sinistra e non c'era nessuno, vado avanti e quando ero già quasi in metà rotonda mi ritrovo una macchina davanti ( che proveniva dalla mia sinistra e andava dritto ) andava molto veloce perchè mi è apparsa davanti all'improvviso e mi ha distrutto la macchina, il tamponamento risulta sull'angolo sinistro frontale della mia auto e la ruota sinistra davanti strisciata.. dopo il forte urto questa donna ha frenato che ha lasciato pure la striscia per terra quindi aveva tanta velocità, e lo striscio per terra era dopo la mia entrata in rotonda ciò significa che lei stava guardando a sinistra e mi ha visto troppo tardi che io ero in metà rotonda circa.. e dal forte urto mi ha spostato la macchina di 90 gradi, cioè mi ha portato la macchina sulla strada alla mia destra e non ho fatto in tempo nemmeno a girare il volante, se io non ero in rotonda la prendevo con tutto il lato frontale della macchina e la ribaltavo perchè aveva una polo ma io ho distrutto l'angolo sinistro dell'auto e la ruota tutta strisciata, e poi lei mi ha evitato perchè si è fermata sulla strada su cui doveva andare ma in contromano, quindi si vede che io ero gia nella rotonda e prima io avevo guardato e non c'èra nessuno e all'improvviso mi ritrovo questa davanti che si vedeva che aveva velocita

di chi è la colpa qui ?
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 11:40
 

Ciao. Così come hai scritto non è preciso. Ma ti posso dire che se tu hai un ingresso in rotonda con un cartello verticale del triangolo "dare precedenza", una volta che sei dentro e vieni colpito alla tua sinistra, hai torto. Poi ovviamente c'è da vedere la velocità del altro veicolo tramite i rilievi fatti dalle forze di polizia. Se hai fatto il cid mi sa che i periti di daranno torto. Ripeto, così come hai scritto tu non si capisce molto. Non riesci a mettere una foto del ingresso tuo? Completo di tuta la segnaletica?
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 12:03
 

Non ci ho capito una mazza sia per la descrizione alquanto confusa sia perchè la punteggiatura usata a caso non aiuta a dare un senso comprensibile alle frasi.

Consiglio: un bel respiro profondo, punteggiatura adeguata e descrizione magari corredata di qualche link di street view in modo da capire di cosa si parla, grazie.

Comunque dice bene francescoawl quando spiega che
Citazione:
Ma ti posso dire che se tu hai un ingresso in rotonda con un cartello verticale del triangolo "dare precedenza", una volta che sei dentro e vieni colpito alla tua sinistra, hai torto.


Poi se avete chiamto le FdO avranno fatto i rilievi ma la vedo dura sul fatto che tu abbia ragione, ritieniti fortunato se vi daranno un concorso di colpa (a lei per la velocità e a te per mancata precedenza).
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 12:33
 

Trattandosi di un incidente tra due auto sposto in motobar icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 13:29
 

ma io ero prima di lei in rotonda ma lei avendo velocità mi ha urtato addosso, io ero gia in rotonda ma lei guardando alla sua sinistra non ha visto che io ero gia entrato in rotonda, poi lei ha frenato molto tardi e si vede pure la frenata per terra che è avvenuta dopo e non prima quindi ha avuto velocità tanto che mi ha spostato la macchina di 90 gradi
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 13:33
 

io sono arrivato qui e dovevo andare avanti

Link a pagina di Google.it


lei è arrivata da qui e doveva andare avanti

Link a pagina di Google.it

è stato frazione di secondo perche ne io ne il mio amico l'ha vista, non c'era nessuno in rotonda quindi io sono entrato e lei è arrivata con velocità e mentre guardava alla sua sinistra prima di impegnare la rotonda io ero gia dentro con metà macchina

lei semplicemente ha visto che alla sua sinistra non arrivavano macchine e ha tirato dritto senza rallentare e lei ha detto a voce ad una sua amica che stava tornando dal lavoro e aveva fretta e non aveva nemmeno testimoni poi dopo 6 minuti ha chiamato una sua amica che le faccia da testimone..non mi pare giusto
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 14:02
 

Ok ora é più chiaro e ribadisco quanto detto sopra, concorso di colpa.
Il fatto che tu dica che avevi la sinistra libera non é vero ai fini del cds.
Se avessi avuto la sinistra libera non avresti fatto l'incidente (sempre secondo il cds tu dovevi dare la precedenza) e lei correva, quindi concorso di colpa.
Se poi lei é disonesta e trova testimoni che non c'erano non deve preoccuparti se avete compilato il cid perché se non avete messo testimoni nel cid si attacca al c***o.
Se invece non avete compilato il cid allora é un bel problema e sei stato ingenuo tu.
Sono intervenute le fdo a fare i rilievi? Perché in quel caso conta il rapporto che hanno compilato loro.
 
Messaggio Inviato: 8 Ago 2015 14:31
 

no, non abbiamo compilato il cid ( l'amichevole ) ma sono venuti quelli della polizia e ci hanno preso la nostra testimonianza mia e della tipa e basta, hanno fatto le foto e misurazioni più il disegno e i testimoni non li hanno ascoltati poi hanno detto che mandano alle assicurazioni e vedranno loro
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2015 18:29
 

Allora adesso passa tutto in mano ai periti.... comunque, se vieni colpito nella parte anteriore sinistra, diciamo tra la portiera e il fanale anteriore, secondo me sei in torto pieno... se invece vieni colpito nella parte posteriore, c'è buona probabilità che tu abbia ragione poichè sarebbe un chiaro indizio che avevi già impegnato la rotonda (sempre che i punti di ingresso tuo e suo siano equidistanti dal centro, cioè se la rotonda e perfetta e non decentrata. Comunque, non aspettarti che ti diano ragione ... se ti va bene avrete un 50 e 50 altrimenti sarà tutta tua.... (ti parlo non da perito, ma da CC che rileva circa 20 incidenti al mese).. ora devi solo aspettare circa 10- 15 gg, andare tu o la tua assicurazione presso il comando che ha rilevato il sinistro, fare una RICHIESTO ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI" e ti sarà data copia del rapporto di incidente. Li trovera scritta la dinamica del sinistro e tutti gli elementi su cui i periti si baseranno per decidere la responsabilità.
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2015 18:53
 

francescoawl ha scritto:
se vieni colpito nella parte anteriore sinistra, diciamo tra la portiera e il fanale anteriore, secondo me sei in torto pieno..


Concordo, ahimè...almeno, da ex Agente PL i casi in cui ho visto una situazione simile la scelta dei periti è andata in questa direzione. C'è anche da dire che la rotonda in questione (guardando le foto su google) è parecchio ampia e nel caso tu l'avessi presa bella esterna e lei l'avesse presa (oltretutto a gran velocità) abbastanza interna l'impatto frontale-sx ci potrebbe stare. E le frenate possono aiutare a stabilire la velocità. Occhio che non ti freghi con i testimoni. Se, come ho capito, avevi il tuo amico in macchina assieme andate dalle FDO a farlo testimoniare. Soprattutto se hai sentito che lei vuole far la furba.

Altri testimoni...in giro non c'era nessuno?
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2015 15:13
 

Mi unisco ai qualificati interventi che precedono, per puntare 10 cents sul concorso di colpa, purtroppo e ammesso che "ti vada bene"
Mi pare il classico caso, che ahimè anche io metto in atto, dell'arrivo "baldanzoso" in rotonda. Col problema che qui, ad essere stati "baldanzosi" siete in due, e la macchina cocciata sul frontale sinistro (indice di chi c'era prima, con tutta l'auto, in quella posizione: l'altra vettura) è la tua
In bocca al lupo visto che pare tu abbia a che fare con una persona poco corretta
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2015 9:13
 

Per esperienza personale riferisco che dai rilievi risulterà CERTO il fatto che non hai dato la precedenza e NON ACCERTATA (e difficilmente dimostrabile) l'eccessiva velocità dell'altra parte. A meno di ammissioni della controparte o che tu voglia imbarcarti in un contenzioso temerario, il concorso di colpa puoi scordartelo.
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2015 10:37
 

In ogni caso tu hai torto.
Lui era in rotonda e quindi ha la precedenza.

Poi le FdO daranno le rispettive multe qualora con i rilievi trovassero irregolarità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©