Io starei ben lontano da quel modello di R6 perchè non ha solo il cambio delicato,ma ha anche il riporto superficiale delle canne dei cilindri che col tempo e coi chilometri può saltare e si fonde inevitabilmente il motore.Non è detto che succeda a tutte,ma è una grossa incognita e se capita di solito non si va oltre i 45000Km.Il modello 2001 venne modificato proprio in questo particolare e almeno in quello non si dovrebbero avere più problemi.
Per quanto riguarda il cambio,non è che era costruito con materiali scadenti,piuttosto a rovinarlo è la pessima abitudine di voler salire di marcia senza usare la frizione e pensare che un quick shifter ha un costo relativamente contenuto.
Lo stesso problema e per lo stesso motivo è piuttosto frequente sulle ZX-6R 600 e 636 dal 2003 al 2006.
Io ti consiglio la R6,ma possibilmente dal 2003 in poi,meglio se trovi quella del 2005 con la forcella rovesciata.
Parlando di valore,una 2005 perfetta non pagarla più di 2000€ che tanto non vale di più,il modello precedente con la forcella convenzionale massimo 1500/1600€ e le altre a scalare.
La versione che interessa a te,cioè la prima lasciala perdere per i suddetti motivi e comunque non vale più di 1000€ compreso il trapasso.
Occhio anche a non farti rifilare una '99/'00 per una '01/'02 perchè esteticamente sono identiche,colorazioni a parte e sono riconoscibili senza troppi problemi dal faro posteriore:la '01/'02 ha il faro a led composto da due cerchi,il modello precedente ha il faro a lampadina rettangolare,quindi non ti puoi sbagliare.
La 2005 "vera"differisce dalla '03/'04 soltanto per la forcella up side down,quindi anche in questo caso non ti puoi sbagliare,se ti vogliono far passare per 2005 una versione più vecchia basta che guardi la forcella.
Nel 2003 fecero una versione gialla e nera tipo Laguna Seca,ma comunque non ti fare abbindolare,non vale di più,idem quella del 2005 con colorazioni simili al casco di Valentino Rossi e il terminale Termignoni di serie.