Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Differenza annate WR 250 (F,X,R) per acquisto scarico GPR! -

Consiglio R6 annate 99-01
15414258
15414258 Inviato: 27 Lug 2015 23:14
Oggetto: Consiglio R6 annate 99-01
 

Salve a tutti, come da titolo, vorrei chiedervi un parere.
In questo periodo sto girando per acquistare una sportiva tipo R6 a poco prezzo, cio ovviamente, mi ha portato a visionare modelli 99-01 tutti con più o meno 30.000-40.000km volevo sapere da voi pregi e difetti di questi modelli con relativi chilometri e anni e se potrei avere problemi con la leggende del difetto al cambio costruito con materiali scadento e difettoso...In particolare ho visionato una R6 anno 99 con 38.000km con carburazione perfetta ma dal passato sconosciuto e poi un altra R6 annata 2001 con kit carburatore DynoGet ma con carburazione da fare. Insomma c'è molto mercato qui al sud da me ma tutte carine ma nessuna sicura. Aspetto vostre risposte.

Antonio...LAMPS
 
15414695
15414695 Inviato: 28 Lug 2015 13:16
 

Io starei ben lontano da quel modello di R6 perchè non ha solo il cambio delicato,ma ha anche il riporto superficiale delle canne dei cilindri che col tempo e coi chilometri può saltare e si fonde inevitabilmente il motore.Non è detto che succeda a tutte,ma è una grossa incognita e se capita di solito non si va oltre i 45000Km.Il modello 2001 venne modificato proprio in questo particolare e almeno in quello non si dovrebbero avere più problemi.
Per quanto riguarda il cambio,non è che era costruito con materiali scadenti,piuttosto a rovinarlo è la pessima abitudine di voler salire di marcia senza usare la frizione e pensare che un quick shifter ha un costo relativamente contenuto. 0509_down.gif
Lo stesso problema e per lo stesso motivo è piuttosto frequente sulle ZX-6R 600 e 636 dal 2003 al 2006.
Io ti consiglio la R6,ma possibilmente dal 2003 in poi,meglio se trovi quella del 2005 con la forcella rovesciata.
Parlando di valore,una 2005 perfetta non pagarla più di 2000€ che tanto non vale di più,il modello precedente con la forcella convenzionale massimo 1500/1600€ e le altre a scalare.
La versione che interessa a te,cioè la prima lasciala perdere per i suddetti motivi e comunque non vale più di 1000€ compreso il trapasso.
Occhio anche a non farti rifilare una '99/'00 per una '01/'02 perchè esteticamente sono identiche,colorazioni a parte e sono riconoscibili senza troppi problemi dal faro posteriore:la '01/'02 ha il faro a led composto da due cerchi,il modello precedente ha il faro a lampadina rettangolare,quindi non ti puoi sbagliare.
La 2005 "vera"differisce dalla '03/'04 soltanto per la forcella up side down,quindi anche in questo caso non ti puoi sbagliare,se ti vogliono far passare per 2005 una versione più vecchia basta che guardi la forcella.
Nel 2003 fecero una versione gialla e nera tipo Laguna Seca,ma comunque non ti fare abbindolare,non vale di più,idem quella del 2005 con colorazioni simili al casco di Valentino Rossi e il terminale Termignoni di serie.
 
15414875
15414875 Inviato: 28 Lug 2015 16:50
 

Ti ha già detto tutto Broglia.... e non posso fare altro che confermare.
Evita assolutamente la 99-01 e cercati almeno una 2003 icon_wink.gif
 
15415094
15415094 Inviato: 28 Lug 2015 20:35
 

Straquoto anche perché le vecchie valgono talmente poco che i venditori non si sognano nemmeno di darle a quelle cifre quindi è solo fatica sprecata.
 
15419633
15419633 Inviato: 3 Ago 2015 13:58
 

Broglia ha scritto:
Io starei ben lontano da quel modello di R6 perchè non ha solo il cambio delicato,ma ha anche il riporto superficiale delle canne dei cilindri che col tempo e coi chilometri può saltare e si fonde inevitabilmente il motore.Non è detto che succeda a tutte,ma è una grossa incognita e se capita di solito non si va oltre i 45000Km.Il modello 2001 venne modificato proprio in questo particolare e almeno in quello non si dovrebbero avere più problemi.
Per quanto riguarda il cambio,non è che era costruito con materiali scadenti,piuttosto a rovinarlo è la pessima abitudine di voler salire di marcia senza usare la frizione e pensare che un quick shifter ha un costo relativamente contenuto. 0509_down.gif
Lo stesso problema e per lo stesso motivo è piuttosto frequente sulle ZX-6R 600 e 636 dal 2003 al 2006.
Io ti consiglio la R6,ma possibilmente dal 2003 in poi,meglio se trovi quella del 2005 con la forcella rovesciata.
Parlando di valore,una 2005 perfetta non pagarla più di 2000€ che tanto non vale di più,il modello precedente con la forcella convenzionale massimo 1500/1600€ e le altre a scalare.
La versione che interessa a te,cioè la prima lasciala perdere per i suddetti motivi e comunque non vale più di 1000€ compreso il trapasso.
Occhio anche a non farti rifilare una '99/'00 per una '01/'02 perchè esteticamente sono identiche,colorazioni a parte e sono riconoscibili senza troppi problemi dal faro posteriore:la '01/'02 ha il faro a led composto da due cerchi,il modello precedente ha il faro a lampadina rettangolare,quindi non ti puoi sbagliare.
La 2005 "vera"differisce dalla '03/'04 soltanto per la forcella up side down,quindi anche in questo caso non ti puoi sbagliare,se ti vogliono far passare per 2005 una versione più vecchia basta che guardi la forcella.
Nel 2003 fecero una versione gialla e nera tipo Laguna Seca,ma comunque non ti fare abbindolare,non vale di più,idem quella del 2005 con colorazioni simili al casco di Valentino Rossi e il terminale Termignoni di serie.


Che dire, ti ringrazio caldamente per le parole spese, farò buon uso dei tuoi consigli...C'è una 2005 full black a 3000 euro che è la fine del mondo ma purtroppo sono i fondi che mancano icon_biggrin.gif
 
15419924
15419924 Inviato: 3 Ago 2015 19:40
 

Se sei così tirato dai retta a me,lascia perdere perchè poi mantenere la moto costa:gomme,bollo,assicurazione,tagliandi,benzina...Tra l'altro 3000€ per una 2005 non sono pochi,ma è almeno una "vera"2005 o una 2004 immatricolata 2005?Occhio perchè in molti in passato son rimasti "fregati".
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©