15411927
Inviato: 25 Lug 2015 1:19
Oggetto: Ritrovamento moto rubata (posso avere rimborso assicurativo?
Salve a tutti. Scrivo per avere delucidazioni su un fatto che mi è capitato. A giugno 2015 mi è stata rubata la moto, una Hypermotard 1100. Ho provveduto a sporgere immediatamente denuncia e ho inoltrato tutte le pratiche necessarie all'assicurazione (certificato di perdita di possesso ed estratto cronologico) che ha così iniziato la procedura per il risarcimento, che però mi era stato annunciato che sarebbe arrivato non prima di settembre.
Questo pomeriggio ho casualmente ritrovato la motocicletta parcheggiata a bordo strada come niente fosse. Aveva persino una catena applicata e il bloccasterzo bellamente rotto. Ho chiamato la polizia che mi ha costretto a contattare di tasca mia un carroattrezzi e mi ha comunicato che era mio dovere farlo dato che, finchè non avviene la liquidazione, la moto appartiene eancora a me. Io, ormai rassegnato ad aver perso la moto, avevo provveduto ad acquistarne un'altra con un notevole sforzo economico.
La domanda (inquietante) è: avendo inoltrato tutte le carte, potrò ottenere il risarcimento lasciando la moto precedentemente rubata all'assicurazione o dovrò tenermela e ripararmi i danni ?
Sarebbe un autentico disastro, una beffa inimmaginabile oltre al danno.