15392209
Inviato: 5 Lug 2015 21:23
Oggetto: [TTNE] Brsec e Boljun -5 luglio 2015
Con un caldo afoso sui +30 gradi, un motociclista medio che fa?
Cerca refrigerio in montagna.
wankelmania invece, se ne va al mare, in modalità "Croazia Mare ON".
Le foto sono anteprime da imagebam, se ci cliccate sopra le vedete grandi.
Inanello curve su curve attraverso il mio confine preferito, prendendo la variante 1-2 (da Vodice verso Lupoglav, ed al primo bivio grande, a destra verso Brest e Sveti Martin--> Buzet).
Qui non incontro un'anima, strada tranquilla dal buon fondo, curve anche ampie e tutt'intorno solo verde del bosco e il color paglierino dell'erba in attesa d'esser resa fieno.
Una pace che non vi dico, +25 gradi e una brezza tesa che movimentava i prati facendoli quasi assomigliare al mare..Immagini intense a obnubilarmi i sensi.
Arrivo in valle, mi dirigo a Lupoglav, indi a Vozilici, da cui infilo la Plominka, sempre piacevole da percorrere, per sostare alla fine a Brsec.
Questa è una ridente località a mezza costa, conosciutissima in ambito "subaqui"
(Vulvia docet)
per i bellissimi fondali esplorabili, nonchè dagli appassionati di mare per una sua favolosa spiaggia coi ciottoli bianchissimi.
Qui prendo un sentiero da stambecchi e mi calo fin sulla spiaggia, arrivo sugli scogli, un paesaggio che mi ricorda l'isola greca dove girarono "Mediterraneo" di Salvatores.
Sono da solo, il grosso (si fa per dire) del pubblico è sulla spiaggia alla mia sinistra,
io prendo il mare da qui, con l'acqua subito profonda.
Un giubilo ed un godimento.
Acqua fredda, sole abbacinante, un riverbero da superficie del sole....
Mi prendo qualche ora di mare, sole, lo sciabordio delle onde e il canto delle cicale accompagnano lo scorrere del tempo, finché decido di tornare verso casa.
Ultima modifica di wankelmania il 5 Lug 2015 21:46, modificato 4 volte in totale