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MV Brutale [problema cambio quickshift]
15388003
15388003 Inviato: 1 Lug 2015 0:13
Oggetto: MV Brutale [problema cambio quickshift]
 

Ciao a tutti.

Ho una Brutale 800 2015

Ho un piccoli problemino con il cambio quickshift. Innanzitutto il cambio e' un po' duro. Secondo problema e' che spesso cambiando dalla 1 alla seconda vada in folle. Stessk problema dalla 4 alla 5 e dalla 5 alla 6. Infatti in questi ultimi due casi non entra bene la marcia successiva.

La moto ha 1000km, magari si sciogliera' con il passare dei km.
Qualcuno ha le mie stesse sensazioni?
 
15388156
15388156 Inviato: 1 Lug 2015 9:12
 

E'un problema piuttosto diffuso il tuo tra le MV dotate di cambio elettronico,ma la moto è nuova ed in garanzia,hai speso tanti soldi per averla quindi non ti rimane che andare a lamentarti in concessionaria con tutte le ragioni di questo mondo.Se non ti risolvono il problema fai il numero verde MV dell'assistenza clienti e segnala il problema,se vedi che tutti se ne fregano scrivi a tutte le riviste di settore che conosci.
Questa in sostanza è la scaletta di cose da fare nell'ordine...
Mi raccomando però,inizia sempre con le buone maniere che spesso è la via migliore per ottenere soddisfazione 0509_up.gif .
 
15388229
15388229 Inviato: 1 Lug 2015 10:36
 

Venerdi' ho il tagliando e glielo faro' presente.
Sai per caso se e' possibile regolare la sensibilita' del cambio?
 
15388273
15388273 Inviato: 1 Lug 2015 11:21
 

Mi spiace per il tuo problema , io con l'800 RR non l'ho mai riscontrato !! Però monta EAS 2.0, magari cambia qualcosa
 
15388296
15388296 Inviato: 1 Lug 2015 11:40
 

Trall' altro ho appena modificato l' inclinazione della leva del cambio, e il cambio elettronico non funziona più. Da quello che so si è starato e tocca regolarlo nuovamente. Forse regolandolo bene non darà più il problema. Sapete se si regola elettronicamente o fisicamente??
 
15388325
15388325 Inviato: 1 Lug 2015 12:10
 

Ho dragster 800 quindi tuo stesso cambio, ma tale problema mai avuto, anzi sia con la 675 (senza quick) che con la dragster un mio amico è rimasto a bocca aperta per la "morbidezza" (viene da Ducati Monster ed ora ha un Fazer 1000). Il problema del folle tra 1 e 2, 5 e 6 l'ho avuto anche io ma era un mio/suo problema perché in pratica per come guido la leva per me è troppo "alta" o come dire distante dal piede e sia su 675 che dragster l'ho fatta regolare sempre dal meccanico, soprattutto quella con il quick che appunto è più rognosa(vedi ad esempio scollegare i cavi altrimenti si attorcigliano).
 
15388386
15388386 Inviato: 1 Lug 2015 13:12
 

jmx1991 ha scritto:
Venerdi' ho il tagliando e glielo faro' presente.
Sai per caso se e' possibile regolare la sensibilita' del cambio?


Suppongo di sì,su quelli after market si può o meglio si può cambiare il tempo di "interruzione"tra una cambiata e l'altra,poi magari si tratta solo di regolare al meglio la leva.
 
15390668
15390668 Inviato: 3 Lug 2015 12:58
 

Sono stato oggi dal meccanico. Morale della favola, dicono che sono stato io a sbagliare nel momento in cui ho regolato l' altezza della leva del cambio. Ora comunque dovrebbero cambiarlo in garanzia...
 
15822541
15822541 Inviato: 30 Mag 2017 10:59
Oggetto: Cambio quick shift, problema risolto?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
Dopo il cambio della batteria ho avuto qualche problema col quick shift, in salita funzionava per pochi minuti e poi basta. In discesa nessun problema.
Ho aspettato qualche giorno, per dare tempo all'elettronica di assestarsi.
Infatti adesso sembra funzionare a dovere.
Ho detto sembra, perché il quick shift mi funziona anche in mappa rain, sia up che down; ricordavo che in rain non fosse possibile (forse anche in normal) ma non vorrei sbagliare.
Che dite? Mi sono rintronato?
 
15822545
15822545 Inviato: 30 Mag 2017 11:02
 

ufficialmente il quick shift funziona solo in mappa sport
 
15822683
15822683 Inviato: 30 Mag 2017 14:35
 

mgiaro ha scritto:
ufficialmente il quick shift funziona solo in mappa sport


Vermanete l'AES 1.0 funziona anche in mappa N e solo per mettere le marce, mentre con l'AES 2.0 che permette anche le scalate funziona in mappa N per metterle ed in mappa S per metterle e toglierle.
Avevo la Dragster ed usavo quotidianamente il quickshift (AES 1.0) per mettere le marce sia in mappa N che S, mentre ora con la Dragster RR AES 2.0 in N le metto mentre in S le metto e le levo.

Dopo cambio batteria sulla RR a me ha continuato a funzionare come descritto.
 
15822687
15822687 Inviato: 30 Mag 2017 14:50
 

Quì si parla di Brutale 800 RR quindi EAS 2.0 e la funzionalità completa del cambio (up e down) si ha solo nella mappatura sport.
 
15822790
15822790 Inviato: 30 Mag 2017 17:49
 

Ho la my 2016, quindi la versione 2.0
Quindi ricordavo bene, mi sa che deve avere qualche problema o il software o qualche sensore
 
15823173
15823173 Inviato: 31 Mag 2017 10:09
 

mgiaro ha scritto:
Quì si parla di Brutale 800 RR quindi EAS 2.0 e la funzionalità completa del cambio (up e down) si ha solo nella mappatura sport.


Dove starebbe scritto? Il post è generico, l'utente non ha specificato (forse si può intuire dal fatto che parla di UP e DOWN? peccato che nella risposta successiva non specifica nuovamente RR)

In ogni caso ho parlato sia di RR (AES 2.0) che normale (AES 1.0) e descritte le differenze ed il funzionamento.
 
15823260
15823260 Inviato: 31 Mag 2017 11:23
 

Confermo EAS 2.0 mappa N solo Up mappa S up&down
 
15823271
15823271 Inviato: 31 Mag 2017 11:40
 

B3 800 2016 da libretto non fa riferimento a funzionalità ristrette a seconda della mappa ed infatti a me funziona in qualsiasi modo possibile
 
15823276
15823276 Inviato: 31 Mag 2017 11:43
 

Mappo34 ha scritto:
B3 800 2016 da libretto non fa riferimento a funzionalità ristrette a seconda della mappa ed infatti a me funziona in qualsiasi modo possibile


Non è che hanno fatto un aggiornamento quando ho fatto il tagliando quando ho cambiato la batteria?
La tua è la my 2016 con EAS 2.0 come la mia?
Mi sa che devo chiedere al meccanico
 
15823566
15823566 Inviato: 31 Mag 2017 18:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15823568
15823568 Inviato: 31 Mag 2017 18:09
 

Come vedi nella spiegazione del funzionamento del quick shift non parla di mappe
 
15823845
15823845 Inviato: 1 Giu 2017 8:14
 

Riprovo il prima possibile quando ho la moto in mano, sono certo che la mia in N non scala e il concessionario quando me l ha data ha specificato il cambio elettronico completo solo in S. Comunque domenica faccio una prova e vi dico
 
15823898
15823898 Inviato: 1 Giu 2017 9:05
 

Anch'io ricordo così. Ma adesso Mappo34 mi ha messo il dubbio.
 
15824316
15824316 Inviato: 1 Giu 2017 16:36
 

AdV89 ha scritto:
Riprovo il prima possibile quando ho la moto in mano, sono certo che la mia in N non scala e il concessionario quando me l ha data ha specificato il cambio elettronico completo solo in S. Comunque domenica faccio una prova e vi dico


Non so se la programmazione delle centraline della 800 2016 (Euro IV) sono come quelle della Dragster RR (non Euro IV) per quanto riguarda il funzionamento dell'AES (come accade per l'ABS tra B3 ed F3), ma almeno sulla Dragster RR (ovviamente AES 2.0) vi assicuro al 100% che la scalata funziona solo in mappa S cosa confermata anche dal meccanico e se non ricordo male la trovai specificata anche nel manuale (a casa verifico perché non ne sono sicuro).
Ho la RR da gennaio 2016, la uso tutti ma proprio tutti i giorni come mezzo di trasporto (non ho la macchina e per raggiungere i posti di lavoro con i mezzi sarebbe un delirio) infatti ho totatilzzato 21500Km
 
15826782
15826782 Inviato: 6 Giu 2017 14:22
 

Ciao a tutti..

confermo quello che dice Mappo34..

anch'io con Bruty 800 my 2016, (ancora in rodaggio icon_redface.gif )

ho usato l'Eas 2.0 sia in Normal, sia in Rain... in UP che DOWN... senza problemi

da manuale, se non ricordo male, dice che si può usare dopo i 40km/h
ma non specifica mappatura...

ah.. la mia è normarle... non RR icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15830326
15830326 Inviato: 12 Giu 2017 15:45
 

Come promesso ho effettuato il test e devo correggere quanto prima scritto, effettivamente la moto cambia elettronicamente in tutte le mappe.
 
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