marko60 ha scritto:
Buongiorno a tutti! Rientrati ieri sera dopo un viaggio che definire "bollente" è un gentile eufemismo. Record di temperatura a Grosseto: 39,5 gradi segnati da Mukkona. Incidente alla fine della A26 che, oltre alla fila biblica, ci ha costretti ad una deviazione verso Ventimiglia con conseguente altra fila biblica all'uscita di Arenzano per tornare indietro...
Meno male che, nonostante le borse laterali, sono riuscito a "smukkonare" ("sgattaiolare " mi sembra inappropriato, vista la mole di Mukkona a pieno carico) tra le file di camion, autobus e macchine, altrimenti eravamo ancora là!
Comunque, anche questa è archiviata, adesso sotto col Raduno!
Domanda filosofica: che voi sappiate, c'è un motivo per cui le fermate degli autobus sono messe *prima* dei passaggi pedonali, esponendo i passeggeri che scendono e attraversano la strada al rischio di essere investiti da chi stesse superando l'autobus fermo? Non sarebbe meglio spostare le fermate 10m più avanti in modo che l'attraversamento pedonale sia immediatamente prima?
Per la prima parte del post: complimenti ancora, per il Vostro Viaggio Ragazzi.
Smukkonare mi sembra invero più appropriato.
Per la seconda parte del post: come non darTi ragione? Ma Sai che ci ho pensato davvero Tante volte? E l'avevo detto anche ad Annamaria, ci avevamo prorpio discusso Insieme. . . . proprio non capisco quale sia la Logica di mettere l'attraversamento pedonale sul muso dell' Autobus. . . . mettilo in coda, no? Così le Persone scendono e vengono viste da chi è dietro. . . .
Buon giorno Gentili Over.