Buonasera a tutti! Anche se vi scrivo da Novara ho finalmente finito il mio trasloco a Barcellona, adesso mi faccio sentire poco perché fra spostamento e acquisto mobili e preparazione matrimonio sto diventando scemo. Poiché il matrimonio sarà religioso, al momento ho da fare:
1) Con due consolati
2) 3 parroci italiani più due spagnoli nell' ordine:
- il parroco della parrocchia di nascita di lei
- il parroco della mia parrocchia di nascita
- il parroco della chiesa di residenza di lei
- il parroco della mia chiesa di residenza
- il parroco della chiesa, diversa dalle precedenti, in cui si celebrerà la liturgia
Ditemi voi se a 62 anni uno si deve andare a cercare certe grane
In più il solito tran-tran di spese, inviti, ristoranti, alberghi e vattelapesca vari, visto che mi sposerò il 4 di luglio sull' Isola dei Pescatori al Lago Maggiore. Non appena pronti i documenti, schizzerò verso la nuova casa di Barcellona dove rimarrò sino a poco prima del matrimonio (forse con un saltino qui a Pasqua).
Onnipresente zia, naturalmente, al seguito, tanto per rendere tutto più facile
Viaggio di nozze, visto il poco tempo, rigorosamente in moto. Le faccio vedere un po' di Italia che non conosce, Toscana senza Firenze che a luglio è un forno peraltro già conosciuto, Umbria, un po' di Lazio, Abruzzo, Marche, Romagna nei 15 giorni a disposizione. Sarebbe bello poter incontrare qualcuno di voi. Con rammarico, invece, salterò la Sardegna, alla quale tenevo particolarmente. Non si può fare tutto.
A presto, un saluto a tutti