Leggi il Topic


blocco erogazione dopo 6000 giri brutale 800
15368903
15368903 Inviato: 10 Giu 2015 15:01
Oggetto: blocco erogazione dopo 6000 giri brutale 800
 

ciao a tutti!! io ho una mv brutale 800 da due anni e finora non ho mai avuto problemi.
oggi la accendo e mentre la guido per poco non cado perchè improvvisamente ogni volta che la moto arriva a 6000 giri mi chiude l'erogazione e torna al minimo....

sono un neofita e magari per molti questo problema è una cavolata... io non so cosa fare...

avete dei consigli da darmi??
 
15369250
15369250 Inviato: 10 Giu 2015 20:12
 

ride by wire da cambiare...probabilmente, il comando del gas è elettronico e non a cavo, per cui può essere che il potenziometro, che tra l'altro so per certo che è soggetto a richiamo della casa, non faccia più il suo lavoro, per caso ti sono comparsi dei messaggi sul display?
 
15369381
15369381 Inviato: 10 Giu 2015 21:48
 

Madcat1959 ha scritto:
ride by wire da cambiare...probabilmente, il comando del gas è elettronico e non a cavo, per cui può essere che il potenziometro, che tra l'altro so per certo che è soggetto a richiamo della casa, non faccia più il suo lavoro, per caso ti sono comparsi dei messaggi sul display?


Buonasera, si credo anche io, da "abbastanza ignorante in materia" che ci sia di mezzo il ride by wire e le varie protezioni.
Ho letto del richiamo sul ride by wire, io ho una Brutale 675, non ho mai avuto comunicazioni ed anche se non è la prima volta che leggo una cosa del genere, non ho mai trovato conferme. Per cosa era il richiamo? era una cosa generale per tutte le moto prodotte o solo per un determinato lotto, o cilindrata?
Scusa le domande, ma la cosa potrebbe essere importante, dato anche il pezzo in questione. Grazie mille doppio_lamp_naked.gif
 
15370432
15370432 Inviato: 11 Giu 2015 20:19
 

Imagesandwords ha scritto:
Buonasera, si credo anche io, da "abbastanza ignorante in materia" che ci sia di mezzo il ride by wire e le varie protezioni.
Ho letto del richiamo sul ride by wire, io ho una Brutale 675, non ho mai avuto comunicazioni ed anche se non è la prima volta che leggo una cosa del genere, non ho mai trovato conferme. Per cosa era il richiamo? era una cosa generale per tutte le moto prodotte o solo per un determinato lotto, o cilindrata?
Scusa le domande, ma la cosa potrebbe essere importante, dato anche il pezzo in questione. Grazie mille doppio_lamp_naked.gif


Riguarda tutte le 3 cilindri, si tratta di possibile malfunzionamento del potenziometro, che non legge più la reale posizione, di solito quando la cosa è molto evidente, compare un messaggio di errore sul display, nel mio caso invece si trattava di evidenti ritardi ed incertezze di risposta alle piccole aperture, so anche di un paio di casi in cui addirittura è rimasta accelerata ...rivolgiti all'assistenza ufficiale per la sostituzione eventuale, se hai dei problemi, a me lo hanno sostituito in garanzia.
 
15371466
15371466 Inviato: 12 Giu 2015 21:36
 

Madcat1959 ha scritto:
Riguarda tutte le 3 cilindri, si tratta di possibile malfunzionamento del potenziometro, che non legge più la reale posizione, di solito quando la cosa è molto evidente, compare un messaggio di errore sul display, nel mio caso invece si trattava di evidenti ritardi ed incertezze di risposta alle piccole aperture, so anche di un paio di casi in cui addirittura è rimasta accelerata ...rivolgiti all'assistenza ufficiale per la sostituzione eventuale, se hai dei problemi, a me lo hanno sostituito in garanzia.


Ciao, grazie mille per la spiegazione. In seguito alla tua precisa risposta oggi ho chiamato Mv per chiarire definitivamente la situazione: il customer care mi ha risposto che di richiami ufficiali per il ride by wire non ce ne sono. Mi è stato detto semmai di sentire che non vi sia un "aggiornamento" per il pezzo, quindi di rivolgermi al mio concessionario che provvederà a contattare il reparto assistenza tecnica.
Cosa che se potevo fare facilmente avrei evitato di chiamare in Mv direttamente. Molto cortesi e gentili, niente da dire, però la burocrazia non è un problema solo della Pubblica Amministrazione.
Quindi non ho concluso nulla, parlerò con qualche concessionario.
A questo punto sarei curioso di sapere cosa ne sanno gli altri possessori di 3 cilindri... doppio_lamp.gif
 
15371783
15371783 Inviato: 13 Giu 2015 11:18
 

Imagesandwords ha scritto:
Ciao, grazie mille per la spiegazione. In seguito alla tua precisa risposta oggi ho chiamato Mv per chiarire definitivamente la situazione: il customer care mi ha risposto che di richiami ufficiali per il ride by wire non ce ne sono. Mi è stato detto semmai di sentire che non vi sia un "aggiornamento" per il pezzo, quindi di rivolgermi al mio concessionario che provvederà a contattare il reparto assistenza tecnica.
Cosa che se potevo fare facilmente avrei evitato di chiamare in Mv direttamente. Molto cortesi e gentili, niente da dire, però la burocrazia non è un problema solo della Pubblica Amministrazione.
Quindi non ho concluso nulla, parlerò con qualche concessionario.
A questo punto sarei curioso di sapere cosa ne sanno gli altri possessori di 3 cilindri... doppio_lamp.gif


In effetti non si tratta di un richiamo "ufficiale" vero e proprio, tipo il contamarce, per intenderci, ma di un difetto noto della prima versione del ride by wire, risolto con la seconda versione rilasciata in occasione dell'uscita della Rivale, se non erro, che aveva elettronica aggiornata ( installabile anche su tutte le altre 3 cilindri ) e nuovo ride by wire con comando gas dotato di molla di richiamo più "dura", per cui, se non ti dà problemi, non te lo cambiano in garanzia, ma puoi sempre installarlo a tue spese, non ne conosco il prezzo, ma il miglioramento della precisione del comando acceleratore è avvertibile!
 
15372444
15372444 Inviato: 14 Giu 2015 14:12
 

Madcat1959 ha scritto:
In effetti non si tratta di un richiamo "ufficiale" vero e proprio, tipo il contamarce, per intenderci, ma di un difetto noto della prima versione del ride by wire, risolto con la seconda versione rilasciata in occasione dell'uscita della Rivale, se non erro, che aveva elettronica aggiornata ( installabile anche su tutte le altre 3 cilindri ) e nuovo ride by wire con comando gas dotato di molla di richiamo più "dura", per cui, se non ti dà problemi, non te lo cambiano in garanzia, ma puoi sempre installarlo a tue spese, non ne conosco il prezzo, ma il miglioramento della precisione del comando acceleratore è avvertibile!


Chiarimento perfetto, come pensavo ed in parte temevo.
Spero che sia un miglioramento del comando, come precisione, leggermente migliore per la guida e non realmente di un sistema che corregge problemi di affidabilità, perchè dato che si parla dell'acceleratore a non fare un richiamo ufficiale ed anche tempestivo sarebbe...comunque sicuramente sarà tutto sotto controllo, quindi farò qualche altra domanda in giro per chiarirmi definitivamente le idee. Grazie per ora Madcat! doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©