Leggi il Topic


alcune domande da chiedere su ciclistica Aprilia Rs125 07
15368203
15368203 Inviato: 9 Giu 2015 21:48
Oggetto: alcune domande da chiedere su ciclistica Aprilia Rs125 07
 



ho alcune domande da chiedere.ma prima premetto che ho preso da qualche giorno una Aprilia Rs 125 del 2007 che voglio migliorare e dare un aspetto "brillantante"(aspetto rinnovato), eletronica e meccanica come pulizia che come lavoro. dato che è una seconda mano.
NOTA: il progetto è quello di realizzare una moto da pista ma facilmente camuffabile come moto da strada.
detto questo vengo subito alla prima domanda.
cosa significa sfilare la forcella? lo si menziona sempre per le forcelle anteriori ma cosa si intende in fatti pratici? quali vantaggi ha e di quanto dovrebbe essere filata la forcella? verso il basso o verso l'alto?.

ok prima domanda fuori avanti la seconda.

potete spiegarmi la procedura della lucidatura a specchio per telaio in alluminio e il braccio posteriore della Aprilietta? quali prodotti vanno usati? il telaio va prima deterso e lavato? insomma ditemi tutto quello che sapete grazie icon_smile.gif
terza domanda.
la mia Aprilietta 07 come tutte le sue cloni hanno il sellino del passeggero e i pedali che ho gia' prontamente tolto. perchè la voglio corsaiola(pista/strada) e sopra a tutto fottutamente monoposto 0509_doppio_ok.gif . mi dite cosa c'è da fare per mettere il codino in fibra di vetro monoposto al posto di quello originale?, e possibile tagliare il telaietto posteriore in modo da adattare in nuovo codino? che divverrà definitivo.
GAZIE A TUTTI E SPERO SINCERAMENTE CHE POSSIATE DARMI LE INFORMAZIONI CHE CERCO. comunque Grazie 0509_up.gif
 
15368800
15368800 Inviato: 10 Giu 2015 13:30
Oggetto: moto che non parte
 

altro problema oggi ho provato a fare ripartire il pony dopo 4 anni in merzzo a ferraglie varie ma ad accendersi da sola non ne vuole sentire nemmeno parlare quindi gli ho dato una carica con la batteria della macchina. presto detto presto fatto il motorino di avviamento ha subito incominciato a girare ma il motore non ne vuole sentire parlare allora ho fatto le solite procedure di routine.controllo candella se sporca secca o bagnata (bagnata)piluta ascugata lucidata foffiato via lo sporco e via che si riparte. riprovato a mettere in moto il motorino di avviamento gira bene ma il pistone ed la candela(bagniata) non ne vogliono sapere, ho provato con il comando rave chiuso e poi aperto poi mezzo aperto ma nulla. tolto i cavi di alimentazione dalla macchina moto motra quadro morto. da cosa dipende questo problema?.
 
15369102
15369102 Inviato: 10 Giu 2015 17:45
 

Cercherò di rispondere a tute le tue domande:
1- Sfilare le forcelle vuol dire far salire i foderi delle forcelle attraverso la piastra per farci capire, e questo serve a caricare maggiormente sull' anteriore, quindi la moto sarà più rapida nei cambi direzione ma rischi che ti si chiuda l'anteriore.
Non c'è una vera e propria distanza va in base allo stile di guida

2- Io per lucidare il mio telaio ho usato un po' di pasta abrasiva e tanto olio di gomito perché non avevo una lucidatrice. Quindi prima prima lo pulisci per bene così da tirare via lo sporco e poi una volta pulito inizi con la pasta abrasiva. Lavoro lunghissimo ma rende davvero bella la moto.

3- Per il codino monoposto o compri l'unghia apposta oppure puoi comprare tutto il codone in VTR e adattarlo per lo stop e targa.
 
15369269
15369269 Inviato: 10 Giu 2015 20:29
 

ivanvirgy ha scritto:
Cercherò di rispondere a tute le tue domande:
1- Sfilare le forcelle vuol dire far salire i foderi delle forcelle attraverso la piastra per farci capire, e questo serve a caricare maggiormente sull' anteriore, quindi la moto sarà più rapida nei cambi direzione ma rischi che ti si chiuda l'anteriore.
Non c'è una vera e propria distanza va in base allo stile di guida

Grazie per la risposta. icon_smile.gif
quindi se non ho capito male i foderi vanno alzati in modo che l'anteriore punti verso il basso giusto? mi e stato detto di provare con 8 mm se poi sono troppi di ridurre a 6mm.
per la lucidatura del telaio sul tubo ho visto vari filmati molto interessanti ma il primo troppo laborioso ma di ottima rifinitura.
il secondo più veloce e alla portata di tutti e con un prezzo modico ma che alla fine però non mi ha convinto tanto. posto qui i link.
link primo. Link a pagina di Youtube.com
link secondo. Link a pagina di Youtube.com
vediamo se ci sono altre risposte. Grazie icon_biggrin.gif
 
15370478
15370478 Inviato: 11 Giu 2015 21:10
 

se no mi aermero di tanto olio di gomito e il kit della lux metal
 
15371290
15371290 Inviato: 12 Giu 2015 18:28
 

si esatto come ti avevo detto devi provare piano piano.. mi raccomando non esagerare!
Il video della Lux sembra perfetto ma secondo me risulta un po' scomodo fare tutto il telaio così
 
15371331
15371331 Inviato: 12 Giu 2015 19:10
 

ivanvirgy ha scritto:
si esatto come ti avevo detto devi provare piano piano.. mi raccomando non esagerare!
Il video della Lux sembra perfetto ma secondo me risulta un po' scomodo fare tutto il telaio così
immagono. mi dovro armare di tanta pazienza e sopra a tutto parecchi attrezzi per smontare forcellone post. e telaio in questo modo poggiandolo sul banco lavoro dovrei avere un piano fisso e pulito dove poter lavorare. comunque perima di parassare alla lucidatura devo prima lavarlo con benzina e risciacquarlo con acqua.
oggi ho preso il kit 03 della lux metal 4 spazzole dalla piu' "grossante" alla piu' fine "ucidante". con le quatro paste per le proprie spazole.
 
15373568
15373568 Inviato: 15 Giu 2015 18:25
 

Dai poi metti qualche foto così vediamo come viene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15377315
15377315 Inviato: 19 Giu 2015 4:06
 

Ok ma prima devo portarla dal meccanico poi incomincio il resto icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©